Alexa Rank

Regolamento generale, comunicazioni e richieste allo staff del forum

Moderatore: carlo10

Rispondi
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Alexa Rank

Messaggio da carlo10 »

L'Alexa Rank è un indicatore (non molto affidabile a dire il vero) di quanto popolare (in termine di visitatori e visite) è un dominio.

Nonostante la calma piatta di questo periodo il forum sta comunque lentamente crescendo:

https://www.alexa.com/siteinfo/forexup.biz

L'obbiettivo è quello di entrare per prima cosa nella top centomila. Per farlo serve l'aiuto di tutti voi, come potete fare?
- Inserendo un link da un vostro sito personale dedicato al trading e la finanza verso questo forum: viewtopic.php?t=35
- Condividendo le discussioni che seguite sui social network, facebook e twitter in primis
- Invitando gli amici del vecchio forum a partecipare anche qui: viewtopic.php?t=118
- Avviando discussioni di qualità in questo forum

Per crescere abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alexa Rank

Messaggio da carlo10 »

Dai ragazzi non manca molto:
forexup.biz trend alexa rank
forexup.biz trend alexa rank
forexup-alexa-trend.PNG (51.83 KiB) Visto 978 volte
Se qualcuno degli assidui frequentatori del forum avesse voglia di installarsi la barra raggiungeremmo sicuramente l'obbiettivo:

https://www.alexa.com/toolbar

Prababilmente entrare nella top 100.000 ci farebbe acquisire qualche link in più che non fa mai male.
ZePeq

Re: Alexa Rank

Messaggio da ZePeq »

Vedo un bel trend bullish qua :lol:
Ma la barra di Alexa in che modo aumenterebbe le visite del sito???
Leggo che serve solo a:
Alexa Traffic Rank: See how popular a website is.
relatedRelated Links: Find sites that are similar to the site you are visiting.
waybackWayback: See how a site looked in the past.
hoturlsSearch Analytics: Find out which queries drive traffic to a site.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alexa Rank

Messaggio da carlo10 »

In realtà si tratta più di un esperimento che altro ma fino adesso ho visto che l'incremento di posizioni ha portato nuovi link in ingresso (per lo più link provenienti da siti che non fanno altro che ripubblicare le classifiche alexa). Dato che la soglia centomila è quella più importante credo che il numero di link in ingresso aumenterebbe ulteriormente.

I link in ingresso favoriscono poi il posizionamento nei motori di ricerca anche se qui ci sarebbe da aprire un capitolo sulle tipologie di siti che ti linkano ecc.

E' chiaro che i link in ingresso possono arrivare in molti altri modi ma ricorrere a trucchetti per posizionarsi è diventato sempre più rischioso per via delle penalizzazioni che google sta adottando.

Come scrivevo nel primo post quindi quello che più serve sono le condivisioni dei link sui social, invitare amici e contribuire con contenuti di qualità.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Alexa Rank

Messaggio da Lio46 »

Ciao Carlo, premetto che sono ignorante in materia, però se valido, vorrei a dare il mio contributo. So che hai creato una pagina facebook, ma nelle informazioni della pagina c'è ancora il vecchio indirizzo, forse sarebbe meglio aggiornarlo, anche se fai un ottimo lavoro pubblicando i thread più interessanti ;)
Inoltre mi sembra strano come mai la pagina abbia solo 200 "mi piace", sono un po pochini non credi? forse si potrebbe pubblicizzare di più, anche da questo stesso forum, non sono la persona adatta a dirti come, ma è solo un'idea :)
Anche Twitter potrebbe aiutare...
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Alexa Rank

Messaggio da carlo10 »

Tutto corretto Lio. C'è un motivo per cui non ho ancora cambiato il link a quella pagina ed è perchè il vecchio forum al momento è quello che ancora ci manda i visitatori ed è posizionato molto meglio di questo.

Iniziare a togliere i link verso di quello per spostarli su questo probabilmente avrebbe come risultato di migliorare di qualche posizione questo (il che non sarebbe un grosso miglioramento) e di far perdere diverse posizioni al vecchio (che sarebbe un grosso danno).

Stavo pensando di creare una nuova pagina facebook e twitter dedicata al nuovo forum in modo da non andare ad intaccare il vecchio però sono sempre indeciso vedendo gli scarsi risultati che riesco ad ottenere con i social. Personalmente non mi piacciano molto e credo sia anche questo il motivo per cui non riesco a sfruttarli a pieno. Sul numero di mi piace credo che un pò influisca anche il settore, le persone sono più disposte a condividere certi argomenti e non sono sicuro che il trading sia uno di questi.
Altro discorso (ma qui credo di essere ottuso io) è che non mi interessa avere un alto numero di mi piace in facebook e pubblicizzare la pagina a destra e a manca quando ciò che realmente conta per me è che gli utenti partecipino al forum più che a commentare e mettere mi piace su facebook.

In ogni caso se c'è qualche esperto di social marketing che vuole aiutarmi ad aumentare la visibilità del forum e darmi una mano a mettere in piedi il tutto mi contatti in privato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti