come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto:Si può guadagnare anche con il 30% di gain, tutto dipende dal r/r. La vera difficoltà per me è riuscire a fare un buon numero di ordini, mi sa che non ce ne sono molte valide da questo punto di vista. E allora per far fruttare le % di profitto ovvero fare molti ordini, o si hanno più strategie che lavorano su molte coppie di valute, oppure si deve avere un capitale elevato che sfrutti al meglio le poche occasioni che una sola strategia mediamente può offrire...oppure entrambe le cose.
Se fai forex e indici intraday non hai problemi a fare anche decine di ordini al giorno mixando varie strategie

Se invece lavori sul daily invce allora con il solo forex non fai nulla, se vuoi guadagnare sei quasi obbligato ad ampliare i mercati andando su indici , commodities , obbligazioni azioni ..

Se fai azionario hai a disposizione migliaia di titoli e allora hai voglia a trovare segnali ogni giorno , anzi avrai il problema opposto che ne avrai anche troppi e dovrai fare una selezione
Capito, quindi posso dedurre che con una sola strategia sul forex anche se buona, si è destinati ad un guadagno relativamente contenuto, in proporzione al capitale ovviamente...io mirerei a 10/15 ordini intraday sul forex e quindi per forza di cose ci vuole il mix di strategie, almeno tre o quattro mi sa...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
simitch
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/12/2014, 0:06

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da simitch »

Dipende dalla strategia. Non c'è una risposta univoca.
TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Non solo. Nessuna strategia guadagna sempre. Avere un portafoglio di strategie diverse consente anche di compensare le perdite.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nightrader »

Bellerofonte ha scritto:Comunque è proprio vero che la conoscenza del trading è come la conoscenza dell'alchimia.

Il pensiero ovviamente non riguarda i maestri del forum, che ringraziamo per aver condiviso il loro sapere e le cui metodologie insegnate sono, alla fine, tutto quello che abbiamo.

Chi ha questa conoscenza, come gli alchimisti, la trasmette mediante messaggi ermetici e nulla più.
Non che io abbia questa conoscenza, ma il problema è che finchè si cerca il metodo universale per guadagnare, l'indicatore per vincere sempre, il segnale che ci fa fare solo profitti.....finchè si cerca qualcosa che non esiste, si è destinati a rimanere nella nebbia.
Si comincia ad uscirne quando si intuisce l'ovvio, e cioè che ogni strategia, ogni trading system, ogni metodo, funziona solo in certe situazioni di mercato, e che funziona non significa che evita sempre le perdite anche nelle situazioni di mercato adatte.
Per guadagnare bisogna passare ciclicamente dalle perdite, che sono una sorta di propellente da impiegare, da consumare, per far progredire l'equity verso l'alto; chi non accetta le perdite secondo me non può guadagnare.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Il problema è : dato che come ha detto LVCA su internet si trovano false strategie, cioè strategie che non portano al guadagno, ma pubblicizzate come se lo fossero, allora dove bisogna prendere almeno 10 strategie valide che portano al guadagno ? Cioè io in un anno nonneho trovata nemmeno una, figuratevi trovarne almeno 10. E come ha fatto Unger a trovare 200 strategie vincenti? Com'è possibile trovarne così tante? Forse sono io che ho una scarsa intelligenza, che in un anno non ne ho trovata nemmeno una
AxiaLoC
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/12/2015, 23:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da AxiaLoC »

Hai mai provato a cercarla? (intendo con un backtest e uno storico affidabile)

è inutile cercare cose già fatte...meglio studiare come funzionano i vari strumenti e provare in prima persona..
:P :)
soul
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/05/2017, 18:24

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da soul »

Iniesta87 ha scritto:Il problema è : dato che come ha detto LVCA su internet si trovano false strategie, cioè strategie che non portano al guadagno, ma pubblicizzate come se lo fossero, allora dove bisogna prendere almeno 10 strategie valide che portano al guadagno ? Cioè io in un anno nonneho trovata nemmeno una, figuratevi trovarne almeno 10. E come ha fatto Unger a trovare 200 strategie vincenti? Com'è possibile trovarne così tante? Forse sono io che ho una scarsa intelligenza, che in un anno non ne ho trovata nemmeno una
Secondo me non esiste una "strategia vincente". Il forex è simile agli scacchi, ti devi adattare alle mosse dell'avversario e ripianificare le strategie in tempo reale. Quindi devi crearti prima uno stato mentale "vincente" che ti permetta di pianificare le tue strategie nel miglior modo possibile, e su cui poter contare quando sarai obbligato a prendere decisioni operative importanti
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Si ho già fatto dei backtest con molte strategie reperitesu internet. Ma non erano affidabili, era come affidarsi al caso
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Iniesta87 ha scritto:Il problema è : dato che come ha detto LVCA su internet si trovano false strategie, cioè strategie che non portano al guadagno, ma pubblicizzate come se lo fossero, allora dove bisogna prendere almeno 10 strategie valide che portano al guadagno ? Cioè io in un anno nonneho trovata nemmeno una, figuratevi trovarne almeno 10. E come ha fatto Unger a trovare 200 strategie vincenti? Com'è possibile trovarne così tante? Forse sono io che ho una scarsa intelligenza, che in un anno non ne ho trovata nemmeno una
Iniesta, non è che Unger ha trovato le strategie su internet , magari se le è fatte da solo :)

In genere le strade sono 2 :

1) te le fai da solo

2) le compri

il problema del 2 però è che anche comprandole il rischio di prendere dei veri e propri pacchi è altissimo


in entrambi i casi però devi essere molto molto ben preparato per poter valutare la consistenza della strategia , perchè anche il fatto di avere la dimostrazione che guadagna può non bastare

alcune strategie in vendita sono delle vere e proprie bombe ad orologeria pronte a farti saltare il conto in ogni istante , per cui si deve essere in grado di riconoscerle e valutarle correttamente
AxiaLoC
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/12/2015, 23:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da AxiaLoC »

e cmq è solo il primo passo trovare n strategie "decenti".


poi dovrai avere la pazienza farle girare e credere in loro :P
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti