FabryEA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

FabryEA

Messaggio da carlo10 »

Cerco di riprendere in mano uno dei tanti buoni propositi che ormai risale a più di un anno fa. Potete trovare al seguente link la discussione iniziata sul vecchio forum:

http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=forex

L'approccio che ho utilizzato per realizzarlo non mi piace molto ma preferisco ripartire ugualmente da questa versione e cercare di sistemarla.

Da questa notte lo metto in demo in tempo reale, c'erano delle cose che non funzionavano, devo cercare di sistemarle ma al momento non mi ricordo nemmeno bene a che punto ero arrivato.

Gli aiuti sono bene accetti.

Ultima versione aggiornata il 19/08/2014 ore 13:54: download/file.php?id=1154
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: FabryEA

Messaggio da carlo10 »

Sto cambiando l'approccio dell'Expert Advisor. Con le nuove build di metatrader 4 hanno messo a disposizione le strutture che era proprio quello che mi serviva per fare le cose in un certo modo. Con le funzioni FileWriteArray e FileReadArray dovrei cavarmela abbastanza bene.

Vi tengo aggiornati.
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: FabryEA

Messaggio da Erik91 »

Appena hai la release su cui stai lavorando posta pure, che domani cerco di andare a leggere il 3D nell'altro forum in modo da poterti essere d'aiuto e fare qualche BT .
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

FabryEA versione con start_price, buy e sell allo stesso pre

Messaggio da carlo10 »

Ecco la versione su cui sto lavorando:
FabryEA.mq4
FabryEA 14/04/2014 13:50
(20.22 KiB) Scaricato 206 volte
Attualmente è possibile selezionare un solo livello di ingresso. La mia idea è quella di individuare in automatico questo livello di start in modo da individuarlo in automatico ad ogni chiusura di griglia. Per ora è necessario impostarlo a mano e la griglia sarà aperta sempre e solo a quel livello.

Le variabili esterne le ho impostate come se fosse un ea di scalping perchè al momento l'ho messo in demo e voglio vedere più cicli possibile in tempo reale. L'idea generale è invece quella di utizzarlo con target più ampi.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: FabryEA versione con start_price, buy e sell allo stesso

Messaggio da carlo10 »

Nonostante la giornata di scarsi movimenti con le impostazioni del primo target a 5 pips e del secondo target e dello stop loss a 10 pips sono riuscito a chiudere 2 griglie.

Adesso lavoro ad una nuova versione. Ho intenzione di rimuovere lo start price e di sostituirlo da un parametro che mi indichi a quanti pips di distanza aprire i pendenti. Ne apro 2 sopra il prezzo e 2 sotto in modo da catturare qualsiasi movimento e restare sempre dentro al mercato.

Dovrò valutare come gestire la problematica dell'apertura di uno solo dei 2 pendenti iniziale, situazione che a quanto vedo si può verificare spesso.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

FabryEA aggiunto parametro distance, versione always on

Messaggio da carlo10 »

Allego la versione ideata per stare sempre sul mercato con l'introduzione della variabile distance al posto dello start_price come accennato precedentemente.

Devo sistemare la gestione iniziale nel caso in cui venga aperto un pendente e non l'altro. Rifletto un attimo su come gestire la cosa.
Allegati
FabryEA.mq4
FabryEA 15/08/2014 00:13
(21.45 KiB) Scaricato 133 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: FabryEA aggiunto parametro distance, versione always on

Messaggio da carlo10 »

Lo stesso problema si può presentare chiaramente anche in chiusura quando un ordine raggiunge lo stop e l'altro non raggiunge il target.

Questo era un vecchio problema che mi aveva indicato Fabrizio.

A livello di calcoli si andrebbe bene a mantenere la logica attuale, tutti i prezzi aperti allo stesso prezzo e con stesso target e take profit. In questo caso però si rischia che alcuni ordini restino aperti ed altri si chiudano sbilanciando tutto l'ea.

La soluzione dovrebbe essere quella di togliere/aggiungere lo spread in apertura e come target e stop su alcuni ordini, mi pare che enzoforex all'epoca mi avesse chiesto una cosa del genere.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

FabryEA versione con SPREAD incorporato

Messaggio da carlo10 »

Ecco la nuova versione da testare.

Le aperture dei pendenti e le chiusure per stop o target sono state adattate in modo che non si verifichino più problematiche legate alla mancata chiusura di ordini. Il rovescio della medaglia è che profit e loss non coincidono più perfettamente, vedrò se è possibile adeguare la size dei lotti per sistemare questo inconveniente.

In ogni caso dopo qualche test mi pare che il problema principale delle vecchie versioni sia stato in questo modo superato. Ora vediamo quali altri problemi si presentano.
FabryEA.mq4
FabryEA 16/08/2014 18:19
(25.56 KiB) Scaricato 170 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: FabryEA versione con SPREAD incorporato

Messaggio da carlo10 »

Aggiungo un avviso importante.

Con l'ultima modifica introdotta l'EA va testato su broker a SPREAD FISSO (su ECN non funziona in ogni caso per via della gestione ordini differente).

Con allargamenti di SPREAD potrebbe dare problemi.

Di fatto l'EA apre:
- ordini LONG sull'Ask ma il take profit e lo stop vengono calcolati sul Bid
- ordini short sul Bid ma il take profit e lo stop vengono calcolati sull'Ask
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

FabryEA scalping settings

Messaggio da carlo10 »

Ho messo in forward demo la nuova versione sempre con settaggi da "scalper" su EURUSD per vedere un pò di azione:
FabryEA scalping settings
FabryEA scalping settings
Cattura.PNG (15.64 KiB) Visto 3528 volte
Nell'impostazione dei parametri bisogna stare un pò attenti a non metterli troppo stretti altrimenti, se troppo vicini al prezzo, l'Expert Advisor non riesce nemmeno ad aprire i pendenti generando errori.

Dal numero di download vedo che qualcuno ha scaricato il FabryEA, fatemi sapere se lo state testando, con quali impostazioni e se riscontrate problemi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti