come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto: Capito, quindi posso dedurre che con una sola strategia sul forex anche se buona, si è destinati ad un guadagno relativamente contenuto, in proporzione al capitale ovviamente...io mirerei a 10/15 ordini intraday sul forex e quindi per forza di cose ci vuole il mix di strategie, almeno tre o quattro mi sa...
In questo portafoglio con 2 trading systems che lavorano intraday su 11 cambi arrivi ad una media di 15 operazioni al giorno

Ma dipende chiaramente da come è strutturato il trading system

Chiaro che se è un TS che lavora in intraday mi aspetto che macini operazioni , altrimenti non avrebbe molto senso ....
2 sole strategie, buono 15 ordini e i risultati mi sembrano ottimi. I vari interventi mi fanno pensare che sarebbe interessante stilare una lista delle cose da non fare in questo lavoro...per esempio quando hai scritto: "ma con 1-2 strategie e con un conto da poche migliaia di euro di certo non ne fai un lavoro", questa è già una informazione che non tutti sanno secondo me. Una cosa è guadagnare con solo 2 strategie, un'altra è farne un lavoro di cui vivere.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Iniesta87
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/04/2017, 15:28

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Iniesta87 »

LVCA ha scritto:
Iniesta87 ha scritto:Quindi LVCA se i trading system esistono, puoi elencarne qualcuno?

cosa intendi ??? :blink:
Nel senso che se conosci qualche software di trading automatico, puoi postarlo?
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Bellerofonte »

Iniesta87 ha scritto:
LVCA ha scritto:
Iniesta87 ha scritto:Quindi LVCA se i trading system esistono, puoi elencarne qualcuno?

cosa intendi ??? :blink:
Nel senso che se conosci qualche software di trading automatico, puoi postarlo?
Più esplicito di così... :lol:
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
AxiaLoC
Messaggi: 55
Iscritto il: 06/12/2015, 23:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da AxiaLoC »

di software per fare trading automatico ce ne sono tanti..Metatrader, ProrealTime, Tradestation ecc..

sono tutti più o meno equivalenti (dipende pure su che strumenti devi operare) va un po a gusti..

molti dicono ad esempio che la metatrader non sia un granchè.. ma personalmente io la utilizzo perchè il suo ambiente di sviluppo e la documentazione (sempre per la programmazione) è fatta bene
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

Iniesta87 ha scritto:
LVCA ha scritto:
Iniesta87 ha scritto:Quindi LVCA se i trading system esistono, puoi elencarne qualcuno?

cosa intendi ??? :blink:
Nel senso che se conosci qualche software di trading automatico, puoi postarlo?
Alcune delle piattaforme per trading automatico te le ha già elencate Axialoc

Se vuoi un codice invece , visto che se n'era già parlato eccoti il codice per il FIB di Unger per Prorealtime ( è un codice che distribuisce gratuitamente nei suoi webinar ) :


// Definition of code parameters
DEFPARAM CumulateOrders = False // Cumulating positions deactivated
timenter = time = 173000
timexit = time = 093000

timeobsopen = time = 093000
if timeobsopen Then
priceopen = open
endif

timeobsclose = time = 173000
if timeobsclose then
priceclose = open
endif

c1 = priceopen < DClose(1)
min1 = Dlow(1)
min2 = Dlow(2)
//min3 = Dlow(3)
result = Min(min1,min2)
//minimo = Min(result,min3)

c2 = (priceclose <= result)
size = 5

c3 = c1 and c2

IF c3 AND timenter THEN
BUY size PERPOINT AT MARKET
ENDIF

if timexit then
sell at market
endif




Buon studio !!!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:
LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto: Capito, quindi posso dedurre che con una sola strategia sul forex anche se buona, si è destinati ad un guadagno relativamente contenuto, in proporzione al capitale ovviamente...io mirerei a 10/15 ordini intraday sul forex e quindi per forza di cose ci vuole il mix di strategie, almeno tre o quattro mi sa...
In questo portafoglio con 2 trading systems che lavorano intraday su 11 cambi arrivi ad una media di 15 operazioni al giorno

Ma dipende chiaramente da come è strutturato il trading system

Chiaro che se è un TS che lavora in intraday mi aspetto che macini operazioni , altrimenti non avrebbe molto senso ....
2 sole strategie, buono 15 ordini e i risultati mi sembrano ottimi. I vari interventi mi fanno pensare che sarebbe interessante stilare una lista delle cose da non fare in questo lavoro...per esempio quando hai scritto: "ma con 1-2 strategie e con un conto da poche migliaia di euro di certo non ne fai un lavoro", questa è già una informazione che non tutti sanno secondo me. Una cosa è guadagnare con solo 2 strategie, un'altra è farne un lavoro di cui vivere.
E' un discorso molto interessante

Il problema è che le persone pensano da dipendenti e si chiedono cosa serve fare per farsi lo stipendio mensile ...

Non funziona così

Se uno vuole avere successo nel trading ( come in qualsiasi altro approccio imprenditoriale ) deve partire con l' ambizione di diventare il MIGLIOR TRADER AL MONDO

Se non parti con questa motivazione è meglio lasciar perdere subito

Non devi pensare a come fare i 1000 euro al mese , ma a come fare 1 milione in 1 anno
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nightrader »

LVCA ha scritto:
E' un discorso molto interessante

Il problema è che le persone pensano da dipendenti e si chiedono cosa serve fare per farsi lo stipendio mensile ...

Non funziona così

Se uno vuole avere successo nel trading ( come in qualsiasi altro approccio imprenditoriale ) deve partire con l' ambizione di diventare il MIGLIOR TRADER AL MONDO

Se non parti con questa motivazione è meglio lasciar perdere subito

Non devi pensare a come fare i 1000 euro al mese , ma a come fare 1 milione in 1 anno
Si però già guadagnare con 2 sole strategie è una base ottima.
Vedo che la maggior parte delle persone prova le strategie per un pò, per poi passare a decine di altre dicendo che non funzionano..... in questi casi l'ambizione dovrebbe far posto all'autocritica, e alla consapevolezza che più si punta in alto e più bisogna faticare, non fare l'esatto opposto tentando di guadagnare il più possibile capendo il meno possibile.
Oltre al capitale a disposizione, credo che la passione faccia la differenza; se studiare, provare, affinare, pesa, fare trading diventa una tortura.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Nex
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/01/2016, 10:22

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nex »

LVCA ha scritto:...

Non devi pensare a come fare i 1000 euro al mese , ma a come fare 1 milione in 1 anno
Caspita :lol: , è vero che bisogna porsi obbiettivi ambiziosi .. ma forse è anche il caso di aggiungere degli step di avanzamento progressivi o la frustrazione dello status quo rispetto alla bandierina del premio è un po' troppo ampio, rischiando di degenerare nell'abbandono.. ma è chiaramente soggettivo e condivido che la mentalità dello "staccare" il compitino mensile non sia parte di chi recepisce il capitale come uno strumento e l'utile come il risultato del proprio rischio d'impresa, con i suoi alti e bassi.
Immagine
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:
LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto: Capito, quindi posso dedurre che con una sola strategia sul forex anche se buona, si è destinati ad un guadagno relativamente contenuto, in proporzione al capitale ovviamente...io mirerei a 10/15 ordini intraday sul forex e quindi per forza di cose ci vuole il mix di strategie, almeno tre o quattro mi sa...
In questo portafoglio con 2 trading systems che lavorano intraday su 11 cambi arrivi ad una media di 15 operazioni al giorno

Ma dipende chiaramente da come è strutturato il trading system

Chiaro che se è un TS che lavora in intraday mi aspetto che macini operazioni , altrimenti non avrebbe molto senso ....
2 sole strategie, buono 15 ordini e i risultati mi sembrano ottimi. I vari interventi mi fanno pensare che sarebbe interessante stilare una lista delle cose da non fare in questo lavoro...per esempio quando hai scritto: "ma con 1-2 strategie e con un conto da poche migliaia di euro di certo non ne fai un lavoro", questa è già una informazione che non tutti sanno secondo me. Una cosa è guadagnare con solo 2 strategie, un'altra è farne un lavoro di cui vivere.
1 singolo trading system di qualità che possibilmente lavora su più sottostanti ( in modo da fare un sotto-portafoglio per quel determinato TS ) può arrivare a fare il 100% (o più) all' anno con una gestione del rischio seria ( escluso il solo rischio mercato )

unendo altri trading systems ottieni sostanzialmente 3 vantaggi :

1) aumento del rapporto rischio-rendimento del portafoglio

2) migliore costanza di risultati ( riduzione dei tempi dei periodi di stagnazione e di recupero dei drawdown )

3) minor rischio di deterioramento improvviso delle performance del portafoglio ( in genere si ha il tempo di individuare i sistemi che si stanno degradando in modo da poterli correggere/eliminare/sostituire senza avere troppe conseguenze sulla continuità di performance del resto del portafoglio )
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da MrRobot »

Io forse mi renderò impopolare, odioso, antipatico... Mi ero anche imposto di non entrare MAI in questa discussione, ma una cosa oggi voglio dirla, (premesso che seguo tutti i thread di questo forum e quindi anche questo).

Tutti e dico tutti esprimono concetti ed hanno dato un aiuto validissimo a iniesta, provo fino invidia, se avessi io potuto leggere anni fa tutti questi consigli, magari avrei buttato meno soldi all'inizio della mia avventura. Tutti hanno fatto capire ad iniesta che bisogna sudarsi con studio, apprendimento, prova in demo, conoscenza e anni di esperienza i primi passi che seppur validi ancora nemmeno ti fanno vivere di trading e forse mai... (come nel mio caso, ove lo pratico per pura passione).

Quello che non ho capito, (o forse si), e se tutti o alcuni hanno compreso che iniesta non vuole apprendere, studiare, sudare... Vi stà semplicemente chiedendo da inizio thread il santo graal, la tecnica che lo faccia campare di trading, il TS automatico o manuale che lo lanci nel meraviglioso mondo del profitto.

No iniesta, non esiste nulla di tutto questo!!! Io dal 2009 ho creato da me due tecniche manuali vincenti, (vincenti per me), e sono sicuro che seppure te le passassi non te ne faresti nulla, perchè devi trovare in te la tua, la tua serenità nel tradarla, e tanto altro, nessuno di noi riuscirà a darti quello che cerchi te, perchè potrai trovarlo solo in te e, come in tutte le cose di questo mondo, potrai trovarle con fatica, sudore e tanto ma tanto lavoro e studio.

E qui chiudo...

Scusate il mio sfogo, magari scrivo in modo poco appropriato e burbero, lo capisco, ma è il mio modo di esprimermi, voglio a tutti voi bene, ai vecchi compagni che rileggo con piacere ed anche ai nuovi, ma non voglio creare nulla di spiacevole, mi scuso ancora tanto per l'intervento che dopo un mese abbondante mi sembrava doveroso scrivere.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti