La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Angelotrade
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2014, 6:31

La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da Angelotrade »

Tutti bravi davanti ad un RSI,MACD,MM,BB,STOCASTICO ECC...ma, se un giorno Il nosto DIO TRADING, la nostra mano invisibile di Smith, decidesse ti toglierci la disponibilità di tutti i Charts,overlays,indicators ecc, chi saprebbe davvero fare trading?
Viene insegnato ai trader di nuova generazione le differenti tecniche e tutti i modi possibili di capire il mercato,ma non ci si rende conto che, " per vedere se la persona che avete davanti é un uomo o una donna, bisogna guardare SOTTO i vestiti e non SOLO i vestiti.
Cosa ne pensate?
Buona giornata a tutti!
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da riccardo1981 »

Secondo me un delirio puro in quanto in più thread vengono spiegate tecniche senza l'uso di alcun indicatore..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Angelotrade
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2014, 6:31

Re: La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da Angelotrade »

Riccardo, mi riferisco ai corsi presenti al giorno d'oggi in italia! Chiedo venia se non sono riuscito a sottointenderlo.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: E se i soldi che volete "regalare"... imparate a tradarl

Messaggio da carlo10 »

In effetti anche io non avevo capito cosa intendevi. Ho deciso di unire la tua discussione a questa dato che mi sembrano molto attinenti.
Angelotrade
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2014, 6:31

Re: E se i soldi che volete "regalare"... imparate a tradarl

Messaggio da Angelotrade »

carlo10 ha scritto:In effetti anche io non avevo capito cosa intendevi. Ho deciso di unire la tua discussione a questa dato che mi sembrano molto attinenti.
Onestamente non vedo l'attinenza, ma .. DOESN'T MIND ;)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da carlo10 »

Allora non credo di aver afferrato dove vuoi arrivare, dammi qualche altro elemento.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da Dainesi »

Si può fare trading senza indicatori, perchè no? Si possono creare programmi software in assembler, perché no? Si può pescare a mani nude, o si può sciare con gli sci pre-carving. Ma la domanda che segue allora è perchè rinunciare a tutte le innovazioni nate per semplificarci la vita? Solo per verificare se ogni trader ha realmente capito il significato di ogni aiuto di cui può beneficiare?
Chi trada sempre gli stessi strumenti finanziari probabilmente lo può continuare a fare ad occhi chiusi poiché conosce le sue caratteristiche precipue e sa come e quando entrare o uscire dalle posizioni. Ma cosa accadrebbe se gli venisse chiesto di tradare uno strumento sconosciuto? Chiunque è solito girare e posteggiare a Milano probabilmente si sentirebbe perso a Roma o a Londra se non ci è mai stato prima. Ecco che in questi casi si apprezza il Navigatore ...

Nei corsi occorre partire dai fondamentali e poi dare ad ogni allievo gli strumenti base per approcciare qualsiasi mercato.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da LVCA »

Angelotrade ha scritto:Tutti bravi davanti ad un RSI,MACD,MM,BB,STOCASTICO ECC...ma, se un giorno Il nosto DIO TRADING, la nostra mano invisibile di Smith, decidesse ti toglierci la disponibilità di tutti i Charts,overlays,indicators ecc, chi saprebbe davvero fare trading?
Viene insegnato ai trader di nuova generazione le differenti tecniche e tutti i modi possibili di capire il mercato,ma non ci si rende conto che, " per vedere se la persona che avete davanti é un uomo o una donna, bisogna guardare SOTTO i vestiti e non SOLO i vestiti.
Cosa ne pensate?
Buona giornata a tutti!
Vero , ma aggiungerei che per vedere sotto i vestiti e capire cos' e' il mercato andrebbero eliminati anche i grafici , o meglio capire cosa effettivamente li muove .

Poi capito questo ci puoi mettere sopra l' abito , un grafico e degli indicatori

Studiare e conoscere cos' e' il mercato , com' e' strutturato , dovrebbe essere la prima da fare , ma io ci sono arrivato dopo anni .

Purtroppo si è portati ( o meglio veicolati ) a prendere una metatrader , a metterci un RSI e a comprare e vendere senza capire minimamente cosa si stia facendo .

Ha perfettamente ragione Dainesi , la formazione dovrebbe cominciare dalla basi , mentre quasi sempre si parte dalla fine ed alla fine si rimane
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da Praytothemonitor »

IO parto dagli incastrati e i failure to return
segnati quelli ho già il 90% del lavoro fatto
k.
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: La notte leoni e il Giorno c@@@@@@?

Messaggio da rdf »

LVCA ha scritto:
Vero , ma aggiungerei che per vedere sotto i vestiti e capire cos' e' il mercato andrebbero eliminati anche i grafici , o meglio capire cosa effettivamente li muove .

Poi capito questo ci puoi mettere sopra l' abito , un grafico e degli indicatori

Studiare e conoscere cos' e' il mercato , com' e' strutturato , dovrebbe essere la prima da fare , ma io ci sono arrivato dopo anni .

Purtroppo si è portati ( o meglio veicolati ) a prendere una metatrader , a metterci un RSI e a comprare e vendere senza capire minimamente cosa si stia facendo .

Ha perfettamente ragione Dainesi , la formazione dovrebbe cominciare dalla basi , mentre quasi sempre si parte dalla fine ed alla fine si rimane
Salve Lvca, queste affermazioni mi hanno molto colpito come mi aveva colpito questo documentario https://www.youtube.com/watch?v=tCcxr-fyF4Q

Penso ai floor trader e a quelli di loro che sono riusciti a trasferirsi al pc. Come si può vedere anche nel video tradano guardando per il 90% del tempo solo i prezzi e non i grafici.

Vorrei chiederti cosa consigli di fare per studiare e conoscere cos'è il mercato, quale è stato il tuo percorso per riuscire ad arrivarci.

Ti ringrazio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite