strategia breakout ZigZag

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

cubbufurba
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2017, 14:58

strategia breakout ZigZag

Messaggio da cubbufurba »

ciao a tutti, mi presento sono cubbu e sono ormai aime' dopo anni di conti bruciati e guadagnati un trader professionale, questo e il mio primo post e ho il piacere di condivedere una mia idea di trading, che mi sta facendo inpallinare il cervello :) :) :) :) allora la strategia e molto semplice, si basa tutto sui breakout dell'indicatore zigzag.

Cross: GOLD

time frame: solo sull H1
sett ZZ: 12-5-3
take profit: 100 pips
stop loss: 3 pips
tralling stop: 1 pips

adesso io vi chiedo, lo avete mai utilizzato un trading system cosi? per chi lo ha affrontato mi puo' dare qualche dritta

Codice: Seleziona tutto

http://www.myfxbook.com/members/furbacchione90/puff/1966451
Immagine
l'indicatore che ti fa diventare ricco il prezzo
Allegati
gold 1h
gold 1h
Cattura.JPG (99.7 KiB) Visto 1769 volte
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da sant0 »

scusa ma non ho capito la domanda. Vuoi sapere se funziona o se potrebbe funzionare ? Lo ZigZag se ci si dimentica dell'ultimo punto è un buon indicatore che mostra massimi e minimi relativi e assoluti perciò può aiutarti con l'analisi tecnica. Come l'hai settato lo zigzag ? (non hai detto niente..) poi per quanto riguarda le strategia la tecnica d'entrata conta il 5% (secondo me ovviamente) la differenza la fa la gestione del rischio e quindi del denaro
cubbufurba
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2017, 14:58

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da cubbufurba »

ciao grazie per avermi risposto, lo zig lo settato di default 12,5,3. la mia domanda non e se funziona ho meno.. so di uno che la pratica ma non lo mai condivisa e appunto volevo metterla in mostra e capire se qualkuno di noi qui la gia' usata come si e trovato e cosa pensa di una strategia sui breakout, essendo che io opero sui timeframe alti per price action e uso expert. cercavo magari qualkuno se conosceva questa tecnica e come si trova... te mi sai dare qualche informazione?
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da sant0 »

continuo a non capire la vera domanda :)
anche mio cuGGino fa il 300% mese però non mi dice come.
Devi fare backtest per conoscere il carattere del gold e sapere se risponde bene ai breakout oppure no. Scrivi un EA e fai backtest oppure paga un programmatore e lo fai scrivere. Cmq per me così:
take profit: 100 pips
stop loss: 3 pips
tralling stop: 1 pips
non funziona, facendo bt potresti trovare i giusti valori
cubbufurba
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2017, 14:58

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da cubbufurba »

ok ok grazie per il consiglio... ka mia vera domada è se qualkuno ha lavorato cosi con questo indicatore???
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da sant0 »

credo nessuno perchè non avrebbe senso uno sl da 3pip, un trailing stop da 1 pip su un tf h1 (imho ovviamente)
cubbufurba
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2017, 14:58

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da cubbufurba »

non so il regolamento del forum perp ti dico basta che hai un broker cn spread bassi potresti farlo, adesso ripeto non so sempre il regolamento del forum ma se vuoi ti mostro ci lo fa
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da sant0 »

non vedo impedimenti di regolamento SE NON E' UNA MARCHETTA o se speri di accalappiare qualche pollo :)
Io certo non mi permetto di dire che non si può fare, come dice qualcuno "se non lo sai fare non dire che non si può fare".. preferisco che io non lo so fare :D
cubbufurba
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2017, 14:58

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da cubbufurba »

No no non voglio acchiappare nessuno ci mancherebbe... e un tipo che ha un segnale aperto a tutti e da come ho capito usa cosi lo zig zag ed e per questo che cercavo qualkuno se usasse questa strategia magari me la illustrava meglio
maurice
Messaggi: 96
Iscritto il: 07/05/2015, 9:59

Re: strategia breakout ZigZag

Messaggio da maurice »

cubbufurba ha scritto:No no non voglio acchiappare nessuno ci mancherebbe... e un tipo che ha un segnale aperto a tutti e da come ho capito usa cosi lo zig zag ed e per questo che cercavo qualkuno se usasse questa strategia magari me la illustrava meglio
Se hai il link della "fonte" pubblicalo..
Comunque uso un sistema a breakout simile da anni, proprio sull'oro
Il problema sono gli stop, le entrate sono la parte facile :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti