Accounts Interessanti

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

TheInsider
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/01/2017, 14:34

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da TheInsider »

gabiromanul ha scritto:
TheInsider ha scritto:
Dainesi ha scritto:Interessante sarebbe vedere account che hanno buone performance con basso rischio e sopratutto che tradino da parecchio tempo. Vedere una manciata di operazioni da pochi spiccioli su un conto da otto milioni è tempo perso.
Grazie del tuo feedback! Vorrei semplicemente render partecipi tutti i traders in questa community di cio' che veramente accade dall'altra parte dello schermo, quando voi tradate. Un po di pazienza e vi "portero" nella mia trading room, vorrei farvi capire che il vostro conto non e' "sicuro" semplicemente perche' il broker e' regolamentato FCA.
(il broker per cui lavoro ha regolamentazione FCA, per cui so i classici "trucchetti" che vengono usati)

Vorrei farvi vedere che usando stratagemmi ormai comuni in ambito finanziario, i traders retails non potranno mai sapere se sono in B book o A book.
ECN, market makers, slippage, requotes...ormai tutti i brokers sono simili in ambito retails, c'e' semplicemente chi "imbroglia" piu' dell'altro ma siamo tutti sulla stessa barca.

Aspetto per vedere i segreti che usano i broker. Anche a me sembra che i TP non sono presi per 0,1 pip e poi in un secondo momento gli prendono. Tendo a credere che loro chiudono i TP ma siccome rintreccia per un momento, a meno 2-3 pip loro riaprono la posizione in modo che la seconda volta il TP me lo fanno prendere e chiudono anche loro la posizione con un pò di profitto.
Prima di spiegare i dettagli su questo punto, che come vedo sembra interessare molti traders vorrei sottolineare i seguenti punti:

- I brokers piu' seri (principalmente lasciando stare NFA, sono regolamentati FCA e ASIC) solitamente dividono i clienti retails in due categorie, A-book e B-book.
Mettere i clienti in A-book significa prendere l' ordine di trading del cliente e metterlo automaticamente a mercato.
Al contrario, B-book significa prendere l'ordine contrario del cliente.

Diciamo che abbiamo 100 clienti, qua sotto la situazione di un broker A-book e uno B-book:

Clienti 100
Deposito Medio $1,000
Totale depositi $100,000
Volume Tradato (lots) per cliente 0.1
Giorni di trading in un mese 20
Trades giornaliere 3
Volume mensile totale (lots) 200
Commissioni addebitate per lot $7

A BOOK
Profitti totali generati dalle commissioni totali
Volume totale mensile * commissioni per lot = $ 4.200

B BOOK
Cliente perde il 10% del deposito in un mese
10% * Depositi mensile totale = $10.000

Inutile dire dove sono i veri guadagni, le cifre parlano chiaro. Soprattutto bisogna considerare che almeno l'85% dei clienti alla fine del mese e' in perdita.

- TUTTI I brokers prendono la loro liquidita' da soggetti terzi (banche e liquidity providers), ulteriormente divisi in:
(Prime of Prime, Pop) Big players del mercato sono: Barclays, CitiBank, Nomura, BNP,
liquidity providers (non banche, o meglio una sorta di middle men) per esempio: Boston Prime, Alfa Capital, ADS

Non sempre i brokers sono quindi i veri responsabili delle vostre requotes e slippage soprattuto se tradate con TP/SL messi a prezzi molto ravvicinati al prezzo del mercato corrente. Quindi se tradate durante market news o per esempio se tradate EURUSD durante la sessione Australiana (liquidita' sulla coppia limitata) molto probabilmente il vostro TP/SL non sara' rispettato.

Concludendo, a meno che non abbiate un conto con qualche "scammers", se avete problemi con il TP/SL non e' necessariamente colpa del broker, ma invece di chi fornisce liquidita'.
gabiromanul
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2017, 11:49

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da gabiromanul »

Infatti io trado solo su EURUSD ma solo quando c'è la più alta liquidità, cioè alla mattina tra le 9:00 e le 11:30 (poche volte fino alle 12:30) e poi tra le 14:00 e le 17:00. Faccio scalping e siccome conta per me anche 0,1 pip, vedo che tante volte si fermano a 0,1-0,3pip del TP. Ma dicendomi che non dipende tanto dal broker, mi tranquillizza tanto.
Comunque aspetto con curiosità a scoprire altri trucchi dei broker.
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da robbi58 »

Grazie Theinsider, molto interessanti le tue indicazioni soprattutto su A book e B book.
I broker quali criteri seguono, in ordine d'importanza, per far passare un cliente da B ad A.
Appena apro il conto, magari con 1.000/1.500 euro, credo di andare sul book B.
Quando decidono (e chi decide) di passarmi al book A? In base ai profitti generati, al volume di operazioni fatte, alle dimensioni degli ordini, al numero complessivo degli ordini, ecc.?
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da Donald »

gabiromanul ha scritto:Infatti io trado solo su EURUSD ma solo quando c'è la più alta liquidità, cioè alla mattina tra le 9:00 e le 11:30 (poche volte fino alle 12:30) e poi tra le 14:00 e le 17:00. Faccio scalping e siccome conta per me anche 0,1 pip, vedo che tante volte si fermano a 0,1-0,3pip del TP. Ma dicendomi che non dipende tanto dal broker, mi tranquillizza tanto.
Comunque aspetto con curiosità a scoprire altri trucchi dei broker.
scusa ma, per curiosità, tu fai scalping "tra le 9:00 e le 11:30 (poche volte fino alle 12:30) e poi tra le 14:00 e le 17:00".

sono solo 5-6 ore.

E nel resto della giornata su quali mercati ti dedichi ?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da LVCA »

Donald ha scritto: solo 5-6 ore.
" solo " 5-6 ore :lol:
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da Donald »

LVCA ha scritto:
Donald ha scritto: solo 5-6 ore.
" solo " 5-6 ore :lol:
ma scusa, vuoi paragonarlo a 8 ore sotto il sole dei muratori ?
o in corsia ospedaliera ?
o in una classe con 20 bambini ?
o addirittura IN MINIERA ?

5-6 ore di scalping è QUASI come giocare 5-6 ore ai videogiochi, se permetti. Fatica non ce ne sta, non prendiamoci in giro. :P
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da Praytothemonitor »

Se cortesemente puoi venire a farmi un massaggio alla skiena lo gradirei molto. :yes: :yes: :yes:
Ma ovvio che è meno stressante fisicamente, ma se uno deve farci campare la famiglia ecc ecc vedrai che le cose cambiano molto. ma tanto tanto.
K.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da magico32 »

Donald tu non sai cosa stai dicendo
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
gabiromanul
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2017, 11:49

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da gabiromanul »

Donald ha scritto:
gabiromanul ha scritto:Infatti io trado solo su EURUSD ma solo quando c'è la più alta liquidità, cioè alla mattina tra le 9:00 e le 11:30 (poche volte fino alle 12:30) e poi tra le 14:00 e le 17:00. Faccio scalping e siccome conta per me anche 0,1 pip, vedo che tante volte si fermano a 0,1-0,3pip del TP. Ma dicendomi che non dipende tanto dal broker, mi tranquillizza tanto.
Comunque aspetto con curiosità a scoprire altri trucchi dei broker.
scusa ma, per curiosità, tu fai scalping "tra le 9:00 e le 11:30 (poche volte fino alle 12:30) e poi tra le 14:00 e le 17:00".

sono solo 5-6 ore.

E nel resto della giornata su quali mercati ti dedichi ?

Sul resto della giornata, in genere, faccio altre cose ma non forex. Dico in genere, perché se ci sono notizie o discorsi in America, trado anche per esempio alle 19-20.
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: Accounts Interessanti

Messaggio da Donald »

Praytothemonitor ha scritto:Se cortesemente puoi venire a farmi un massaggio alla skiena lo gradirei molto. :yes: :yes: :yes:
Ma ovvio che è meno stressante fisicamente, ma se uno deve farci campare la famiglia ecc ecc vedrai che le cose cambiano molto. ma tanto tanto.
K.
a sto punto forse ho capito il motivo del fraintendimento.

per chi fa il trader di professione, 5-6 ore al giorno sono poche.

per chi fa il trader per hobby, 5-6 ore al giorno sono tante.

la mia domanda era rivolta a uno che pensavo facesse il trader di professione, per questo 5-6 ore al giorno sono poche.

se voi fate altri mestieri, è ovvio che nemmeno trovereste 5-6 ore al giorno per fare trading.

E mi pare di aver capito che qui, a fare il trader per hobby, siano in tanti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti