H17TS Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Riassunto delle puntate precedenti:

In questa settimana passata avendo visto qualche periodo di short, ho semplicemente gestito il prezzo, ponendo un pendente sul periodo del giorno precedente al suo massimo, ma puntando a ridurre il gap fra ordine e posizione short aperta. Solo venerdì, avendo nuovamente un movimento long mi è stato preso l'ordine pendente, che, ovviamente, ha chiuso a TP.

A seguire posto il mio studio-pensiero per le prossime ore/giorni e la situazione operativa attuale dell'H17TS.

Abbiamo un chiaro trend a favore dell'euro sul dollaro con tutti i miei indicatori allineati, vale a dire il canale equidistante, le medie che hanno crossato e il macd positivo, quindi solo alla rottura di quelli che io individuo come 3 supporti importanti, (S1, S2, S3), potremo convenire che avremo nuovamente un trend short.

Buon week end a tutti e buon inizio di settimana amici e colleghi.
Allegati
Situazione.png
Situazione.png (52 KiB) Visto 1027 volte
Supporto 1 2 3 .png
Supporto 1 2 3 .png (12.89 KiB) Visto 1027 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Benissimo...

In questi giorni ho contenuto, o cercato di contenere, il gap che si sta creando fra short e long, ponendo un ordine pendente al massimo del giorno precedente, ma... sperando... che prima o dopo il prezzo veda un poco di dollaro in più a scapito dell'euro.

Come avevo previsto, (sapete che non analizzo fondamentali, ma solo tecnica), il segnale fornito dal mio set up di piatta ha raccontato il vero, vedendo un forte movimento a favore dell'euro sul dollaro. Il segnale ad adesso rimane tale e, solo se il prezzo dovesse rompere i livelli individuati sulle due medie prima e sul vertice inferiore del canale, potremmo affermare che vi sarà una inversione di tendenza.

A seguire posto il set up di piatta e la sintesi della mia operatività ad ora.
Allegati
Operatività.png
Operatività.png (51.38 KiB) Visto 985 volte
EURUSDDaily.png
EURUSDDaily.png (69.82 KiB) Visto 985 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Buongiorno a tutti/e...

Oggi, esperienza acquisita, non aprirò la posizione opposta. Se dovessi rimanere con l'ordine preso e con pochi pips di guadagno, all'apertura rischierei di andare in loss, come successo nel mio unico trade in perdita se guardate lo storico sopra riportato.
Per contro, aumento il mio solito pip alla posizione aperta ed ancora in essere.

Buon week end a tutti :)
Allegati
EURUSDDaily.png
EURUSDDaily.png (60.43 KiB) Visto 972 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: H17TS Trading System

Messaggio da Praytothemonitor »

Grande Guglielmo

vedo che sei semper fidelis
ricordo ancora quando cominciasti a postare questa tecnica sul tuo forum

sembra siano passati mesi e invece saranno passati quanti anni ? 6 ?
io ci davo dentro col me.pel hahaha

K.
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Mi ricordo Pray!!! Si si.. Circa 6 anni :)

Felicissimo di rileggerti!...
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Ovviamente la tigre è ancora viva... :) :yes:
Schermata del 2017-09-15 07-57-49.png
Schermata del 2017-09-15 07-57-49.png (51.59 KiB) Visto 808 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: H17TS Trading System

Messaggio da Zavarov »

Bentornato....
È il particolare che fa la differenza!!!
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: H17TS Trading System

Messaggio da nagsul »

MrRobot ha scritto: 15/09/2017, 8:05 Ovviamente la tigre è ancora viva... :) :yes:
Lol oggi verso pranzo ti sei dimenticato di alterare myfxbook e si vedeva la linea reale dell'equity... -.-

che tristezza
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: H17TS Trading System

Messaggio da elnagual »

tuttora si vede l'equity, ma si legge pure nella schermata che ha postato no? in pratica c'è una perdita del 30% del capitale
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: H17TS Trading System

Messaggio da Zavarov »

Questo è uno dei motivi per cui non mi piacciono i forum...critiche senza senso visto che in questo thread è tutto alla luce del sole...ci sono tantissimi truffaldini in giro(e non parlo all'interno di questo forum dove ci sono tantissime persone che si mettono in gioco cercando di aiutare gli altri), è dura andare a criticare uno dei pochi che fa trading per pura passione e che mostra il suo conto reale senza nascondere nulla!!! Pensiamo almeno 5 secondi prima di accusare una persona!!

Che tristezza!!!
È il particolare che fa la differenza!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti