cTrader o Metatrader?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Ben
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2017, 0:03

cTrader o Metatrader?

Messaggio da Ben »

Mi rivolgo a questo forum che saluto, e spero di essere nella sezione giusta, come tanti neofiti cerco di imparare, voi che siete esperti usate tutti la mt4? Ho sentito anche parlare della piattaforma cTrader come la migliore, cosa ne pensate? Dove si può scaricare una demo gratuita illimitata?
Avatar utente
sanford
Messaggi: 399
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da sanford »

Non conosco la cTrader nel senso che non l'ho mai provata, ma eventualmente puoi scaricare quella di FxPro e provare un demo...MT4 la usano tutti non perché sia la migliore ma perché è quella con il parco software più ampio e quella più supportata...così ha deciso il mercato, perciò se non vuoi sbattimenti usa la MT4.

https://web.archive.org/web/20170223184 ... er/desktop
Ben
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2017, 0:03

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Ben »

OK Sanford allora vada per la mt4. Pensavo al trading intraday, perchè quello con candele daily può rimanere aperto parecchio e i vari swap e commissioni ti mangiano il guadagno, che ne pensi? Graz
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Dainesi »

Ben ha scritto:OK Sanford allora vada per la mt4. Pensavo al trading intraday, perchè quello con candele daily può rimanere aperto parecchio e i vari swap e commissioni ti mangiano il guadagno, che ne pensi? Graz
Quando fai trading a medio periodo va da sè che utilizzi bassi lottaggi e quindi l'onere legato agli swap è limitato mentre il fattore Spread scompare in quanto annegato in obiettivi di profitto ben maggiori rispetto a quelli intraday.
Affinché tu possa avere un quadro corretto della situazione sappi che la maggior parte dei trader di medio lungo periodo va a profitto mentre non si può dire la stessa cosa dei trader intraday. Il motivo di questi risultati è che se ci si basa su analisi tecnica (o fondamentale nel medio e lungo periodo) l'affidabilità delle strategie aumenta in quanto vengono attutiti i "rumori di fondo". Va da sè che il numero dei trade cala e di conseguenza anche la performance virtuale.
Ben
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2017, 0:03

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Ben »

Elementi sicuri allora: mt4 e candele daily visto che come dici avrei più possibilità di rimanere a galla.

Elementi insicuri: 1 o 2% del capitale come stop loss accettabile e r/r 1:1, almeno 8 cambi sotto osservazione, mi dite se può andare?
Graz x le risposte
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Dainesi »

Ben ha scritto:Elementi sicuri allora: mt4 e candele daily visto che come dici avrei più possibilità di rimanere a galla.

Elementi insicuri: 1 o 2% del capitale come stop loss accettabile e r/r 1:1, almeno 8 cambi sotto osservazione, mi dite se può andare?
Graz x le risposte
Considerando la propensione al rischio che hai proposto poniamo che fai un operazione ogni due settimane e una su quattro la perdi (percentuale accettabile con quel rr) significa che fai:

8 Strumenti Finanziari x (26/4)x3 x 2% - 8 x (26/4)x1 x 2% = 208% annuale con un dd ipotetico del 16%

Ho dei dubbi sul mantenimento del rr sull' 1:1 ... :roll:
YES
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/08/2015, 14:40

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da YES »

Ben, se hai visto la cTrader puoi utilizzare il 12 ore, parti se vuoi con la mt4 e tf daily, tralascerei l’intraday è + risk e meno tranquillo, infatti guarda sotto è un tf 30 min di questi ultimi giorni vedrai un paio di bastonate ma in basso dai un occhio alle commissioni! Lo stop accettalo fino all 1% all inizio. Sii prudente
tf 30 min.gif
tf 30 min.gif (118.63 KiB) Visto 1353 volte
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Donald »

YES ha scritto:Ben, se hai visto la cTrader puoi utilizzare il 12 ore, parti se vuoi con la mt4 e tf daily, tralascerei l’intraday è + risk e meno tranquillo, infatti guarda sotto è un tf 30 min di questi ultimi giorni vedrai un paio di bastonate ma in basso dai un occhio alle commissioni! Lo stop accettalo fino all 1% all inizio. Sii prudente
tf 30 min.gif
9 mila euro netti in 10 giorni ? complimentoni.

però, quasi 1700 euro di commissioni sono oltre il 15% del gain lordo, mi sembra abbastanza alto. Sei uno scalper, giusto ?

quindi, tu usi la cTrader ?
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Dainesi »

Donald ha scritto:
YES ha scritto:Ben, se hai visto la cTrader puoi utilizzare il 12 ore, parti se vuoi con la mt4 e tf daily, tralascerei l’intraday è + risk e meno tranquillo, infatti guarda sotto è un tf 30 min di questi ultimi giorni vedrai un paio di bastonate ma in basso dai un occhio alle commissioni! Lo stop accettalo fino all 1% all inizio. Sii prudente
tf 30 min.gif
9 mila euro netti in 10 giorni ? complimentoni.

però, quasi 1700 euro di commissioni sono oltre il 15% del gain lordo, mi sembra abbastanza alto. Sei uno scalper, giusto ?

quindi, tu usi la cTrader ?
A occhio direi lo statement di una MAM o comunque di un conto con cui tradare tra i 5/10 lotti ad operazione sul Forex
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Donald »

Dainesi ha scritto:
Donald ha scritto:
YES ha scritto:Ben, se hai visto la cTrader puoi utilizzare il 12 ore, parti se vuoi con la mt4 e tf daily, tralascerei l’intraday è + risk e meno tranquillo, infatti guarda sotto è un tf 30 min di questi ultimi giorni vedrai un paio di bastonate ma in basso dai un occhio alle commissioni! Lo stop accettalo fino all 1% all inizio. Sii prudente
tf 30 min.gif
9 mila euro netti in 10 giorni ? complimentoni.

però, quasi 1700 euro di commissioni sono oltre il 15% del gain lordo, mi sembra abbastanza alto. Sei uno scalper, giusto ?

quindi, tu usi la cTrader ?
A occhio direi lo statement di una MAM o comunque di un conto con cui tradare tra i 5/10 lotti ad operazione sul Forex
cosa significa MAM ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti