Trading binario: si può fare?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da LVCA »

Brutale ha scritto:Gippo,sono contento se hai trovato la quadra del cerchio,in barba a tutti gli espertoni che tagliando corto dicevano NON SI PUO FARE :)
Si grazie al piffero

nel primo post è chiaramente richiesto di NON usare obiettivi di prezzo ( SL e TP )

allora l' espertone ribadisce che quanto richiesto nel primo post NON SI PUO' FARE :)


se poi nel corso della discussione si cambiano le regole e si introducono obiettivi di prezzo allora chiaro che diventa possibile .... ma questo è normalissimo trading , niente di " strano " e niente a che vedere con la richiesta originale
Gippo
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/02/2017, 13:00

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Gippo »

LVCA ha scritto:
Brutale ha scritto:Gippo,sono contento se hai trovato la quadra del cerchio,in barba a tutti gli espertoni che tagliando corto dicevano NON SI PUO FARE :)
Si grazie al piffero

nel primo post è chiaramente richiesto di NON usare obiettivi di prezzo ( SL e TP )

allora l' espertone ribadisce che quanto richiesto nel primo post NON SI PUO' FARE :)


se poi nel corso della discussione si cambiano le regole e si introducono obiettivi di prezzo allora chiaro che diventa possibile .... ma questo è normalissimo trading , niente di " strano " e niente a che vedere con la richiesta originale
Per non creare diatribe e discussioni ot, preciso alcuni punti.

Anzitutto ho sempre detto di essere veramente alle prime armi, per cui a volte anche la mia terminologia, soprattutto all'inizio, può essere fraintesa. All'inizio volevo condividere sia i risultati statistici di uno studio che è alla portata di tutti, sia chiedere se si potesse usare il trading classico per ottenere lo stesso andamento e risultato di un'opzione binaria "touch/no touch", tale da permettere un profitto o una perdita "costanti". Quindi finchè i broker non introducono un option builder anche per le "touch/no touch" la questione è chiara: non si può fare - puoi avvicinarti usando le opzioni classiche, ma non saprei se puoi chiudere la posizione prima della scadenza perchè non ho indagato e dalla mia inesperienza non saprei neanche cosa cercare.

Ciò che si può fare è ottenere semplicemente il risultato "binario": vittoria a TP, perdita massima fissata sul riferimento opposto al TP.

Nel corso della discussione sono giunto infine a creare una strategia finanziaria che va a TP sempre. Questo è trading tradizionale.

Quello che ho raggiunto è un comportamento binario all'inizio, trasformatosi poi in una condotta al 100% profittevole.

E' chiaro?

Gradirei un maggior contributo degli "esperti". E' impossibile che non sappiate sfruttare il fenomeno e che addirittura non abbiate capito la potenza della statistica. A meno che non l'abbiate già fatto silenziosamente, cosa che tra l'altro auspico. Quindi vi chiedo: esiste un qualsiasi altro "fenomeno" che ha percentuali statistiche certe superiori al fenomeno illustrato fin qui?
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Iniesta87 »

io sono un neofita, conosco pochissimo termini tecnici e abbreviazioni. Per esempio cosa sarebbero il min ask e il max bid ? Su internet non trovo niente a riguardo, sembra quasi che siano due termini inesistenti. Puoi spiegare per favore la tua tecnica in parole semplici?
Gippo
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/02/2017, 13:00

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Gippo »

Iniesta87 ha scritto:io sono un neofita, conosco pochissimo termini tecnici e abbreviazioni. Per esempio cosa sarebbero il min ask e il max bid ? Su internet non trovo niente a riguardo, sembra quasi che siano due termini inesistenti. Puoi spiegare per favore la tua tecnica in parole semplici?
Ciao, benvenuto.

Come sai il trading offre sempre due prezzi, il Bid e l'Ask. Il bid è il prezzo di vendita, l'ask è il prezzo di acquisto. Ovviamente il mercato, qualunque esso sia, è profittevole quando compri ad un prezzo e rivendi ad un prezzo più alto. Lo scopo di qualunque attività umana, trading compreso, è quello di cercare di comprare al prezzo più basso possibile per rivendere al prezzo più alto possibile.

Quindi il MaxBid è il prezzo più alto di vendita registrato dal mercato, il MinAsk è il prezzo più basso di acquisto. Se hai fatto caso tutti i dati storici e le piattaforme trading evidenziano sempre il prezzo di apertura, la chiusura, il massimo ed il minimo. Per convenzione questi livelli sono sempre di tipo Bid. Per ottenere la controparte Ask devi aggiungerci lo spread offerto dal mercato e dal broker che usi.

Preciso che quello da me proposto non è una tecnica, ma il risultato di uno studio condotto sul ritracciamento. Prendi una barra qualunque: che probabilità c'è che il suo massimo ed il suo minimo vengano toccati di nuovo dopo n barre successive a quella di riferimento? Più è alto il numero n di barre, più è alta questa probabilità.

Ti chiedo di rileggere con attenzione le pagine del thread, non perchè non voglio rispiegare, ma perchè così hai il quadro più chiaro. Usa anche i files allegati fin qui: potrai avere concretamente la possibilità di chiedere ulteriori cose.

Nel frattempo colgo l'occasione per segnalarvi che questa discussione si sta sviluppando insieme ad un altro paio di utenti, privatamente. Chiunque voglia avere info è il benvenuto.

Un saluto a tutti!


Gippo
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Iniesta87 »

ciao Gippo, se non ho capito male il tuo metodo si rifà ad una regola matematica, per cui in un dato sistema, come ad esempio la roulette, togliendo lo zero, ti rimangono 18 caselle rosse e 18 nere. Tendendo verso l'infinito, la probabilità si avvicinerà sempre di più al 50% di uscita rosso e nero. In pratica, se voglio vincere 1 euro puntando sul rosso, ma questo non esce al primo colpo, poi nemmeno al secondo, poi nemmeno al terzo, e cosi via, tentando sempre più colpi prima o poi ci arriverò, magari andando sotto di 20-30 mila euro o magari di 100 milioni di euro, ma prima o poi la probabilità tenderà sempre al 50% e quindi prima o poi vincerò quell'euro. Peccato però che alla roulette, primo esiste lo zero che ti da ancora meno del 50%, secondo se andassi sotto di 100000 euro rimarrei senza casa. Quindi volevo sapere se c'è un modo grazie a stop loss e take profit che possa farmi guadagnare. In pratica supponendo che sto scommettendo che l'eur/usd a scadenza di 10 candela andrà in rialzo, come posso fare per guadagnare su quel rialzo e perdere il meno possibile se ciò non avviene? ho fatto delle prove ma non riesco a guadagnare, perchè se voglio guadagnare su un punto o tick come si dice non lo so, rischio se va troppo al ribasso.
Gippo
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/02/2017, 13:00

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Gippo »

Iniesta87 ha scritto:ciao Gippo, se non ho capito male il tuo metodo si rifà ad una regola matematica, per cui in un dato sistema, come ad esempio la roulette, togliendo lo zero, ti rimangono 18 caselle rosse e 18 nere. Tendendo verso l'infinito, la probabilità si avvicinerà sempre di più al 50% di uscita rosso e nero. In pratica, se voglio vincere 1 euro puntando sul rosso, ma questo non esce al primo colpo, poi nemmeno al secondo, poi nemmeno al terzo, e cosi via, tentando sempre più colpi prima o poi ci arriverò, magari andando sotto di 20-30 mila euro o magari di 100 milioni di euro, ma prima o poi la probabilità tenderà sempre al 50% e quindi prima o poi vincerò quell'euro. Peccato però che alla roulette, primo esiste lo zero che ti da ancora meno del 50%, secondo se andassi sotto di 100000 euro rimarrei senza casa. Quindi volevo sapere se c'è un modo grazie a stop loss e take profit che possa farmi guadagnare. In pratica supponendo che sto scommettendo che l'eur/usd a scadenza di 10 candela andrà in rialzo, come posso fare per guadagnare su quel rialzo e perdere il meno possibile se ciò non avviene? ho fatto delle prove ma non riesco a guadagnare, perchè se voglio guadagnare su un punto o tick come si dice non lo so, rischio se va troppo al ribasso.
Ciao, no non è come la roulette. Inoltre ribadisco che non si tratta di un metodo, non ancora, ma si tratta di un fenomeno che si ripete statisticamente per qualsiasi coppia e qualsiasi timeframe.

Se vuoi adattare il trading alla roulette devi imporre lo stoploss uguale al takeprofit, in termini di pips. In questo caso avrai esattamente il 50% di probabilità.

Come puoi sfruttare il fenomeno? Teoricamente seguendo ad edempio il calcolo che ho imposto ai files BetterOp, ti invito a scaricarli e studiarli. Idealmente se sai che hai una % di ritracciamento alta, attendi un prezzo favorevole ed entri a mercato, cercando poi di ottenere il profitto raggiungendo il Max o il Min. È come se alla roulette un numero uscito n estrazioni fa si ripresenta con una probabilitå molto più alta dell'1/37, entro un certo numero di lanci successivi che stabilisci tu in base alla statistica.

È più chiaro?


Gippo
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Iniesta87 »

Non ho capito dai files betterop in giù. Non ho capito cosa sono i file betterop e il resto a seguire
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Iniesta87 »

Gippo ha scritto:
Iniesta87 ha scritto:ciao Gippo, se non ho capito male il tuo metodo si rifà ad una regola matematica, per cui in un dato sistema, come ad esempio la roulette, togliendo lo zero, ti rimangono 18 caselle rosse e 18 nere. Tendendo verso l'infinito, la probabilità si avvicinerà sempre di più al 50% di uscita rosso e o poi vincerò quell'euro. Peccato però che alla roulette, primo esiste lo zero che ti da ancora meno del 50%, secondo se andassi sotto di 100000 euro rimarrei senza casa.

Ciao, no non è come la roulette. Inoltre ribadisco che non si tratta di un metodo, non ancora, ma si tratta di un fenomeno che si ripete statisticamente per qualsiasi coppia e qualsiasi timeframe.

Se vuoi adattare il trading alla roulette devi imporre lo stoploss uguale al takeprofit, in termini di pips. In questo caso avrai esattamente il 50% di probabilità.

Come puoi sfruttare il fenomeno? Teoricamente seguendo ad edempio il calcolo che ho imposto ai files BetterOp, ti invito a scaricarli e studiarli. Idealmente se sai che hai una % di ritracciamento alta, attendi un prezzo favorevole ed entri a mercato, cercando poi di ottenere il profitto raggiungendo il Max o il Min. È come se alla roulette un numero uscito n estrazioni fa si ripresenta con una probabilitå molto più alta dell'1/37, entro un certo numero di lanci successivi che stabilisci tu in base alla statistica.

È più chiaro?


Gippo
Non ho capito dai files betterop in giù. Non ho capito cosa sono i file betterop e il resto a seguire
Gippo
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/02/2017, 13:00

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Gippo »

Iniesta87 ha scritto:Non ho capito dai files betterop in giù. Non ho capito cosa sono i file betterop e il resto a seguire
I files betterop contengono i dati storici daily dei primi tre mesi dell'anno. Simulano un comportamento teorico sia per il Max e sia per il Min.

Mi spieghi che cosa hai capito di questo studio? Anche io ero neofita, e lo sono tutt'ora, ma devi metterci più impegno, qua sopra, ma se ti aspetti un aiuto dagli esperti non lo riceverai mai qui.

Non appena puoi mandare messaggi pvt scrivimi.


Gippo
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: Trading binario: si può fare?

Messaggio da Iniesta87 »

Ciao gippo, ti ho scritto in privato ma non hai risposto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti