H17TS Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

navajo

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da navajo »

MrRobot ha scritto:Ciao Bellerofronte,
non è proprio così... Seppure ho per riferimento il trend principe, (che è short) su Daily, opero su M1 con operazioni spot di partenza. Come parte il sistema?...

Di partenza individuo un forte supporto e su quello trado pochi pips... Supporto perchè il trend di lungo è short, quindi seppure, (come è successo), il trend rema contro un eventuale ritracciamento della mia posizione, so in cuor mio che prima o poi il trend farà il suo corso... Ogni giorno che passa senza chiudere la posizione aperta aumento un pip per il TP. Nel frattempo trado i long.Stesso principio se prima o poi il prezzo dovesse ritracciare. Ovviamente si individuano sempre forti resistenze e/o supporti per entrare a BO con ordine pendente.

Se il gap fra le due posizioni è troppo importante, fermo non stò, trado in mezzo ai due ordini estremi, l'importante è bilanciare l'esposizione SEMPRE.

Colgo l'occasione per comunicare che infine ho chiuso in gain anche quell'ordine che gestivo in base al movimento del prezzo e, sempre a questo riguardo, in questa tecnica è importante tenere sempre presente che il prezzo comanda e non noi, quindi siamo noi che dobbiamo seguirlo, non lui che deve fare quanto vorremmo.

Infine chiudo dicendo che no, Bellerofronte, non uso SL, solo TP, dai un occhio ad Attack puoi farti un idea molto precisa di come può funzionare anche senza SL, il tuo paracadute per le perdite diventa un ottimo MM e un bilanciamento degli ingressi in hedging.

Siccome non sono un grande trader, ma nu sempre neofita in apprendimento costante, spero di essermi spiegato sufficientemente bene. Se hai altri dubbi non esitare a chiedere. A seguire ti posto i due set up, quello che mi da l'idea del cammino del prezzo vero nel tempo e poi quello per operare quotidianamente.

SET UP INDICATIVO:
2je19u0.png
SET UP OPERATIVO:
nvd4sk.png
Perdonami ma non ho capito una cippa, indubbiamente è colpa dei miei neuroni oramai andati.
Aumenti di un pip al giorno il TP sulla posizione in loss?
Supponiamo che nella griglia che crei una posizione non recupera cosa fai?
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

gravio ha scritto:
MrRobot ha scritto:
Parto con 3 miseri pips, in quanto alla rottura di una resistenza/supporto, normalmente, anche se poi il prezzo ritraccia, il contentino lo dona sempre il mercato.

Ma se, come nel caso dell'operazione ancora aperta short, dovesse accadere il peggio, allora, ogni giorno ampio l'operazione di un pip.
io userei i s/r come attrattori, piazzerei il pendente 3 pips prima e usando il livello come tp
Si può anche fare... L'importante è darsi una metodologia e non cambiarla gravio... :yes:
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Per navajo:

Ci sono i due stremi in short e long, tradi le posizioni nel mezzo e fai attenzione a mantenerle bilanciate, le posizioni che rimangono aperte ti dai una metodologia e le aumenti volta per volta...

Ma capisco la confusione, io sono ancora novellino, quindi magari non mi esprimo nemmeno tanto bene, forse esprime più lìoperatività che le mie spiegazioni... ;-(
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Son riuscito a collegarmi solo adesso, oggi ho piazzato la mia solita operazione long che è andata in esecuzione ma non ha raggiunto il TP, quindi ora la situazione è con un operazione short ed una long aperte, inoltre alla short ho aumentato di un pip il TP come ogni mattina.

Adesso posto due immagini, una è la situazione attuale graficamente.. L'altra è la valutazione del supporto e della resistenza importanti nelle quali per adesso è convogliato il prezzo. La rottura di una delle due, secondo me, darà atto ad un importante movimento...
Allegati
Supporto e resistenza.png
Supporto e resistenza.png (32.46 KiB) Visto 1006 volte
Situazione.png
Situazione.png (74.64 KiB) Visto 1006 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Buonasera e buon inizio di settimana a tutti.

Spostato in entrambe le posizioni aperte TP di un pip e vediamo ora cosa ci vuole raccontare il prezzo :)
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Buongiorno a tutti,

Spostato ad entrambe le posizioni aperte, di un pip il TP, allego la nuova situazione. Fino a quando i link che ho come firma non funzioneranno, userò immagini della piatta.
Allegati
Situazione.png
Situazione.png (14.13 KiB) Visto 966 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Buongiorno a tutti e buon lavoro a chi come me si appresta...

Aggiunto un pip ad entrambe le posizioni aperte, situazione:
Allegati
Situazione.png
Situazione.png (13.02 KiB) Visto 953 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
LGScreative
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2016, 0:27

Re: H17TS Trading System

Messaggio da LGScreative »

Ciao mrRobot, trovo la tua strategia interessante. Anche io lavoro molto su copertura e non uso SL. Volevo sapere come operi su spazi intermedi per aggiustare la posizione..se ad esempio entri in base al trend o altro...
Costanza e Disciplina
Tutto ciò che è misurabile può migliorare
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

LGScreative ha scritto:Ciao mrRobot, trovo la tua strategia interessante. Anche io lavoro molto su copertura e non uso SL. Volevo sapere come operi su spazi intermedi per aggiustare la posizione..se ad esempio entri in base al trend o altro...
Ciao LG, ho due TF di riferimento... Primario è seguire il trend, infatti ho una posizione aperta da più di un mese, (short), in quanto sicuro del trend su mensile, che è storicamente short. Comunque la medesima posizione potrebbe essere un interessante minimo, dove, quando troverò anche un massimo, potrò tradare nel mezzo delle sue posizioni aperte, sempre bilanciando l'esposizione. Comunque il trend lo seguo su daily. Dopo posto immagine di set up.

In secondo luogo uso TF M1, mi serve per l'ingresso ed attuo il medesimo alla rottura di un importante resistenza e/o supporto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo trado dal 2009 ma non mi sono mai cimentato in gerghi tecnici, mi esprimo male e lo so, in testa però conosco le idee che ho, le strategie che attuo e gli eventuali piani B in caso c'è da lavorare sul prezzo. In caso di dubbi, chiedi, chiedete sempre, sono a completa disposizione. :yes:
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

...ed ora a noi.

Riprendo dopo alcuni massacranti giorni di lavoro che non mi hanno permesso di poter entrare nel forum causa stanchezza.

Ad ora ho chiuso l'ordine long a TP e ancora, dopo averni piazzati altri due, ho chiuso anche quelli, poi, nel pomeriggio di ieri, ho lasciato aperto esclusivamente lo short, e non ho piazzato altri pendenti long, essendo che voglio attendere le presidenziali prima di piazzarlo.

L'unica volta che ho lasciato un pendente di venerdi, mi è stato preso e chiuso la domenica sera in perdita, (e potete vederlo nelle immagini che posto di seguito), in quanto vi era ancora un importante spread domenicale... (Unico trade chiuso in loss), quindi traendo insegnamento dagli errori, non lascio più pendenti il venerdi sera.

A seguire il set up Daily, ove potrete notare un importante soglia psicologica del prezzo, siamo adesso a ridosso, è la TL short di lungo periodo, rotta la quale potremmo vedere un importante movimento a favore dell'euro, se respinta, invece, potremmo vedere un bel ritracciamento, magari che colma anche il gap creato dalla precedente tornata delle presidenziali.
Inoltre la mia operatività come promesso, in quanto MyFxBook non funziona correttamente e quindi non possiede i veritieri valori del mio conto.
Allegati
Situazione.png
Situazione.png (49.89 KiB) Visto 900 volte
EURUSDDaily.png
EURUSDDaily.png (71.02 KiB) Visto 900 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti