cTrader o Metatrader?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
YES
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/08/2015, 14:40

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da YES »

"... o comunque di un conto con cui tradare tra i 5/10 lotti ad operazione sul Forex"

Esatto
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Donald »

YES ha scritto:"... o comunque di un conto con cui tradare tra i 5/10 lotti ad operazione sul Forex"

Esatto
madonna santa... ma c'è ancora ossigeno lassù ? :P
Ben
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2017, 0:03

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Ben »

La mia raccolta di certezze da neofita grazie alle vostre risposte è questa: mt4 demo, candele daily, stop loss 1% del capitale di trading come consigliato da YES.
Ora mi mancano all’appello 2 cose: chiarire il r/r che Dainesi mi suggerisce meno di 1 se non erro e una, solo una buona strategia in discrezionale il così detto trading system che metterei subito alla prova.
In merito a questi ultimi 2 punti cosa mi consigliate da trader esperti? Graz
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Dainesi »

Multi account Manager, è una gestione unificata di più conti clienti da parte di un gestore.
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Donald »

Dainesi ha scritto:Multi account Manager, è una gestione unificata di più conti clienti da parte di un gestore.
a che serve avere più conti ?

capisco avere un ufficio a Londra e uno a New York e uno a Tokyo.... ma avere 5 uffici tutti a Milano, a cosa serve ?
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Dainesi »

Donald ha scritto:
Dainesi ha scritto:Multi account Manager, è una gestione unificata di più conti clienti da parte di un gestore.
a che serve avere più conti ?

capisco avere un ufficio a Londra e uno a New York e uno a Tokyo.... ma avere 5 uffici tutti a Milano, a cosa serve ?
:lol: L'utilizzo di una MAM è il metodo più semplice per poter gestire come un unico conto un insieme di clienti che vogliono essere sottoposti a gestione patrimoniale.
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Donald »

Dainesi ha scritto:
Donald ha scritto:
Dainesi ha scritto:Multi account Manager, è una gestione unificata di più conti clienti da parte di un gestore.
a che serve avere più conti ?

capisco avere un ufficio a Londra e uno a New York e uno a Tokyo.... ma avere 5 uffici tutti a Milano, a cosa serve ?
:lol: L'utilizzo di una MAM è il metodo più semplice per poter gestire come un unico conto un insieme di clienti che vogliono essere sottoposti a gestione patrimoniale.
ah, tu gli stai consigliando di affidarsi a un esperto e basta ? :P
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Dainesi »

Donald ha scritto: ah, tu gli stai consigliando di affidarsi a un esperto e basta ? :P
Non consiglio nulla, ho solo spiegato cosa significa MAM
Ben
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2017, 0:03

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da Ben »

Dainesi posso chiedere una strategia daily che mi puoi consigliare? Graz
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: cTrader o Metatrader?

Messaggio da sanford »

Te ne indico una semplicissima, ma non vuol dire che sia per forsa profittevole, intendiamoci...dipende da tantissime cose, tra le quali c'è il trader stesso...comunque, metti la EMA 21 sul grafico daily, quando la candela chiude sotto la media vendi, quando chiude sopra compri...se la media è poco inclinata sei in laterale ed è meglio star fuori...mm e leva sono più importanti della strategia, quindi sappiti regolare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite