come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

TOPPER
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/10/2015, 22:39

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da TOPPER »

Iniesta87 ha scritto:Il problema è : dato che come ha detto LVCA su internet si trovano false strategie, cioè strategie che non portano al guadagno, ma pubblicizzate come se lo fossero, allora dove bisogna prendere almeno 10 strategie valide che portano al guadagno ? Cioè io in un anno nonneho trovata nemmeno una, figuratevi trovarne almeno 10. E come ha fatto Unger a trovare 200 strategie vincenti? Com'è possibile trovarne così tante? Forse sono io che ho una scarsa intelligenza, che in un anno non ne ho trovata nemmeno una
A parte che un anno è niente, probabilmente parecchie delle strategie che hai provato avrebbero dato buoni risultati se solo avessi usato la size adeguata, se fossi stato sufficientemente capitalizzato, e soprattutto se fossi stato in grado di gestire le posizioni in perdita.
Comunque ci ho messo quasi 4 anni prima di avere una strategia vincente, per poi capire che buona parte delle strategie che avevo provato, copiato o inventato, potevano diventare vincenti, alcune più, altre meno, se gestite senza strafare
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

LVCA ma quindi trading system esistono oppure no ?
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nightrader »

TOPPER ha scritto: A parte che un anno è niente, probabilmente parecchie delle strategie che hai provato avrebbero dato buoni risultati se solo avessi usato la size adeguata, se fossi stato sufficientemente capitalizzato, e soprattutto se fossi stato in grado di gestire le posizioni in perdita.
Esatto, credo tu abbia perfettamente ragione.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
AxiaLoC
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/12/2015, 23:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da AxiaLoC »

Iniesta87 ha scritto:LVCA ma quindi trading system esistono oppure no ?
la risposta è si

ma con 1-2 strategie e con un conto da poche migliaia di euro di certo non ne fai un lavoro :P
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Iniesta87 ha scritto:LVCA ma quindi trading system esistono oppure no ?
Oramai a livello istituzionale il 99% del trading si fa con algoritmi automatici ( trading systems )

Il mestiere del trader praticamente è già finito ( leggi ad esempio qui : http://www.pagina99.it/2017/02/21/trade ... e-finanza/ o anche qui : http://www.agi.it/economia/2017/03/30/n ... e-1634358/ )

Ma questo succederà per moltissime professioni non solo per il trading
Ultima modifica di LVCA il 18/05/2017, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

TOPPER ha scritto:
Iniesta87 ha scritto:Il problema è : dato che come ha detto LVCA su internet si trovano false strategie, cioè strategie che non portano al guadagno, ma pubblicizzate come se lo fossero, allora dove bisogna prendere almeno 10 strategie valide che portano al guadagno ? Cioè io in un anno nonneho trovata nemmeno una, figuratevi trovarne almeno 10. E come ha fatto Unger a trovare 200 strategie vincenti? Com'è possibile trovarne così tante? Forse sono io che ho una scarsa intelligenza, che in un anno non ne ho trovata nemmeno una
A parte che un anno è niente, probabilmente parecchie delle strategie che hai provato avrebbero dato buoni risultati se solo avessi usato la size adeguata, se fossi stato sufficientemente capitalizzato, e soprattutto se fossi stato in grado di gestire le posizioni in perdita.
Comunque ci ho messo quasi 4 anni prima di avere una strategia vincente, per poi capire che buona parte delle strategie che avevo provato, copiato o inventato, potevano diventare vincenti, alcune più, altre meno, se gestite senza strafare
Concordo pienamente
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:
LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto:Si può guadagnare anche con il 30% di gain, tutto dipende dal r/r. La vera difficoltà per me è riuscire a fare un buon numero di ordini, mi sa che non ce ne sono molte valide da questo punto di vista. E allora per far fruttare le % di profitto ovvero fare molti ordini, o si hanno più strategie che lavorano su molte coppie di valute, oppure si deve avere un capitale elevato che sfrutti al meglio le poche occasioni che una sola strategia mediamente può offrire...oppure entrambe le cose.
Se fai forex e indici intraday non hai problemi a fare anche decine di ordini al giorno mixando varie strategie

Se invece lavori sul daily invce allora con il solo forex non fai nulla, se vuoi guadagnare sei quasi obbligato ad ampliare i mercati andando su indici , commodities , obbligazioni azioni ..

Se fai azionario hai a disposizione migliaia di titoli e allora hai voglia a trovare segnali ogni giorno , anzi avrai il problema opposto che ne avrai anche troppi e dovrai fare una selezione
Capito, quindi posso dedurre che con una sola strategia sul forex anche se buona, si è destinati ad un guadagno relativamente contenuto, in proporzione al capitale ovviamente...io mirerei a 10/15 ordini intraday sul forex e quindi per forza di cose ci vuole il mix di strategie, almeno tre o quattro mi sa...
In questo portafoglio con 2 trading systems che lavorano intraday su 11 cambi arrivi ad una media di 15 operazioni al giorno

Ma dipende chiaramente da come è strutturato il trading system

Chiaro che se è un TS che lavora in intraday mi aspetto che macini operazioni , altrimenti non avrebbe molto senso ....
Allegati
Portfolio.jpg
Portfolio.jpg (111.39 KiB) Visto 1349 volte
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

Quindi LVCA se i trading system esistono, puoi elencarne qualcuno?
AxiaLoC
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/12/2015, 23:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da AxiaLoC »

Perchè non provi a sperimentare?

se ti si fornissero dei TS..poi magari tra un anno non funzionano più che fai?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Iniesta87 ha scritto:Quindi LVCA se i trading system esistono, puoi elencarne qualcuno?

cosa intendi ??? :blink:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti