Percentuale media di guadagno mensile

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da Jakkk »

Ciao a tutti, sono qui per discutere con voi della % di guadagno mensile
-Chi di voi guadagna? ( e chi no )
-In che % mensile mediamente?
-Con che rischio % sul capitale?
-Altro?
Spero abbia inizio una discussione interessante alla quale sicuramente prenderò parte :yes:
Saluti Jacopo
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Jacopo,
sperando di non sbagliarmi non credo che questa discussione andrà molto "lontana". L'argomento in passato è stato trattato ( sul vecchio forum ) ma alla fine il risultato è stato semplicemente quello di innescare delle semplici diatribe sul fatto che poi le % riportate venissero poi documentate.
Per non parlare poi di come quelle % venivano fatte ossia con che rischio etc..

Ripeto spero di sbagliarmi e vedremo quanti utenti parteciperanno..

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da Wiz3003 »

L'essere umano é un animale interessante.

La paura di perdere impedisce ai traders di vincere anche quando hanno un sistema vincente ... Ma nessuno che chieda mai quanto perdi al mese in media :ying:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
simonepoggi
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/07/2014, 22:13

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da simonepoggi »

come si suol dire.....odio sempre chi mi fa i conti in tasca quindi non risponderò a questa domanda che comunque considero personale. Come se mi chiedessi il netto della mia busta paga......non te lo direi mai.
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da Jakkk »

simonepoggi ha scritto:come si suol dire.....odio sempre chi mi fa i conti in tasca quindi non risponderò a questa domanda che comunque considero personale. Come se mi chiedessi il netto della mia busta paga......non te lo direi mai.
Non mi trovo assolutamente in accordo con te :-), se tu dici una % di guadagno nessuno sa se vivi di forex guadagnando il 30% su 200'000 EUR mensili o se guadagni 30% su 1000EUR mensili avendo il tuo lavoro a parte.
Saluti Jacopo
simonepoggi
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/07/2014, 22:13

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da simonepoggi »

Ok, ma datti una calmata Jacopo ;) Tanto non ti dico nemmeno le percentuali ;)
papao
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/05/2014, 18:18

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da papao »

jakkk,

qualche indizio (a caso, giusto per esemplificare) per poter trarre indipendentemente le conclusioni che preferisci.

1) https://www.forexfactory.com/
2) registrati
3) fai il login
4) https://www.forexfactory.com/trades
5) "Positions / Live Accounts": in questa sezione trovi le posizioni cumulative dei trader che hanno deciso di condividere i loro risultati sulla piattaforma. facendo il login puoi cliccare sulla bustina gialla a destra di ogni coppia valutaria (la colonna details). e cosa vedi di bello?? vedi il ritorno medio in percentuale dei trade aperti in quel momento, cumulativo per tutti i traders. Spesso e volentieri sono in perdita sia i long che gli short ;-) (in perfetto stile "cut profits and make losses run"). Se uno volesse far qualche conto più preciso potrebbe fare un piccolo programmino che scarica la pagina ad intervalli regolari, e tener conto di come variano i lotti aperti, in modo da calcolare una super equity che considera anche le chiusure delle posizioni. Dico "se uno volesse" perché poche ma logiche conclusioni possono essere tratte anche da uno sguardo veloce e poco attento, senza far troppe analisi.
6) in nessun modo sto dicendo che il trader tipico sia quello che condivide i propri trade su forexfactory...visto che però jakkk chiedeva qualche numero..beh, accontentato ;-)
7) sì, sicuramente qualcuno guadagna. se sia una coincidenza dovuta al caso o no è un altro discorso, per nulla scontato
8) ciao :)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da carlo10 »

Per quanto mi riguarda, quando in passato ho provato a fare trading, non ero in grado di dire quale fosse la mia percentuale mensile. Sicuramente era negativa ma saltavo da una strategia all'altra e anche se ci mettevo un pò di impegno facevo cose troppo sconclusionate.

Questo aspetto è giusto per dire che il solo fatto di sapere quale sia la propria percentuale mensile implica di aver in qualche modo trovato una certa costanza ed il proprio stile di trading cosa non proprio banale.

Di fatto credo che in molti, come me, non possano rispondere alla tua domanda.
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da Jakkk »

Scusate forse ho fatto fraintendere, colpa mia.......Io vivo di forex, la mia non era una domanda per farmi un'idea di che guadagni si possono fare, era una curiosità per vedere effettivamente se nel forum c'è qualcuno che consolida dei guadagni :-), e magari parlarne, ho voluto creare una discussione anche perchè da quando il sito ha cambiato indirizzo mi sembra si stia un pò spegnendo quindi meglio alimentare la fiamma :-D.
Buona serata a tutti
P.S. Simone, sono calmissimo :-D ;-)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Percentuale media di guadagno mensile

Messaggio da riccardo1981 »

Per le %è presto detto.. Se hai 100k o più ti puoi "accontentare" di un 4-5% mensile.. togli il 26% di tasse devi tener conto di una qualche assicurazione personale ed eventuali forme pensionistiche private. La stessa discussione nel vecchio forum ha portato a sostenere che qualcuno vivesse di trading anche con 20.000 euro di investimento con performance mensili attorno al 20%. Sta di fatto che di prove concrete non se ne sono viste e con quelle percentuali vale la pena valutare altre strade molto più redditizie.. Quindi come ti dicevo è un thread che difficilmente avrebbe portato a qualcosa di concreto alla lunga... C'hai provato.. [emoji1]
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti