Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Smeraldine
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2014, 10:52

Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da Smeraldine »

Ciao a tutti,

ho installato metatrader 4 per tablet su android (un tablet nexus 7) ed aperto un conto demo (finto) di 3000$ con leva 1:2.
Oggi volevo provare il trading ma quando cerco di simulare l'acquisto o la vendita di lotti, anche da 0.1, mi dice che non ho denaro a sufficienza.

Premetto che è solo una settimana che mi interesso al FOREX (anche se mi sta appassionando), che nella vita ho sempre fatto altro, che mi sento perfino stupida a fare questo genere di domande che sottintendono tutta la mia igenuità sull'argomento, però a questo punto, come faccio a risolvere il problema?

a) ho provato ad aumentare il denaro virtuale sul conto (senza risultati)
b) ho provato a diminuire la grandezza dei lotti. (senza risultati)

:help:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da carlo10 »

Ciao Smeraldine,

stai utilizzando una leva molto bassa quindi ti serve disporre di molto capitale per aprire posizioni.

Il mio consiglio è quello di aprire un nuovo conto demo impostando la leva a 1:100 che è il valore standard.
Smeraldine
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2014, 10:52

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da Smeraldine »

Grazie, il problema è che volevo allenarmi con una leva bassa, avevo letto che c'era la possibilità di operare con lotti da 10.000 e speravo di poter scegliere lotti di questo tipo. Farò come mi consigli e per le leve basse cercherò qualche altra piattaforma. Grazie!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da carlo10 »

Se vuoi tenere questa leva dovresti passare ai microlotti ovverro 0,01.

1 microlotto con quella leva 2:1 dovrebbe valere 500 dollari e dovresti riuscire ad operare.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da riccardo1981 »

Il problema della leva bassa non deve essere confusa con la leva di "marginazione" che chiedi al broker. Quando apri il conto puoi chiedere anche leva 2000 (se il broker lo permette ovviamente ) ma sono i lotti con cui entri che fanno la differenza in termini di "vera" leva.
Quindi con un conto da 1000 $ aprendo un trade da 0.01 la tua leva è in quel momento 1:1 ma al broker potresti aver chiesto anche leva 200 , 5000,1000

Con un conto da 10000$ potresti aprire a 0.1 e avresti sempre leva 1:1 con 100.000 k 1 lotto standard.. la proporzione non cambierebbe...

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Smeraldine
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2014, 10:52

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da Smeraldine »

carlo10 ha scritto:Se vuoi tenere questa leva dovresti passare ai microlotti ovverro 0,01.

1 microlotto con quella leva 2:1 dovrebbe valere 500 dollari e dovresti riuscire ad operare.
Grazie, ma come faccio ad ottenere i microlotti? Non mi pare ci sia un modo per settarli.
Smeraldine
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2014, 10:52

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da Smeraldine »

riccardo1981 ha scritto:Il problema della leva bassa non deve essere confusa con la leva di "marginazione" che chiedi al broker. Quando apri il conto puoi chiedere anche leva 2000 (se il broker lo permette ovviamente ) ma sono i lotti con cui entri che fanno la differenza in termini di "vera" leva.
Quindi con un conto da 1000 $ aprendo un trade da 0.01 la tua leva è in quel momento 1:1 ma al broker potresti aver chiesto anche leva 200 , 5000,1000

Con un conto da 10000$ potresti aprire a 0.1 e avresti sempre leva 1:1 con 100.000 k 1 lotto standard.. la proporzione non cambierebbe...

Ciao
R.
Ok, questo credo di averlo capito. Il problema è che quando crei l'account non ti notifica da quanto sono i lotti. Forse anche perché uso la versione free non ho ancora controllato se ne esiste una pro. In pratica potrei usare un nuovo account con 10.000 dollari e così potrei sperimentare tutte le leve. Anche questa è una soluzione.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da riccardo1981 »

Smeraldine ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Il problema della leva bassa non deve essere confusa con la leva di "marginazione" che chiedi al broker. Quando apri il conto puoi chiedere anche leva 2000 (se il broker lo permette ovviamente ) ma sono i lotti con cui entri che fanno la differenza in termini di "vera" leva.
Quindi con un conto da 1000 $ aprendo un trade da 0.01 la tua leva è in quel momento 1:1 ma al broker potresti aver chiesto anche leva 200 , 5000,1000

Con un conto da 10000$ potresti aprire a 0.1 e avresti sempre leva 1:1 con 100.000 k 1 lotto standard.. la proporzione non cambierebbe...

Ciao
R.
Ok, questo credo di averlo capito. Il problema è che quando crei l'account non ti notifica da quanto sono i lotti. Forse anche perché uso la versione free non ho ancora controllato se ne esiste una pro. In pratica potrei usare un nuovo account con 10.000 dollari e così potrei sperimentare tutte le leve. Anche questa è una soluzione.
Ciao, cosa intendi dire che quando apri un conto non ti notifica quanto è 1 lotto ?
1 lotto standard sono 100.000 unità base della valuta al numeratore
il valore del pip è 10 unità base della valuta al denominatore ( nel caso dello yen 1 pip equivalgono a 1000 yen ). Per le "esotiche" potresti trovare altre eccezioni...
Ti riporto un link di una tabella che secondo me è abbastanza esplicativa

Codice: Seleziona tutto

http://www.armadamarkets.com/exchange-account/
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Smeraldine
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/08/2014, 10:52

Re: Mancata apertura ordini in demo per denaro insufficiente

Messaggio da Smeraldine »

Avevo letto su un manuale che i lotti potevano essere anche da 10.000, solo questo. Così ho immaginato che aprendo un conto virtuale da 3000 il sistema assegnasse i lotti da 10.000, ma ovviamente si tratta di pura fantasia :green: . Ho capito perfettamente quello che mi hai spiegato, ti ringrazio molto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti