SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Praytothemonitor »

No, non sei out, ci sono infiniti modi per scalpare
diciamo che ci sono i book "pirated" ma sai com'è ...io li ho persi di vista coloro che lo facevano.
Alla lunga il book è logorante, per non parlare delle migliaia di euro di commissioni giornaliere che un vero scalper gli tocca pagare.
Quindi, dato che alla fine si basa tutto sugli scambi, se hai dei livelli a un tf umano, (per il costo di 4 caffè al mese ti fai un abbonamento volumi), puoi metterti allarme su tali livelli e quando il prezzo ci arriva vedi se entrano o meno.

Solo per esempio.
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Enthroned »

Praytothemonitor ha scritto: 11/08/2017, 17:34 No, non sei out, ci sono infiniti modi per scalpare
diciamo che ci sono i book "pirated" ma sai com'è ...io li ho persi di vista coloro che lo facevano.
Alla lunga il book è logorante, per non parlare delle migliaia di euro di commissioni giornaliere che un vero scalper gli tocca pagare.
Quindi, dato che alla fine si basa tutto sugli scambi, se hai dei livelli a un tf umano, (per il costo di 4 caffè al mese ti fai un abbonamento volumi), puoi metterti allarme su tali livelli e quando il prezzo ci arriva vedi se entrano o meno.

Solo per esempio.
Grazie per le delucidazioni...
Premetto che con Dukascopy per rientrare con i costi tra commissioni e spread stiamo intorno ai 1.5pip ora se voglio fare scalping stretto non ci rientro...quindi in caso volessi usare il book,come farei se ho questi costi elevati?
seconda cosa,provando a vedere il book che mi offre la jForex anche se non è attendibile,ma c'è da uscirne pazzi perchè si muove troppo veloce per stargli dietro è come mettere i grafici a 1 tick,per non parlare dei volumi di scambi che vedo nel book che entrano ed escono coem se non fosse niente...ora mi chiedo,il vero book a che velocità si muoverà?
sinceramente non mi so spiegare come si possa operare in queste condizioni (ovvero le mie)
se sul forex non abbiamo i volumi essendo un OTC,come posso lavorare con essi sopratutto con la piattaforma che ho con il mio broker?
se andiamo a prendere solo il grafico nudo e crudo che sia a TF o a N-Ticks usciranno si e no 7 o 8 operazioni al giorni se tutto va bene,ovviamente selezionando tutte quelle operazioni dove mi permette di non perdere i soldi di commissioni e spread ovvero facendo il RR 1:1....gia se mi voglio sbilanciare su 1:2 saranno molto rare...ovviamente questo basato su €/$ su altri scambi di valute i costi aumenterebbero e non so fino a che punto ne valga la pena...mi piacerebbe capirci di più per trovare una giusta alternativa.
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Praytothemonitor »

Io sto con pepperston
andiamo da 0,2 a 0,8 si spread per eu uj e gu
7 aud di commissioni a lotto...
se vado over pago un botto di commissioni, se vado over week lasciamo perdere
risultato? non vogliono farti cavalcare il trend, non vogliono farci scalpare le news, non vogliono farci fare 100 operazioni al gg.
A me sta bene. Guardo il pc una volta all'ora e coi volumi capisco dove siamo e perchè siamo lì.
Ora dipende tutto dalla gestione, ed è personale, ma per non dare tutto il tuo gain al broker sei costretto a inventarti qualcosa.
Non voglio dirti che devi lavorare come me, ma io non ho avuto altra via per poter lavorare poco a monitor e godermi tanto la vita.
Uso il MultiOrderManager, hai 3 possibilità di mettere a be e di smezzare

Sto andando ot ? forse, ma fare 2 3 operazioni in trend, a favore di poc orario day e settimanale, entrare grosso mettere a be e eventuamente smezzare dopo 5-10 pip per me è praticamente scalping.

k.
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Lucacrebbe »

Praytothemonitor ha scritto: 11/08/2017, 17:34 No, non sei out, ci sono infiniti modi per scalpare
diciamo che ci sono i book "pirated" ma sai com'è ...io li ho persi di vista coloro che lo facevano.
Alla lunga il book è logorante, per non parlare delle migliaia di euro di commissioni giornaliere che un vero scalper gli tocca pagare.
Quindi, dato che alla fine si basa tutto sugli scambi, se hai dei livelli a un tf umano, (per il costo di 4 caffè al mese ti fai un abbonamento volumi), puoi metterti allarme su tali livelli e quando il prezzo ci arriva vedi se entrano o meno.

Solo per esempio.

IN che senso vedi se entrano o meno? Scusami come fai a vedere se i volumi entrano o meno a mercato? da cosa lo capisci? Scusa la domanda sciocca
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Lucacrebbe »

Praytothemonitor ha scritto: 11/08/2017, 19:54 Sto andando ot ? forse, ma fare 2 3 operazioni in trend, a favore di poc orario day e settimanale, entrare grosso mettere a be e eventuamente smezzare dopo 5-10 pip per me è praticamente scalping.


fai benissimo secondo me. A favore di POC day e intraday cosa intendi scusami? Il POC so cos'è ma non capisco cosa intendi quando dici che fai operazioni a favore di POC. Se con un link potresti spiegarmi questo tipo di operatività
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Praytothemonitor »

Longo solo se ho i poc sotto, fanno da pavimento
Shorto solo se ho i poc sopra, fanno da soffitto
Non sono a pc, il resto lunedì
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Praytothemonitor »

Lucacrebbe ha scritto: 12/08/2017, 9:52
Praytothemonitor ha scritto: 11/08/2017, 17:34 No, non sei out, ci sono infiniti modi per scalpare
diciamo che ci sono i book "pirated" ma sai com'è ...io li ho persi di vista coloro che lo facevano.
Alla lunga il book è logorante, per non parlare delle migliaia di euro di commissioni giornaliere che un vero scalper gli tocca pagare.
Quindi, dato che alla fine si basa tutto sugli scambi, se hai dei livelli a un tf umano, (per il costo di 4 caffè al mese ti fai un abbonamento volumi), puoi metterti allarme su tali livelli e quando il prezzo ci arriva vedi se entrano o meno.

Solo per esempio.

IN che senso vedi se entrano o meno? Scusami come fai a vedere se i volumi entrano o meno a mercato? da cosa lo capisci? Scusa la domanda sciocca
Ask x bid se riesci a leggerlo in diretta, per scalping 3 pip di sl bastano e avanzano

Io uso volumxdelta

Piu intuitivo ancora avere un volum profile day sul grafico h1 e leggerlo ponendosi le giuste domande x trovare livelli
Quando il prezzo ci arriva, uso una seconda chart a m15 col volume profile sull orario solo x leggerlo meglio, se il livello è buono vedrai in diretta se forma un picco
In questo caso entri solo con conferma m15 e gli stop o hedge non potranno essere di 3 pip, ma filtrerai moooolto meglio e con meno stress
K.
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Enthroned »

Praytothemonitor ha scritto: 11/08/2017, 19:54 Io sto con pepperston
andiamo da 0,2 a 0,8 si spread per eu uj e gu
7 aud di commissioni a lotto...
se vado over pago un botto di commissioni, se vado over week lasciamo perdere
risultato? non vogliono farti cavalcare il trend, non vogliono farci scalpare le news, non vogliono farci fare 100 operazioni al gg.
A me sta bene. Guardo il pc una volta all'ora e coi volumi capisco dove siamo e perchè siamo lì.
Ora dipende tutto dalla gestione, ed è personale, ma per non dare tutto il tuo gain al broker sei costretto a inventarti qualcosa.
Non voglio dirti che devi lavorare come me, ma io non ho avuto altra via per poter lavorare poco a monitor e godermi tanto la vita.
Uso il MultiOrderManager, hai 3 possibilità di mettere a be e di smezzare

Sto andando ot ? forse, ma fare 2 3 operazioni in trend, a favore di poc orario day e settimanale, entrare grosso mettere a be e eventuamente smezzare dopo 5-10 pip per me è praticamente scalping.

k.
No non sei fuori ot,,sempre di scalping parliamo ;)
con le commissioni e spread stiamo li per il resto è invariabile...se tendi a tenere la posizione aperta per piu giorni cè un aumento dei pip in entrata rispetto al tuo prezzo di entrata ovviamente mi riferisco al rollover,questo intendevi andando over?
A me più che altro interessava fare un'operatività più "frenetica" rispetto al normale e quindi volevo capire se in qualche modo era possibile in tal caso cercherò di adattarmi diversamente,non mi dispiacerebbe farlo diventare il trading come lavoro principale e di conseguenza dedicarli 8/10 ore al giorno....
Riguardo al POC mi piacerebbe avere un indicatore per la jForex ma vedo che si trovano facilmente per metatrader e la mt è una piattaforma che non mi piace affatto...

Praytothemonitor ha scritto: 12/08/2017, 12:14 Ask x bid se riesci a leggerlo in diretta, per scalping 3 pip di sl bastano e avanzano

Io uso volumxdelta

Piu intuitivo ancora avere un volum profile day sul grafico h1 e leggerlo ponendosi le giuste domande x trovare livelli
Quando il prezzo ci arriva, uso una seconda chart a m15 col volume profile sull orario solo x leggerlo meglio, se il livello è buono vedrai in diretta se forma un picco
In questo caso entri solo con conferma m15 e gli stop o hedge non potranno essere di 3 pip, ma filtrerai moooolto meglio e con meno stress
K.
invece per il market profile non lo usi?
differenze rispetto al volume profile?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da neofita »

Hanno fatto delle comparazioni tra Market e Volume profile e le differenze sono minime.. diciamo che il market riproduce molto bene il volume profile..
C'è da dire però che il POC non fà sempre da "soffitto e pavimento" ma in alcune situazioni fà da magnete e quindi l'operatività sarebbe l'opposta.. In quel caso dovremmo utilizzare il POC come la mediana di un canale regressivo.
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: SCALPING AL MINUTO, SUGGERIMENTI

Messaggio da Enthroned »

neofita ha scritto: 14/08/2017, 15:14 Hanno fatto delle comparazioni tra Market e Volume profile e le differenze sono minime.. diciamo che il market riproduce molto bene il volume profile..
C'è da dire però che il POC non fà sempre da "soffitto e pavimento" ma in alcune situazioni fà da magnete e quindi l'operatività sarebbe l'opposta.. In quel caso dovremmo utilizzare il POC come la mediana di un canale regressivo.
quindi potrebbe essere utile il market profile per il forex?
il poco non sarebbe utile per aiutarci nella scelta decisionale della nostra operatività?
una curiosità riguardo questi indicatori,come è possibile sapere da dove provengono i dati che ci forniscono tali indicatori?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite