come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da magico32 »

Ci siamo passati tutti..lotto.. poker scommesse. Trading... ce l hai nel dna , rassegnati e cerca di cavarne qualcosa
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:nel caso in cui si potesse guadagnare un 5% del capitale a disposizione al giorno, basterebbero 100 euro come capitale iniziale. Oppure già il 5% è fantascienza?
Ecco. Il 5% AL MESE è un buon risultato per uno con un anno di esperienza. Comincia a guadagnare poco, che è già meglio di perdere tanto.
A guadagnare 50€ al mese con 1000€ sul conto si arriva in fretta.
Guadagnare costantemente 50€ al giorno con 1000€ sul conto è roba da extraterrestri.
Guadagnare costantemente 5€ al giorno con un conto da 100€ è statisticamente impossibile (ho provato per 5 anni)
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:io vorrei solo capire almeno qual è la strada giusta da prendere. Mi hanno risposto dicendo che il momento di uscita è più da considerare rispetto a quello di entrata. Io vorrei sapere qual è la strada giusta, per evitare di passare4-5 anni a studiare cose false che in realtà non esistono. Ad esempio ho letto su questo forum che i supporti e le resistenze non esistono, o di un'altra cosa che adesso non ricordo che in realtà non esiste. Ecco io vorrei evitare magari di perdere 4-5 anni a studiare cose che non esistono e strade sbagliate. Vorrei almeno un'indicazione, nel senso che qualcuno mi dica, sai: la strada giusta è guardare i volumi scambiati, oppure, la strada giusta è quella di seguire il trend, o quella delle price action, o quella di interessarsi solo all'uscita senza interessarsi a capire il momento di entrata, oppure la strada è quella di guardare l'indicatore tdi, o ancora l'unico metodo è il money management, o la martingala ecc. ecc. Ecco ho messo degli esempi, ve ne sarei davvero grato se mi indicate la strada giusta, senza dover perdere anni di vita come purtroppo so che avete fatto voi. Ecco io penso che sia questo vero altruismo, e aiutare il prossimo, ovviamente ve ne sarò davvero grato.
La strada giusta è studiare 4 o 5 anni cose false e provarle tutte, per poi capire che non ci sono cose giuste o sbagliate. Ci sono solo metodi che possono essere sbagliati per te, ma giusti per altri. C'è chi guadagna seguendo il trend e chi guadagna andando contro trend. C'è chi guadagna facendo entrambe le cose contemporaneamente. Tu devi capire cosa è meglio per te. Il trucco non è entrare nella direzione giusta. È non bruciare il conto quando entri nella direzione sbagliata. Se cerchi di fare il 5% giorno, è matematico che quando sbagli 2 o 3 volte di fila ti massacri.
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Il trucco non è entrare nella direzione giusta. È non bruciare il conto quando entri nella direzione sbagliata. Se cerchi di fare il 5% giorno, è matematico che quando sbagli 2 o 3 volte di fila ti massacri.[/quote] Quindi il trucco sarebbe nell individuare la giusta uscita? Supponendo di puntare a caso sul rialzo dell euro dollaro, come dovrei organizzarmi con l uscita? Ad esempio se va nella giusta direzione devo lasciar correre, mentre se va nella direzione sbagliata chiudere la posizione? Oggi ho fatto la prova con un gioco di dadi con pari e dispari, quindi avendo il 50 e 50 come percentuale. Le ho provate tutte, cioè sl e tp uguali, stop loss minore del tp, e sl maggiore del tp, ma niente. La matematica mi dava a lungo termine sempre un guadagno pari a zero, cioè ne guadagnavo, ne perdevo. Quindi come si puo sapere il momento di uscita? Grazie
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:Il trucco non è entrare nella direzione giusta. È non bruciare il conto quando entri nella direzione sbagliata. Se cerchi di fare il 5% giorno, è matematico che quando sbagli 2 o 3 volte di fila ti massacri.
Quindi il trucco sarebbe nell individuare la giusta uscita? Supponendo di puntare a caso sul rialzo dell euro dollaro, come dovrei organizzarmi con l uscita? Ad esempio se va nella giusta direzione devo lasciar correre, mentre se va nella direzione sbagliata chiudere la posizione? Oggi ho fatto la prova con un gioco di dadi con pari e dispari, quindi avendo il 50 e 50 come percentuale. Le ho provate tutte, cioè sl e tp uguali, stop loss minore del tp, e sl maggiore del tp, ma niente. La matematica mi dava a lungo termine sempre un guadagno pari a zero, cioè ne guadagnavo, ne perdevo. Quindi come si puo sapere il momento di uscita? Grazie[/quote]
Il trading non è gioco d'azzardo e non funziona come giocare a pari e dispari alla roulette.
Si può guadagnare anche azzeccando solo il 30% delle entrate. Figurati il 50%.
Se entri nella direzione giusta guadagni, ma non è detto che se entri nella direzione sbagliata perdi. Magari oggi ti va male ma magari domani torna indietro e la posizione che prima perdeva ti andrà a guadagnare. Per poter ragionare così, però, devi usare una leva molto bassa e non mettere stop stretti. Devi poter sopportare una posizione che continua a perdere per giorni o settimane senza che la tua equità scenda più del 5 o 10%. Se fai così hai molte più possibilità di salvarti.
Si sente sempre dire che non bisogna mediare le posizioni in perdita. Se usi una leva bassissima, non è vero. Compri e il prezzo scende? Dopo un giorno compri ancora. Continua a scendere? Dopo un giorno compri ancora. Questo sistema ti sta portando alla rovina? Non è il sistema che è sbagliato, ma la leva che è troppo alta. Hai 1000€ sul conto? Entra con un microlotto, non di più, e ne esci sempre. Tutte le strategie, anche le più sbagliate, se usate con una leva bassa, non fanno danni.
Non pensare a guadagnare ma pensa a non farti mai svuotare il conto, anche dopo una lunga serie di errori.
Prova in demo e passa in reale solo dopo aver usato una strategia e una leva che ti abbiano dato risultati costanti per almeno un mese senza arrivare mai vicino al margine. Non aumentare la leva dopo una serie positiva. Non farti prendere dall'entusiasmo. Se provi paura vuol dire che stai esagerando con la leva. Se pensi "speriamo che salga altrimenti perdo troppo" stai esagerando con la leva
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Ciao Topper, giustamente tu dici che una direzione sbagliata dopo qualche giorno può diventare giusta, ma è anche vero che una direzione giusta può diventare sbagliata. Quindi come si dovrebbero impostare i tp e gli sl ? E come correggerli nel caso in cui il prezzo vada nella giusta direzione ? E come correggerli nel caso in cui il prezzo vada in una direzione sbagliata?
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:Ciao Topper, giustamente tu dici che una direzione sbagliata dopo qualche giorno può diventare giusta, ma è anche vero che una direzione giusta può diventare sbagliata. Quindi come si dovrebbero impostare i tp e gli sl ? E come correggerli nel caso in cui il prezzo vada nella giusta direzione ? E come correggerli nel caso in cui il prezzo vada in una direzione sbagliata?
Anche qui non c'è una regola vincente. L'importante è non mettere gli SL troppo stretti, altrimenti te li prende sempre. Io a volte decido quanto sono disposto a perdere, piazzo lo stop lì, e non lo sposto più, ma lo puoi gestire in 1000 modi. Vai a tentativi
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Il problema è che c'è sempre il 50 rcento che il prezzo sale o scende, quindi non vedo come si possa guadagnare. Anche impostando stop loss, le probabilità saranno sempre del 50 percento
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

E invece no. Non è che il prezzo sale o scende all'infinito. Di solito prima o poi torna indietro. Se non ti ha preso lo stop la tua posizione in sofferenza può andare a guadagnare. Quelle poche volte che non lo farà, perderai. E pazienza. L'importante è che, quelle poche volte che perderai, perderai meno di tutte le altre volte che nel frattempo hai guadagnato. Per fare questo gli stop devono essere larghi tanto che non te li prenda quasi mai, e per fare questo la leva deve essere molto bassa. Prova in demo, invece di pensarci troppo sù. I mercati sono aperti. Prova, mi dici come va, e poi ne riparliamo, se no stiamo qui a parlare per niente
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Quindi dovrei mettere stop loss larghi, e invece il take profit ? Largo o stretto? In rapporto a quanto devono essere? Ad esempio lo sl deve essere 10 volte più grande del tp? Oppure 50 volte piu grande? Oppure devono essere uguali? Oppure il tp deve essere 10 o 50 volte più grande dello sl ? Puoi spiegarmi che rapporto deve esserci?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti