Indicatori Scalping

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Kant
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2017, 16:51

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da Kant »

Praytothemonitor ha scritto:Voglio essere il tuo broker.
K.
Me lo auguro spesso pure io ;)
resucitato
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/01/2017, 14:17

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da resucitato »

il problema è che sono tutti lag indicator, in pratica arrivano dopo il prezzo. cercati le formule degli indicatori e da quelle prova a capire cosa fanno e perchè
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da Dainesi »

Effettivamente gli indicatori nel trading a brevissimo termine contano proprio poco. Intendiamoci: se il tuo obiettivo sono le manciate di pips (quelli che ci stanno sulle dita di una mano) non hai bisogno di indicatori ma tutto quello che ti serve è un indicatore di pressione ed il grafico a tick. Se invece vuoi avere maggiore respiro e capire se chiudere o rimanere in posizione una volta che il tuo trade aperto va nella direzione sbagliata, allora vanno bene alcuni indicatori e sopratutto l'osservazione delle dinamiche dei time frame maggiori.
Nello Scalping si lavora sul timeframe più piccolo che regge una "lettura" (tanto per intenderci devono esserci più scambi su ogni candela onde evitare di avere di fronte un messaggio in alfabeto Morse).
Kant
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2017, 16:51

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da Kant »

Dainesi ha scritto:Effettivamente gli indicatori nel trading a brevissimo termine contano proprio poco. Intendiamoci: se il tuo obiettivo sono le manciate di pips (quelli che ci stanno sulle dita di una mano) non hai bisogno di indicatori ma tutto quello che ti serve è un indicatore di pressione ed il grafico a tick. Se invece vuoi avere maggiore respiro e capire se chiudere o rimanere in posizione una volta che il tuo trade aperto va nella direzione sbagliata, allora vanno bene alcuni indicatori e sopratutto l'osservazione delle dinamiche dei time frame maggiori.
Nello Scalping si lavora sul timeframe più piccolo che regge una "lettura" (tanto per intenderci devono esserci più scambi su ogni candela onde evitare di avere di fronte un messaggio in alfabeto Morse).
Si gli indicatori li uso proprio per avere una maggiore sicurezza sul trend, per cui sinceramente mi è indispensabile sul tick l'ausilio di qualche media mobil . Come indicatore di pressione consigli il Money Flow Index o l'OBV?
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da Dainesi »

Kant ha scritto:
Dainesi ha scritto:Effettivamente gli indicatori nel trading a brevissimo termine contano proprio poco. Intendiamoci: se il tuo obiettivo sono le manciate di pips (quelli che ci stanno sulle dita di una mano) non hai bisogno di indicatori ma tutto quello che ti serve è un indicatore di pressione ed il grafico a tick. Se invece vuoi avere maggiore respiro e capire se chiudere o rimanere in posizione una volta che il tuo trade aperto va nella direzione sbagliata, allora vanno bene alcuni indicatori e sopratutto l'osservazione delle dinamiche dei time frame maggiori.
Nello Scalping si lavora sul timeframe più piccolo che regge una "lettura" (tanto per intenderci devono esserci più scambi su ogni candela onde evitare di avere di fronte un messaggio in alfabeto Morse).
Si gli indicatori li uso proprio per avere una maggiore sicurezza sul trend, per cui sinceramente mi è indispensabile sul tick l'ausilio di qualche media mobil . Come indicatore di pressione consigli il Money Flow Index o l'OBV?
Normalmente utilizzerei il MFI ma sui mercati OTC mi son trovato costretto ad utilizzare un mio indicatore di pressione che registra le variazioni di tick e le serie continue di acquisti e vendite. Ricorda che il tuo broker può non mostrare i volumi (anzi, mostra solo quelli del suo circuito di sbocco) ma riporta la variazione delle quotazioni a tick modificato con il solo spread markup dinamico.
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da PiazzaAffari »

Anche io sto provando lo scalping ma ho un problema. Come si fa ad "attaccare" un indicatore direttamente sul grafico?
Ho la mt4 e questo indicatore è sotto il grafico stesso.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da Dainesi »

PiazzaAffari ha scritto:Anche io sto provando lo scalping ma ho un problema. Come si fa ad "attaccare" un indicatore direttamente sul grafico?
Ho la mt4 e questo indicatore è sotto il grafico stesso.
Spiegati meglio :dry:
Kant
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2017, 16:51

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da Kant »

PiazzaAffari ha scritto:Anche io sto provando lo scalping ma ho un problema. Come si fa ad "attaccare" un indicatore direttamente sul grafico?
Ho la mt4 e questo indicatore è sotto il grafico stesso.
Con MetaTrader vai su Navigatore alla sezione Indicatori e trascini l'indicatore sul grafico
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da PiazzaAffari »

Dainesi ha scritto:
PiazzaAffari ha scritto:Anche io sto provando lo scalping ma ho un problema. Come si fa ad "attaccare" un indicatore direttamente sul grafico?
Ho la mt4 e questo indicatore è sotto il grafico stesso.
Spiegati meglio :dry:
Ho scaricato un indicatore per fare scalping, si chiama Laguerre filter. L'ho messo tra gli indicatori e mi compare sulla lista a sinistra della MT4. Se lo trascino dalla lista al grafico, si apre la finestra sotto il grafico.
Io, invece, vorrei metterlo sul grafico con i candelotti in sovrapposizione. Come le medie mobili, che si vedono direttamente sul grafico e non sotto.
Ora forse sono stato più chiaro. :yes:
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Indicatori Scalping

Messaggio da Dainesi »

PiazzaAffari ha scritto:
Dainesi ha scritto:
PiazzaAffari ha scritto:Anche io sto provando lo scalping ma ho un problema. Come si fa ad "attaccare" un indicatore direttamente sul grafico?
Ho la mt4 e questo indicatore è sotto il grafico stesso.
Spiegati meglio :dry:
Ho scaricato un indicatore per fare scalping, si chiama Laguerre filter. L'ho messo tra gli indicatori e mi compare sulla lista a sinistra della MT4. Se lo trascino dalla lista al grafico, si apre la finestra sotto il grafico.
Io, invece, vorrei metterlo sul grafico con i candelotti in sovrapposizione. Come le medie mobili, che si vedono direttamente sul grafico e non sotto.
Ora forse sono stato più chiaro. :yes:
Adesso ho capito. :yes:
Il problema è che l'indicatore si posiziona dove il progettista lo ha previsto: in questo caso in una finestra separata. Se hai il sorgente puoi vedere di trasportarlo sul grafico principale (sempre che non ci siano incongruenze con la scala di valori).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti