operatività di un professionista

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

operatività di un professionista

Messaggio da Jokko »

Salve a tutti, volevo scrivere questo post per chi si affaccia la prima volta al mondo del trading in generale e non ha un idea chiara di come operano i professionisti del settore.

PREMESSA : non sono un professionista quello che scrivo è frutto della mia esperienza accumulata in questo campo nel arco di quasi 3 anni.

Cominciamo subito con il dire che, chi si affaccia a questo settore per la prima volta per la stragrande maggioranza è gente che ha bisogno di soldi o vuole più semplicemente fare soldi in modo veloce e senza faticare, almeno questo è quello che è successo a mè all'inizio.

Di conseguenza la prima cosa che farà una persona comune è cercare UNA "tecnica" o "strategia" e un "guru" che gli permetta di raggiungere il suo obbiettivo il prima possibile e con il minor sforzo possibile (il santo grall). E qui entrano in gioco tutti i venditori e imprenditori di questo settore che sfruttando una nicchia per così dire di DISPERAZIONE riescono a vendere molto facilmente corsi e guide ( a costi esorbitanti) contenenti svariati sistemi di trading per lo più discrezionali (con discrezionali intendo che hanno comunque delle regole da seguire ma che l'ultima scelta è a discrezione del trader) e qui cominciano i primi problemi...ci si accorge che si ci sono delle regole...ma che alla fine queste "regole" vengono interpretate (psicologia) da ogni trader in modo diverso. Ognuno ha la sua testa e ognuno fa a suo modo insomma. E cominciano ad incassare loss e perdite varie tutta la smania di vincita e di fare soldi (capitale psicologico) va a farsi benedire e la maggior parte abbandona il settore dopo aver perso svariate migliaia di euro.