VALUTE

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

speedtrack
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/01/2017, 2:33

Re: VALUTE

Messaggio da speedtrack »

Donald ha scritto: parlando di commissioni, molti broker fanno pagare tipo 2-3 euro/dollari per ogni 100.000 di transazione, che equivale a circa 0,25 pip, ossia 0,5 pip visto che apri E chiudi una posizione.
il vantaggio di usare i conti gratuiti è che questi non hanno commissioni ma hanno spread più ampi, e alla fine dei conti, il costo si equivale.

le scelte sono tra queste 2, solitamente:
- conto gratuito, spread da 1,0 in su
- conto con commissioni, spread da 0,1 in su

a mio avviso, l'una vale l'altra, i costi sono veramente irrisori, se paragonati alle commissioni nell'azionario.
quali broker hanno 2/3 eur di commissione?
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: VALUTE

Messaggio da Donald »

speedtrack ha scritto:
Donald ha scritto: parlando di commissioni, molti broker fanno pagare tipo 2-3 euro/dollari per ogni 100.000 di transazione, che equivale a circa 0,25 pip, ossia 0,5 pip visto che apri E chiudi una posizione.
il vantaggio di usare i conti gratuiti è che questi non hanno commissioni ma hanno spread più ampi, e alla fine dei conti, il costo si equivale.

le scelte sono tra queste 2, solitamente:
- conto gratuito, spread da 1,0 in su
- conto con commissioni, spread da 0,1 in su

a mio avviso, l'una vale l'altra, i costi sono veramente irrisori, se paragonati alle commissioni nell'azionario.
quali broker hanno 2/3 eur di commissione?
come quali broker ? TUTTI i broker. tutti quelli seri. :P
tutti i broker offrono conti con spread bassi + commissioni, oppure spread alti ma senza commissioni.
mi son preso 5 minuti per cercare info su alcuni broker, giusto per rispondere alla tua domanda. I dati sono presi dai loro siti.

FXCM: 3 dollari per 100.000 scambiati
FxPro: 4,5 dollari per 100.000 scambiato
Pepperstone: 2,5 dollari per 100.000 scambiato
Vipro: 2 dollari per 100.000 scambiato
XM: 5 dollari per 100.000 scambiati

ovviamente, noi che operiamo in euro, la valuta è in euro, e va moltiplicata per 2, visto che compri E vendi.
Cmq, l'uno vale l'altro, le condizioni sono molto simili tra di loro.
Alexxandro
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2017, 17:41

Re: VALUTE

Messaggio da Alexxandro »

scusami perchè per 2...
dici
FXCM: 3 dollari per 100.000 scambiati (qui è sottinteso compravendita, quindi due operazioni)..
Anche se mi sembra di capire da quanto dite, che si paga una commissione all'apertura e un altra commissioni si paga alla chiusura del trade ( 0.25 + 0.25 = 0.5 pip)

Un altra cosa se io pago circa 5 pip significa 0.0050 pips
che su 1000 dollari sarebbero 5 dollari.
ma se avessi una leva di 100 dovrei moltiplicare i miei 50 pips x 100 ?
A questo punto io inizio a guadagnare una volta scavalcati i miei costi di commissione di 50 pips.

Sul mio broker c'è scritto

EUR/USD
.spread tipico: 3 Pips
Commissioni overnight (ogni 10.000 unità)
.Vendere: 0.03
.Acquistare: -0.6

Overnight mi sembra di capire che riguardi il mantenere le posizioni aperte durante la notte.
MA quali notti?
Quelle che vanno dal Venerdi (mercato chiuso)
alla Domenica (mercato aperto).

Oppure le notti tra i giorni infrasettimanili? Lunedi,Martedi ecc ecc.

Ovviamente se sono su EURUSD, dovrei fare riferimento all'apertura e chiusura del mercato USD...che cmq non è di 24 ore, anche se i broker permettono di tradare per 24 ore..
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: VALUTE

Messaggio da Dainesi »

EURUSD NON è una valuta ma un tasso di cambio e quindi quando apro un contratto long non compro e non vendo nulla, semplicemente do a prestito EURO e prendo a prestito Dollari. Quanti ne posso prendere dipende dalla valuta base del contratto di scambio (Swap Currency). Il cambio viene fatto al prezzo attuale e quando si chiude viene ricalcolato al prezzo attuale, qualunque sia la mia moneta di conto.

Se sono giapponese ed ho un conto in Yen quando acquisto un lotto di EURUSD dovrò depositare il margine richiesto pari a 100.000 dollari che al cambio iniziale con lo Yen (es. 111) fanno ....circa 11.100.000 Yen. A fine operazione, poniamo che ho guadagnato 1.000 dollari, il controvalore verrà convertito al cambio attuale (es. 112) e libererò il mio margine (gli 11.100.000) ed otterrò ulteriori 112.000 Yen relativi al profitto.

Il guadagno dei broker avviene in vari modi ma le commissioni sono una voce che nulla ha a che vedere con lo Spread. Sullo spread si può applicare un Markup e quindi avremo una dilatazione dello spread di mercato (es. 1,2 pips su EURUSD). Le commissioni invece sono un modo più trasparente per farsi remunerare ed inoltre si pagano solo all'apertura della posizione. Generalmente una commissione tipo si aggira tra i 3 e gli 8$ per lotto tradato.
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: VALUTE

Messaggio da Donald »

Alexxandro ha scritto:scusami perchè per 2...
dici
FXCM: 3 dollari per 100.000 scambiati (qui è sottinteso compravendita, quindi due operazioni)..
Anche se mi sembra di capire da quanto dite, che si paga una commissione all'apertura e un altra commissioni si paga alla chiusura del trade ( 0.25 + 0.25 = 0.5 pip)

Un altra cosa se io pago circa 5 pip significa 0.0050 pips
che su 1000 dollari sarebbero 5 dollari.
ma se avessi una leva di 100 dovrei moltiplicare i miei 50 pips x 100 ?
A questo punto io inizio a guadagnare una volta scavalcati i miei costi di commissione di 50 pips.

Sul mio broker c'è scritto

EUR/USD
.spread tipico: 3 Pips

Commissioni overnight (ogni 10.000 unità)
.Vendere: 0.03
.Acquistare: -0.6

Overnight mi sembra di capire che riguardi il mantenere le posizioni aperte durante la notte.
MA quali notti?
Quelle che vanno dal Venerdi (mercato chiuso)
alla Domenica (mercato aperto).

Oppure le notti tra i giorni infrasettimanili? Lunedi,Martedi ecc ecc.

Ovviamente se sono su EURUSD, dovrei fare riferimento all'apertura e chiusura del mercato USD...che cmq non è di 24 ore, anche se i broker permettono di tradare per 24 ore..
le commissioni sono circa 0,05 dollari ogni 1000 dollari di transazione.

3 pips di spread sono un FURTO. Ma che broker è ?!?

Ce ne sono almeno una decina di broker FAMOSI che offrono spread compresi tra 0,1 e 0,5 pips.
Alexxandro
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2017, 17:41

Re: VALUTE

Messaggio da Alexxandro »

Io sto usando Etoro., me l' hanno consigliato, perchè sono un "newbie"
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: VALUTE

Messaggio da LVCA »

Alexxandro ha scritto:Io sto usando Etoro., me l' hanno consigliato, perchè sono un "newbie"
quindi visto che sei un newbie butti via i soldi ?

magari sarebbe più utile informarsi prima di buttare soldi nel wc ....
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: VALUTE

Messaggio da Dainesi »

Alexxandro ha scritto:Io sto usando Etoro., me l' hanno consigliato, perchè sono un "newbie"
:happy: :happy: :happy:
Alexxandro
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2017, 17:41

Re: VALUTE

Messaggio da Alexxandro »

Bene... ahaha
Me lo consigliavano perchè si possono copiare i trader... è più un social trading,
Ma a quanto corrispondono 3 pips?
0,0003 oppure 0,0030, 0,0300, 0,3000....tasso di cambio EuroDollaro
Considerando un lotto da 10.000 unità

Cosi mi consiglereste voi??
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: VALUTE

Messaggio da Donald »

Alexxandro ha scritto:Bene... ahaha
Me lo consigliavano perchè si possono copiare i trader... è più un social trading,
Ma a quanto corrispondono 3 pips?
0,0003 oppure 0,0030, 0,0300, 0,3000....tasso di cambio EuroDollaro
Considerando un lotto da 10.000 unità

Cosi mi consiglereste voi??
1,07550 - 1,07552 spread di 0,2 pips: un broker normale
1,07550 - 1,07580 spread di 3,0 pips: etoro

0,2 pips: fai trading praticamente gratis
3,0 pips: paghi una piccola tassa ogni volta che respiri/ti muovi dalla sedia/giri la testa/muovi gli occhi. :P

io non uso etoro, ma se loro pubblicizzano 3 pip di spread, vuol dire che lo spread è da 3 pip IN SU.

il mio offre spread da 0,1 IN SU, e attualmente io vedo uno spread che varia da 0,1 a 0,2... dipende da momento a momento. Ci sono momenti di forte volatilità, variazioni dei tassi, elezioni politiche, attentati, brexit, scoppio di guerre e via dicendo, in cui lo spread si allarga per tutti, a volte il mio raggiunge anche i 3-4-5 e via dicendo, immagino che su etoro superi anche i 20... :P

http://www.myfxbook.com/forex-broker-spreads

qua vedi una panoramica di spread in tempo reale di diversi broker.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti