Le problematiche delle COPERTURE

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Le problematiche delle COPERTURE

Messaggio da Bellerofonte »

Buongiorno a tutti,

Presentazione:
Sono un neofita che da mesi segue con attenzione le pagine del forum, che trovo assolutamente ricche di pillole di saggezza.
Saluto tutti gli utenti con cui spero di condividere un glorioso cammino.
Mi scuso anticipatamente con i moderatori se questo post è nella sezione sbagliata.
Ho spulciato moltissime pagine del forum ed altrettanti thread, anche se spesso ho trovato ottimi spunti di riflessione, non sono arrivato ad una conclusione riguardo all'argomento.

Argomento:
Da mesi faccio trading con le valute e, avendo una infarinatura di analisi tecnica, sostanzialmente riesco a portare in gain quasi tutti i trade.
Il mio modo di operare è intraday, spesso chiudo le posizioni nel giro di pochi minuti o secondi, altre volte lascio fluttuare per prendere qualche pips in più, ma sostanzialmente ogni trade si chiude con pochi pips di guadagno.
Tuttavia quelle volte che il mercato gira contrariamente alle mie aspettative, mi becco nei denti un loss (anche uno solo) che mi azzera anche 20 trade in gain o che peggio mi porta in perdita.
La mia strategia di money management, essendo alle prime armi, è piuttosto semplice: metto poco sul piatto (mini lotti) e mi aspetto di prendere le briciole dai trade.

Problema:
Non riesco a capire quando chiudere le posizioni in perdita e cerco di spiegarmi meglio:
Operando con le valute, la volatilità è insita nel mercato, quindi se il mercato inizia a girarmi contro, magari di 10 pips, non è detto che più avanti non torni nella direzione da me scelta e mi faccia tornare in gain, anche se sempre di pochi pips.