H17TS Trading System

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

H17TS Trading System

Messaggio da MrRobot »

Intanto buongiorno a tutti.

Anche io volevo parlarvi del mio sistema di trading, (anche se non gli ho dato alcun nome per ora). Parlando con un trader in un altro forum, giorni addietro, mi ha detto che esiste e correttamente è un sistema ad accumulo, ma io sono ancora ignorante, anzi mi scuso se molte volte non avrò il vostro lessico, i vostri gerghi tecnici, l'importante in principio è farmi capire, poi spero che ad ogni mia domanda avrete modo di spiegarmi quanto non capisco.

Dapprima usavo molto la demo e operavo poco in real con Oanda che consente di usare anche una singola unità per fare ingressi, ora opero con regolarità con ActivTrades, mantenendo Oanda solo per prove, (adesso esempio sto studiando il thread di Zavarov e quando mi sentirò pronto, proverò con Oanda, vedendo se calza come il mio sistema al mio modo di essere, alla mia emotività...

In buona sostanza parto dal set up della mia piattaforma che non possiede alcun oggetto, ne alcun indicatore, uso le barre per verificare aperture chiusure minimi e massimi in quanto ad occhio per me è il massimo! Ops, dimenticavo, la bontà del sistema in real è da poco dopo di inizio anno, ma calcolate che io lavoro, (e tanto, 12 ore al giorno circa), quindi non posso che piazzare un solo ordine a sera, non oso immaginare cosa potrei fare tradando tutto il giorno.

Il mio modus operandi è semplicissimo, non uso SL, ma semplici ordini a TP in entrambi i sensi. Individuo su M1 importanti livelli di resistenza o supporto e li piazzo il mio ordine.
Se non viene evaso lo sposto, se viene evaso e chiuso in profit ne piazzo un altro, se viene aperto e non chiuso, ad ogni nuovo giorno aumento il TP di un pip che come ordine di partenza è di 3 pips.

Per il resto è tutta gestione, Nel limite del possibile gestisco e riduco il gap fra l'ordine short e quello long, ma se troppo ampio come forchetta, allora ci trado in mezzo, ma sempre bilanciando gli ordini, uno short ed uno long per mantenere l'equilibrio e per poter gestire in generale il mio conto di trading.

Una sola volta son tornato flat, ma in linea di massima chiudo sempre tutto quanto si crea nel mezzo degli ordini agli estremi. Spero di essere stato chiaro. Se volete vedere i risultati sono quelli del link sotto denominato attack. Ovviamente, essendo un pivellino, e lavorando, quindi tradando per semplice passione di questa disciplina, che sempre più sta divenendo amore puro, opero con il minimo size, quindi facendo un profitto irrisorio per quanto visto in questo forum, da molti traders veri come voi.

Tutto qui e buon trading a tutti voi.

P.S. dimenticavo, un sistema del genere mi permette di tradare il primo venerdi del mese, sotto periodi di elezioni e quant'altro, cioè ogni volta che i miei broker mi sconsigliano gli ingressi e mi raccomandano do chiudere le posizioni in essere in quanto pericoloso. Poi se sto sbagliando qualche cosa sarete voi ad istruirmi, ma ad adesso, fra real e prima demo, mi pare fili tutto liscio.
Ultima modifica di MrRobot il 27/04/2017, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da Zavarov »

Ciao!
Ti seguo, è una tecnica che non conosco nei dettagli però sono in tanti che la usano!
È il particolare che fa la differenza!!!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da sanford »

Guglielmo, che te possino...fa piacere vedere che sei ancora in giro :green:

Non hai perso il vizio di fare la formichina, eh? ;) Ma dopo anni di bricioline è tempo di osare di più e visto che tu operi da sempre sul daily per via del poco tempo, segui Zavarov e prendi confidenza con l'ichimoku, che di soddisfazioni ne avrai sicuramente :) :yes:
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Messaggio da MrRobot »

Intanto grazie Zavarov...

San, non sono mai mancato, ma mi ritengo ancora in fase di forte studio, mai pago di sapere e sicuro di essere ancora neofita, più apprendo e più mi rendo conto che ho ancora tutto da apprendere...

Anche io sono felicissimo per tanti motivi, primo perchè ho visto che ci sei te ancora della "vecchia guardia", (non so se ci sono altri). Secondo perchè come te sono scaltro e so che ognuno di noi lascia dei segni nel suo scritto, nel suo modo di essere ed altro, e solo pochissimi attenti veramente possono riconoscere un caro amico d'altri tempi...

Debbo dire che ho sempre lasciato il cuore in questo forum, in Carlo e Dainesi che sono persone a modo e che ho avuto modo di conoscere di persona, ma come ben sai, a differenza tua non ho avuto più la forza di continuare, aprendo il mio forum, quando era diventato un continuo litigio. Adesso leggo e vedo che è stato epurata questa comunità e che finalmente si può discutere seriamente e costruttivamente apprendendo dai tantissimi colleghi molto, molto più ferrati di me.

Quindi, spero di lavorare finalmente con tutti voi per il resto dei nostri giorni, essendo che, come ho scritto sopra, io amo questa disciplina e con molti di voi ho lasciato un pezzo del mio cuore e sono sincero davvero quando parlo.

SEI UN GRANDE SANFORD.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da MrRobot »

ejwyko.png
ejwyko.png (19.02 KiB) Visto 1926 volte
10yq72h.png
10yq72h.png (17.86 KiB) Visto 1926 volte
Questa la situazione ad adesso con la posizione aperta in short e l'ordine pendente in long.

Per approfondire e seguire anche quando io non sono presente il link è attack sotto post :)
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da MrRobot »

Chiuso adesso la terza posizione della giornata, adesso attendo la prossima resistenza su M1 e poi impartisco il nuovo pendente.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da MrRobot »

Processato il nuovo ordine:
r0rom9.png
r0rom9.png (74.15 KiB) Visto 1925 volte
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da MrRobot »

Come si vede nel precedente post ho piazzato il nuovo ordine individuato una nuova resistenza, ovviamente l'attacco è stato respinto, quindi ora attenderò che si formi una nuova resistenza spostando l'ordine in prossimità della stessa.
xctbwz.png
xctbwz.png (18.49 KiB) Visto 1924 volte
Adesso stacco e vado a rifocillarmi, a presto.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da MrRobot »

Preso anche l'ultimo ordine postato sopra, ora debbo lasciare, a domani belli/e.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Zavarov
Messaggi: 240
Iscritto il: 20/04/2017, 12:45

Re: Il mio sistema manuale di trading

Messaggio da Zavarov »

A domani....
È il particolare che fa la differenza!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti