Dilettanti allo sbaraglio - Gruppo di studio

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
tekjet74
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/02/2017, 10:01

Dilettanti allo sbaraglio - Gruppo di studio

Messaggio da tekjet74 »

Buon giorno , chiedo scusa se apro non un post già trattato in qualche altra sezione , ma pur cercandolo non sono riuscito a trovarlo .
Da qualche tempo sono iscritto a questo forum ed nel tempo che mi è stato disponibile , ho cercato di leggere qualche argomento ( linee guida iniziali comprese ) per farmi un'idea di cosa potessi trovare in questo forum fruibile per le mie conoscenze ... Materiale ce ne è tantissimi ma di fruibile per me molto molto poco. Il livello di approfondimento dei singoli interventi è basato su considerazioni molto dettagliate che io non riesco a comprendere e che anzi mi confondono più le idee facendomi anche in qualche modo scoraggiare .
Come avevo scritto già il tempo libero a mia disposizione è molto limitato e se poi mi dilungo in ricerche domande e quesiti , rischio davvero di rimanere dove sono .
Per questo volevo chiedere se c'è qualcuno che ha organizzato un gruppo di studio per principianti ( come il sottoscritto ) oppure se c'è qualcuno che è disponibile a fare da "guida" .
Per guida intendo dire anche la possibilità di avere un colloquio diretto anche breve , che può aiutarmi a organizzare quelle che sono le mie idee e disponibilità ed indirizzarmi nella più corretta direzione.
So bene che questa richiesta può sembrare il classico " vai avanti tu che io ti seguo" e non lo nascondo , in effetti per l'inizio può essere considerato tale, ma il mio obiettivo come credo quello di tanti è di imparare ad essere indipendente e camminare con le proprie gambe.
Un grazie a tutti coloro che risponderanno.

Buona domenica a tutti
marcosolito

Re: Dilettanti allo sbaraglio - Gruppo di studio

Messaggio da marcosolito »

ciao io sono d'accordo con te forse ho un po più di tempo ma cerco anch'io qualcuno che possa dare linee guida. sarebbe simpatico (anche se spero non troppo invasivo) gruppo whatsapp o telegram vai a sapere. (poi sarà che sono giovane) comunque se ti ha contattato qualcuno o se hai scoperto una miniera d'oro di informazioni nella giornata di oggi aggiornami su tutto! cosi andiam di pari passo. io per ora ho girato solo un po sugli expert advisor anche se ho visto che di funzionanti ce ne sono 0.
Avatar utente
Giangi
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2016, 8:37
Località: Roma

Re: Dilettanti allo sbaraglio - Gruppo di studio

Messaggio da Giangi »

Salve, non so se arrivo tardi, ma avete mai provato a leggere qualche libro sulle basi del trading? ci sono tanti webinar che spiegano molto bene dei concetti base, uso della meta trader, supporti e resistenze, trendline .... anche solo questi semplici aspetti bastano per cominciare a guardare i grafici con un occhio diverso
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti