Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinioni

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinioni

Messaggio da brucioiconti »

Salve amici.
La faccio breve. Ho il mio conto principale con un broker che io reputo tra i migliori, sono con loro da quasi 3 anni e non ho intenzione di cambiare.
Poi nel tempo ho sperimentato altri broker e 6 mesi fa mi sono imbattuto nel cosiddetto social trading. Ora il broker che uso al momento per il social trading é un dealing desk. Negli ultimi 4 mesi ho fatto circa il 40% e sono salito tra i top 5 traders piú seguiti e, se continua cosí, tra qualche mese saró primo.
Uno dei manager di questa societá mi ha telefonato qualche giorno fa per avere informazioni sul mio modo di fare trading perché, a detta sua, il suo lavoro é di proteggere i miei followers e garantire che la mia strategia sia solida e non faccia danni. Ovviamente sta cercando di capire come puó buttarmi fuori, il che é davvero molto difficile siccome ho investimenti di lungo periodo con SL di migliaia di pips, mentre nel day trading rischio circa 0.05 - 0.1% a posizione.
Non voglio mettermi a pensare come fará a buttarmi fuori, assumo che nei prossimi mesi troveranno un modo e addio.
Nel frattempo vorrei provare Zulutrade aprendo un account con Pepperstone. Cosí per provare come va, ci metto 2.000 euro sopra e se vedo che ci sono troppi problemi, pazienza, mi ritiro.
Ho visto che l'ultima discussione su Zulutrade é datata 2015 qui sul forum, qualcuno ha qualche nuova esperienza? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Gracias :green:
Ben
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2017, 0:03

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da Ben »

Ma perchè dovrebbe buttarti fuori se hai dei buoni risultati e attiri gente e il broker se ne avvantaggia anche lui?
brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da brucioiconti »

Ben ha scritto:Ma perchè dovrebbe buttarti fuori se hai dei buoni risultati e attiri gente e il broker se ne avvantaggia anche lui?
In generale il cliente ideale per un market maker é quello che va pari pari o ha piccoli guadagni.
Fare il 40% con + di 2 milioni di euro gestiti (somma dei conti dei follower) non deve far piacere al broker.
Sicuramente i follower mi seguono con una percentuale che puó andare dal 10 al 50% del loro conto, ma anche il 40% del 10% di 2 milioni, fa 80 mila euro e il mio broker non penso stia festeggiando per questo.
Se fossi io il mio broker, valuterei 3 opzioni:

1. Aspettare che faccia come il mio nickname, brucio il conto :green: Non penso stiano valutando questa opzione perché ho un drawdown relativamente basso.
2. Non fare piú da controparte delle mie posizioni. Non sono un esperto di questo, non so se davvero i broker, vedendo alcuni trader profittevoli, girano l'ordine sul mercato al posto di fare da controparte.
3. Utilizzare i soliti trucchetti dei broker per buttarmi fuori dal mercato. Ripeto che la vedo dura, ma sono sicuro che loro un modo lo troveranno.

Ovviamente spero nella seconda opzione, o in un'altra opzione che io non ho messo in conto, ma la terza sembra la piú realistica a mio modo di vedere le cose.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da ciglie »

Epperò allora sei un traders di quelli bravi, complimenti. :) Io ti consiglierei di parlare chiaramente con loro in modo pacato, tipo: "so che mi volete buttare fuori, cerchiamo una soluzione differente che vada bene ad entrambi ecc..." è un mondo di avvoltoi e vedrai che non si scandalizzano, IMHO.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da brucioiconti »

ciglie ha scritto:Epperò allora sei un traders di quelli bravi, complimenti. :) Io ti consiglierei di parlare chiaramente con loro in modo pacato, tipo: "so che mi volete buttare fuori, cerchiamo una soluzione differente che vada bene ad entrambi ecc..." è un mondo di avvoltoi e vedrai che non si scandalizzano, IMHO.
Ci ho pensato, abito anche a 5 fermate della metro dal loro ufficio. Cosa mi possono offrire? 50 mila euro per bruciare il mio conto e farne perdere 2 milioni ai miei follower? Preferisco chiudere il conto :lol:
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da ciglie »

Le soluzioni potrebbero essere molte, chissà quanti trucchetti conoscono, certo se proprio prevedi che ti costringeranno a cambiare allora tanto vale attrezzarsi per cercare un altro broker.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da brucioiconti »

ciglie ha scritto:Le soluzioni potrebbero essere molte, chissà quanti trucchetti conoscono, certo se proprio prevedi che ti costringeranno a cambiare allora tanto vale attrezzarsi per cercare un altro broker.
Io nel mentre provo Zulutrade e chiedo anche esperienze ed opinioni in giro. Poi se non va come prevedo io, tanto meglio e mi tengo entrambi i conti :green:
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da gravio »

brucioiconti ha scritto:
ciglie ha scritto:Le soluzioni potrebbero essere molte, chissà quanti trucchetti conoscono, certo se proprio prevedi che ti costringeranno a cambiare allora tanto vale attrezzarsi per cercare un altro broker.
Io nel mentre provo Zulutrade e chiedo anche esperienze ed opinioni in giro. Poi se non va come prevedo io, tanto meglio e mi tengo entrambi i conti :green:
dai un occhiata anche a questo, regolato FCA, https://www.darwinex.com/
brucioiconti
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/02/2017, 15:43

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da brucioiconti »

gravio ha scritto:
brucioiconti ha scritto:
ciglie ha scritto:Le soluzioni potrebbero essere molte, chissà quanti trucchetti conoscono, certo se proprio prevedi che ti costringeranno a cambiare allora tanto vale attrezzarsi per cercare un altro broker.
Io nel mentre provo Zulutrade e chiedo anche esperienze ed opinioni in giro. Poi se non va come prevedo io, tanto meglio e mi tengo entrambi i conti :green:
dai un occhiata anche a questo, regolato FCA, https://www.darwinex.com/
Grazie. Anche il mio broker di social trading é regolato FCA e nel contratto c'é scritto che c'é un conflitto di interesse tra loro e il trader, ma che loro hanno tutto interesse nel garantire il miglior servizio possibile al cliente, quindi tutto molto chiaro (anche se scommetto che loro giocano sul fatto che il 99% dei clienti non va nemmeno a leggere il contratto).
Ad ogni modo, avevo sentito parlare di questo Darwinex ma non avevo mai approfondito, cosí ho cliccato sul tuo link in cerca di info ma non ne ho trovate molte sul sito. Cosí ho aperto una chat:

Io: Hello, I would like to ask if you act as dealing desk and, if so, how you manage the conflict of interest between your party and the customer. Thanks.

Darwinex: Hi there,
No, Darwinex is a non-dealing desk broker offering 100% DMA/STP execution, meaning that we give you direct access to the market, i.e. we do not keep the orders but forward those automatically to our liquidity providers (LMAX and Saxo Primer) for execution.

Io: Thanks for your fast reply. May I ask you if it is the same if I intend to open an account for the social trading program? I mean if I want to open an account with Darwinex, share my results and maybe get some followers in the future, will my orders and my followers' orders be forwarded to the liquidity providers? Thanks for your patience.

Darwinex: Every time a DARWIN´s underlying strategy places a trade, Darwinex places a trade as well in that asset on behalf of investors in that specific DARWIN.
Investors in a DARWIN replicate the underlying strategy at a 20% monthly VaR.
If strategies take abnormally high risk in any given trade (either on trade open or throughout a trade´s duration), algorithms protect the DARWIN investor with partial/total trade closes.

Io: Ok, I got the point. Thank you very much for your time. I wish you a nice day.
Donald
Messaggi: 43
Iscritto il: 20/01/2017, 18:24

Re: Diventare Top Trader su Zulutrade - Esperienze ed opinio

Messaggio da Donald »

brucioiconti ha scritto:Salve amici.
La faccio breve. Ho il mio conto principale con un broker che io reputo tra i migliori, sono con loro da quasi 3 anni e non ho intenzione di cambiare.
Poi nel tempo ho sperimentato altri broker e 6 mesi fa mi sono imbattuto nel cosiddetto social trading. Ora il broker che uso al momento per il social trading é un dealing desk. Negli ultimi 4 mesi ho fatto circa il 40% e sono salito tra i top 5 traders piú seguiti e, se continua cosí, tra qualche mese saró primo.
Uno dei manager di questa societá mi ha telefonato qualche giorno fa per avere informazioni sul mio modo di fare trading perché, a detta sua, il suo lavoro é di proteggere i miei followers e garantire che la mia strategia sia solida e non faccia danni. Ovviamente sta cercando di capire come puó buttarmi fuori, il che é davvero molto difficile siccome ho investimenti di lungo periodo con SL di migliaia di pips, mentre nel day trading rischio circa 0.05 - 0.1% a posizione.
Non voglio mettermi a pensare come fará a buttarmi fuori, assumo che nei prossimi mesi troveranno un modo e addio.
Nel frattempo vorrei provare Zulutrade aprendo un account con Pepperstone. Cosí per provare come va, ci metto 2.000 euro sopra e se vedo che ci sono troppi problemi, pazienza, mi ritiro.
Ho visto che l'ultima discussione su Zulutrade é datata 2015 qui sul forum, qualcuno ha qualche nuova esperienza? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Gracias :green:
ora ti sistemo io. :P

3 anni che usi un broker che reputi ottimo.
negli ultimi 4 mesi, hai ottenuto un +40% di rendimento, che significa poco meno del +9% al mese.

E nei 2 anni e 8 mesi precedenti, cosa facevi, +9% all'anno ?

Cmq, io non capisco sta storia che il broker guadagna sulle perdite dei clienti.
Io ho un conto presso uno dei migliori broker al mondo, secondo me eh, e ho scelto l'opzione ECN, ossia spread bassissimi, pagando una commissione di circa 5 euro ogni 1 milione di transazione.
Le commissioni sono basse, le pago senza problemi, il servizio che ho è ottimo, io faccio le mie cose, non vedo perchè il mio broker ci debba smenare se io guadagno col forex.

Altro punto che non mi torna. Il manager non ha bisogno di chiederti come gestisci il conto, lui ha libero accesso, vede tutti i tuoi movimenti, sa benissimo che strategia usi. Ti contrappone direttamente i fornitori di liquidità, e ogni tuo gain o loss è vs il mercato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti