Ichimoku

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Ichimoku

Messaggio da Nightrader »

Ciao Zavarov, benvenuto.
A me interessa molto vedere come lavori, non ho mai approfondito questo indicatore nonostante tempo fa avessi raccolto un pò di materiale.
Sono interessato anche ai dettagli del template che usi.
So che le impostazioni originarie dell'indicatore (9, 26, 52) sono basate sui giorni lavorativi giapponesi, diversi dai nostri e diversi dai giorni di apertura del forex, ma non sei l'unico trader ad utilizzarli senza particolari adattamenti.
Ti seguo :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku

Messaggio da Zavarov »

Domani parleremo della famosa nuvola...oggi vi propongo un'operazione aperta ieri su usdnok!!! Grazie Night, non so se sarò esaustivo e riuscirò a portare avanti il thread ma ci provo!!!
Allegati
Grafico sel broker senza candela domenicale
Grafico sel broker senza candela domenicale
Usdnok.png (32.63 KiB) Visto 1125 volte
Operazione aperta in stop be!!! Abbiamo una zona di forte resistenza in zona 8.657, se dovesse raggiungere il punto o skizza su o mi torna giu!!! Osserviamo a domani!!!
Operazione aperta in stop be!!! Abbiamo una zona di forte resistenza in zona 8.657, se dovesse raggiungere il punto o skizza su o mi torna giu!!! Osserviamo a domani!!!
Op.png (37.1 KiB) Visto 1125 volte
È il particolare che fa la differenza!!!
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Ichimoku

Messaggio da Praytothemonitor »

Io più o meno faccio la stessa cosa utilizzando delle righe che mi segnano i pvp ai vari tf
Quindi so se il prezzo sta sopra/sotto il pvp day (o settimanale che sia, in base al tf di operativita) se sta sopra/sotto il pvp di h4 ecc ecc
Questo mi aiuta a capire dove sta il soffitto e il pavimento in quel momento.
Buon trading

K.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Ichimoku

Messaggio da magico32 »

Non ho capito cone fai a plottare i pvp free sii vari tf me lo spieghi? Graz
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku

Messaggio da Zavarov »

Gestione della trade su usdnok, vista la forte resistenza ho inserito un take profit su quella zona e inserito stop loss sul minimo della candela di oggi, se sono collegato alla piattaforma nel momento in cui raggiunge la resistenza elimino il take profitt e mi comporto in base al prezzo!!! HHo la sensazione che testerà diverse volte quell'area, si potrebbe inserire un pendente sopra quel livello...ci penserò domenica sera all'apertura!!! Il mio obiettivo quando raggiungo un 50 pip di profitto è mettere sempre uno stop a pari o leggermente su, poi quando prende il trend come successo con il gold lascio il prezzo lo spazio per respirare, spero di essermi spiegato!!!
Stasera famiglia permettendo finisco la parte teorica con la kumo, poi l'obiettivo è non mostrare segnali sullo storico perchè valgono poco (farò una piccola carrellata) ma operare direttamente in real!!! Alla prossima...
Grazie Pray!!!

Mi scuso per il linguaggio!!!
Allegati
FxPro - MetaTrader 4.png
FxPro - MetaTrader 4.png (49.42 KiB) Visto 1092 volte
È il particolare che fa la differenza!!!
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Ichimoku

Messaggio da Praytothemonitor »

Questo indicatore si muove perchè da il pvp delle ultime "x" candele che tu vuoi, quindi lui si ferma sul livello massimo che trova, il gg dopo toglie l'ultima candela e incorpora la nuova, se nella nuova non fa un massimo assoluto, la riga non si muove

Riga arancio: livello pvp degli ultimi 5 gg, settimanale
Riga rossa: livello pvp degli ultimi "xx" gg, mensile
Riga blu: livello pvp degli ultimi "yy" gg, semestrale
Ne puoi caricare quanti ne vuoi e settare quante n°candele considerare.

K.
Allegati
3 pvp.JPG
3 pvp.JPG (63.36 KiB) Visto 1083 volte
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Ichimoku

Messaggio da magico32 »

Quindi massimi e mijimi in sostanza, non parliamo dei picchi della distribuzione giusto?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
luca64
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/08/2015, 15:57

Re: Ichimoku

Messaggio da luca64 »

Zavarov ha scritto:Gestione della trade su usdnok, vista la forte resistenza ho inserito un take profit su quella zona e inserito stop loss sul minimo della candela di oggi, se sono collegato alla piattaforma nel momento in cui raggiunge la resistenza elimino il take profitt e mi comporto in base al prezzo!!! HHo la sensazione che testerà diverse volte quell'area, si potrebbe inserire un pendente sopra quel livello...ci penserò domenica sera all'apertura!!! Il mio obiettivo quando raggiungo un 50 pip di profitto è mettere sempre uno stop a pari o leggermente su, poi quando prende il trend come successo con il gold lascio il prezzo lo spazio per respirare, spero di essermi spiegato!!!
Stasera famiglia permettendo finisco la parte teorica con la kumo, poi l'obiettivo è non mostrare segnali sullo storico perchè valgono poco (farò una piccola carrellata) ma operare direttamente in real!!! Alla prossima...
Grazie Pray!!!

Mi scuso per il linguaggio!!!
Ciao Zavarov....il tuo linguaggio va benissimo....tutto molto interessante. Anch io sto cercando di imparare ichimoku....ti posso chiedere su che tf lavori ?
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Ichimoku

Messaggio da Praytothemonitor »

Zavarov ha scritto:Buongiorno, sono Zavarov
mi piacerebbe iniziare un nuovo thread che spieghi il funzionamento di questo indicatore che troviamo su tutte le piattaforme in modo gratuito! Mi scuso per la lingua ma non parlo molto bene italiano!!! Ci provo!!!
Non ho molto tempo ma la mia idea è dare una piccola spiegazione dell'indicatore e postare i miei ingressi giornalieri! Lavoro esclusivamente su tf giornalieri!!! Ichimoku non è un semplice indicatore ma un vero e proprio trading system!!! Prima di prendere un trade consulto anche il mio template di medie mobili che mi da un'idea di target...ma sopratutto mi fa vedere se ci sono livelli di resistenza!!!!Opero con ichimoku da un po di tempo (3 anni)...l'idea di aprire il thread è condividere ed apprendere da tutti gli altri utenti esperti e neofiti(c'è sempre da imparare)!! Continuo stasera, se avete domande fate pure!!! Intanto su internet ci sono tantissime informazioni che parla di ichimoku!
A presto!!!!
luca
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Ichimoku

Messaggio da Zavarov »

Grazie Pray, ottimo indicatore il tuo!!! Il bello del forum è che impari e vieni a conoscenza sempre di cose nuove!! Ci sono anche tantissime cose negative ma le positive superano le negative!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti