come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:ciao LVCA cosa significa questo post? non ci ho capito niente
È il motivo per cui non puoi avere la ricetta per guadagnare. Se anche qualcuno te la desse, non la capiresti perché non hai le basi. Le basi te le devi costruire tu con l'esperienza.
Quella che ti ha scritto LVCA è una delle tante cose che potrai imparare nei prossimi anni. Potrai sfruttare ciò che ti ha scritto tutti i giorni, oppure non farlo mai, ma è importante che tu sia in grado di decidere se ti serve oppure no. Io ad esempio non uso il book, ma lo conosco, e ho deciso di non usarlo. Questo non vuol dire che chi lo usa sbagli. C'è chi guarda solo il book e guadagna molto più di me.
Impara le cose una per volta, e nel frattempo opera per farti la tua esperienza. Non spaventarti se non capisci qualcosa. Nessuno sa tutto. Non ti basterebbe una vita. Meglio capire bene poche cose per volta, che saperne mille e non sperimentarne nessuna come si deve.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

( ultima parte )

QUINDI HO NOTATO CHE SUL LIVELLO 05 PRECEDENTEMENTE DETERMINATO IL PREZZO REGGE E QUINDI E’ PER QUESTO MOTIVO CHE ENTRO IL MIO SECONDO CONTRATTO.
IN SEGUITO SAPPIAMO CHE LA NOTIZIA SULL’UCRAINA E’ EFFETTIVAMENTE UN RUMOR, CHE NON VI E’ ALCUNA NAVE RUSSA CHE MINACCIA LA SICUREZZA DELL’UCRAINA.
QUINDI IL MERCATO IN SEGUITO RISALE A 24.

QUINDI IN QUESTO CASO E’ QUALCOSA DI IMPORTANTE SEGUIRE IL FLUSSO DI NOTIZIE IN DIRETTA PER COADIUVARE IL VOSTRO TRADING. SE NON AVESSIMO AVUTO QUESTO FLUSSO DI NOTIZIE IN DIRETTA NON AVREMMO POTUTO SAPERE CIO’ CHE ACCADEVA IN UCRAINA.
ATTRAVERSO VARI CANALI, COME BLOOMBERG, POSSIAMO ANCHE RICEVERE LE NOTIZIEDI GROSSI ORDINI ESEGUITI AD ESEMPIO SULLE OPZIONI ED ALTRI STRUMENTI E QUESTO CI PERMETTE DI ESSERE AGGIORNATI PER UNA MIGLIORE ESECUZIONE DEL NOSTRO TRADING.
NON ESISTE ANCORA IN FRANCIA QUESTO FLUSSO DI INFORMAZIONI E QUESTO SARA’ UN SERVIZIO CHE TRA QUALCHE MESE ATTIVEREMO PER I PRIVATI ANCHE IN LINGUA FRANCESE ED ITALIANA.

ALLA DOMANDA SUGLI INDICATORI COME IL VIX ED ALTRI SIMILI, TAREK RISPONDE :
IL VIX E’ UN INDICATORE CHE COMUNQUE SI MANIFESTA IN RITARDO. IL VIX ESPLODE, MA IL MERCATO E’ GIA’ ESPLOSO GIA’ DA 5 MINUTI.
NON E’ CHE IL VIX ESPLODE ED IN SEGUITO E’ IL MERCATO AD ESPLODERE. IL MERCATO ESPLODE ED IN SEGUITO IL VIX DICE CHE IL MERCATO E’ ESPLOSO. QUINDI PER QUANTO CI RIGUARDA E’ UN INDICATORE CHE NON UTILIZZIAMO.
QUINDI E’ UN INDICATORE RITARDATO (ANCHE SE IN TERMINI GENERALI, SU GRANDI TIME FRAME, PUO’ RISULATERE UTILE PER VEDERE LA VOLATILITA’ IMPLICITA DELLE OPZIONI ED IL CONSEGUENTE ‘RISCHIO’ DI MERCATO).

PER QUANTO RIGUARDA L’ENTRATA IN POSIZIONE, IL TRADER POTRA’ ENTRARE SIA CON ORDINI LIMIT IN ACQUISTO O VENDITA ; POTRA’ ENTRARE MARKET (PREZZO ATTUALE DI MERCATO) IN ACQUISTO E MARKET IN VENDITA. DOVRETE EVITARE DI ENTRARE MARKET IN QUANTO PERDERETE UN PUNTO DI SPRED AD OGNI ENTRATA. MA A VOLTE SARETE COSTRETTI AD USCIRE MARKET QUANDO IL MERCATO SI COMPLICA E DOVRETE ASSOLUTAMENTE USCIRE DALLA POSIZIONE.

RIGUARDO UNA DELLE MIE MODALITA DI OPERARE E’ QUELLA DI ACQUISTARE E VENDERE PIU’ VOLTE SU UNA STESSA FORCHETTA DI PREZZO. AD ESEMPIO, POSSO ACQUSITARE PIU’ VOLTE 20 E VENDERE A 21 SE IL MERCATO ME LO CONSENTE.

PER QUANTO RIGUARDA LE PIATTAFOMRE SPECIALIZZATE SUL TRADING DEI BOOK AVRETE A DISPOSIZIONE XTRADER, CQG CHE SONO LE PIATTAFORME PER ECCELLENZA PER QUESTO TIPO DI TRADING SUI BOOK.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Praytothemonitor »

Grazie LVCA
tantissime info
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Bellerofonte »

Non me l'aspettavo ma questo thread ha preso la piega giusta.

E' davvero formativo leggere i contributi dei "big" per dare una mano ai neofiti.

Un po' come facevano i "dominus" con i loro apprendisti, e credo che questa sia la strada corretta affinché il piccolo retail Davide (che siamo tutti noi insieme) possa affrontare il grande mercato Golia.

Se vi sono altri contributi, da chiunque abbia sciolto i propri nodi, sarà di interesse per tutti.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

esempio di 3 scalpate identiche sul book , buy da 1.09300 per prendere 8 tick ( ricopertura a 1.09340 )
Allegati
NJ.jpg
NJ.jpg (114.71 KiB) Visto 817 volte
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Praytothemonitor ha scritto:Grazie LVCA
tantissime info
si è vero

l' ho postato proprio perchè è molto difficile trovare un' esposizione così completa di come è organizzata l' operatività di un istituzionale , di solito ci sono informazioni frammentate da dover poi " ricomporre "

da rileggere più volte perchè in ogni riga ci sono spunti di riflessione notevoli
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Praytothemonitor »

si infatti, mi interessai al book 4 anni fa quando comincia coi volumi con agent0 e tutti gli altri
poi pian piano smisi perchè il mio cammino mi allontanò un filino, vedevo le stesse cose ma le interpretavo diversamente e operavo su tf diversi
mi hai fatto venir voglia di darci un'occhiata ma sono a corto di informazioni per un book serio
mi sai cortesemente indicare dove trovarne uno affidabile ?
grazie e buon trading
k.
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Ciao Iniesta,
com'è andata oggi?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

scalpatina classica a favore di trend ( uno dei miei pattern " storici " :) )

vedo tutti che stanno a cercare le tecniche magiche ma questa è una stupidissima delphic phenomenon che si impara in 5 minuti ....

11 tick veloci ( venduto a 1,09460 e ricomprato a 1,09405 ) ed in teoria la giornata sarebbe fatta .... in realtà potevo entrare un paio di tick sopra ma va bene anche così

come ho scritto 1000 volte basta avere gli strumenti giusti per tradare che ti facciano vedere il vero mercato , non le candeline colorate sulla metatrader che non servono a nulla ....

con le fiabe non si fa trading
Allegati
scalp.jpg
scalp.jpg (127.46 KiB) Visto 727 volte
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Praytothemonitor ha scritto:si infatti, mi interessai al book 4 anni fa quando comincia coi volumi con agent0 e tutti gli altri
poi pian piano smisi perchè il mio cammino mi allontanò un filino, vedevo le stesse cose ma le interpretavo diversamente e operavo su tf diversi
mi hai fatto venir voglia di darci un'occhiata ma sono a corto di informazioni per un book serio
mi sai cortesemente indicare dove trovarne uno affidabile ?
grazie e buon trading
k.
come book non saprei consigliarti quale sia il migliore perchè non sono esperto ..... ma mi pare che siano tutti simili alla fine ....

a me pare carino quello di Directa perchè si sono inventati il book grafico ( quello al centro ) che ti fa vedere i contratti sul book non solo come numero di contratti ma anche come istogramma . per l' azionario non serve a molto in quanto è un mercato lentissimo , ma per mercati veloci come può essere ad esempio il DAX ti consente di vedere a colpo d' occhio dove sono i supporti e le resistenze e di posizionarti velocemente

credo comunque che senza a andare a cercare cose strane con una classica Ninja o una Multicharts sei a posto
Allegati
book.jpg
book.jpg (123.45 KiB) Visto 720 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite