come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

AxiaLoC ha scritto:e cmq è solo il primo passo trovare n strategie "decenti".


poi dovrai avere la pazienza farle girare e credere in loro :P
si vero , ma la cosa si risolve facilmente : basta non tradare :green:

come ho scritto varie volte qui nel forum ed anche in questa stessa discussione per fare soldi nel trading ( così restiamo bene in-topic ) la cosa migliore da fare secondo me è tradare in demo ( o su un conto reale ma simbolico, di qualche migliaia di euro ) e vendere la propria operatività

così si possono fare soldi potenzialmente infiniti :roll:

e non ci si stressa :)
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da 869524 »

si vero , ma la cosa si risolve facilmente : basta non tradare :green:

come ho scritto varie volte qui nel forum ed anche in questa stessa discussione per fare soldi nel trading ( così restiamo bene in-topic ) la cosa migliore da fare secondo me è tradare in demo ( o su un conto reale ma simbolico, di qualche migliaia di euro ) e vendere la propria operatività

così si possono fare soldi potenzialmente infiniti :roll:

e non ci si stressa :)
Veramente? e io che pensavo fosse molto meglio testare la propria operatività subito in real il primo giorno che comincio a fare trading, grazie per il chiarimento.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nightrader »

Iniesta87 ha scritto:Si ho già fatto dei backtest con molte strategie reperitesu internet. Ma non erano affidabili, era come affidarsi al caso
Secondo me dovresti prenderne una e approfondire.
Se perdono tutte su ogni mercato, su ogni time frame, a ogni ora della giornata, forse sbagli qualcosa.
Se guadagnano poco, forse devi valutare quel poco secondo te quanto è.

Quanto ti aspetti di guadagnare dal trading, in quanto tempo, e con quale capitale a disposizione?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

LVCA tu come hai trovato le strategie vincenti ? Le hai comprate o te le sei create tu ?
Chicken
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2017, 16:56

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Chicken »

LVCA ha scritto: Iniesta, non è che Unger ha trovato le strategie su internet , magari se le è fatte da solo :)
Ma come si arriva a fare 200 strategie ? :blink:
Mi pare di aver sentito in un'intervista che lui non usa indicatori e oscillatori...E allora ?
Sul forex non ci sono nemmeno i volumi...
Come si fa a partorire così tanti EA !?
Non è che per caso per "strategia" si intendono cose stupide tipo acquistare solo ad una determinata ora o ad un determinato giorno, come dice larry williams nel suo libro ?
Secondo me questa non è strategia ma roulette.
Altri modi per arrivare a 200 (ma nemmeno a 20) strategie non riesco a immaginarli.
Togliamo indicatori, oscillatori, analisi tecnica, volumi...Che rimane ? Correlazioni...Poi ?
Qualcuno mi illumina?
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Bellerofonte »

Ecco, forse c'è confusione riguardo al concetto di strategia o di sistema.

Infatti io non ho ancora capito esattamente di che cosa si parla.

Sarebbe utile anche a me sapere cosa comprende esattamente una strategia o un sistema, se si tratta solo di seguire un TS come quelli che si trovano dentro al forum, se utilizzando la PA si può dire di avere un sistema, se invece occorre abbinare uno dei precedenti anche ad un MM ritagliato su misura...

Boh.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

869524 ha scritto:
si vero , ma la cosa si risolve facilmente : basta non tradare :green:

come ho scritto varie volte qui nel forum ed anche in questa stessa discussione per fare soldi nel trading ( così restiamo bene in-topic ) la cosa migliore da fare secondo me è tradare in demo ( o su un conto reale ma simbolico, di qualche migliaia di euro ) e vendere la propria operatività

così si possono fare soldi potenzialmente infiniti :roll:

e non ci si stressa :)
Veramente? e io che pensavo fosse molto meglio testare la propria operatività subito in real il primo giorno che comincio a fare trading, grazie per il chiarimento.
Io ho fatto così infatti , ma è una biiip pazzesca
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Iniesta87 ha scritto:LVCA tu come hai trovato le strategie vincenti ? Le hai comprate o te le sei create tu ?
no no comprato niente

alcune fatte ex-novo , altre trovato qualcosa in giro e poi sistemate
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Chicken ha scritto:
LVCA ha scritto: Iniesta, non è che Unger ha trovato le strategie su internet , magari se le è fatte da solo :)
Ma come si arriva a fare 200 strategie ? :blink:
Mi pare di aver sentito in un'intervista che lui non usa indicatori e oscillatori...E allora ?
Sul forex non ci sono nemmeno i volumi...
Come si fa a partorire così tanti EA !?
Non è che per caso per "strategia" si intendono cose stupide tipo acquistare solo ad una determinata ora o ad un determinato giorno, come dice larry williams nel suo libro ?
Secondo me questa non è strategia ma roulette.
Altri modi per arrivare a 200 (ma nemmeno a 20) strategie non riesco a immaginarli.
Togliamo indicatori, oscillatori, analisi tecnica, volumi...Che rimane ? Correlazioni...Poi ?
Qualcuno mi illumina?
nel corso te lo spiega :)

ad ogni modo usa solo pattern di prezzi , ne ha standardizzati una 40ina e poi con quelli puoi fare infinite combinazioni

considera poi che mica c'e' solo il forex ..... tra indici, commodities , azioni obbligazioni puoi arrivare a 10.000 sottostanti tradabili .. hai voglia ....

e su azionario mettere su strategie di lungo funzionanti è di una semplicità estrema

chiaro poi devi lavorarci , non è che le fai in 3 mesi .... servono anni di lavoro ...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Bellerofonte ha scritto:Ecco, forse c'è confusione riguardo al concetto di strategia o di sistema.

Infatti io non ho ancora capito esattamente di che cosa si parla.

Sarebbe utile anche a me sapere cosa comprende esattamente una strategia o un sistema, se si tratta solo di seguire un TS come quelli che si trovano dentro al forum, se utilizzando la PA si può dire di avere un sistema, se invece occorre abbinare uno dei precedenti anche ad un MM ritagliato su misura...

Boh.
Un trading system è un algoritmo ( un software ) che esegue in automatico operazioni sui mercati
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti