come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Bellerofonte »

Comunque, giusto per dire l'ovvio, in questo forum esistono neofiti (a partire dal sottoscritto) che il percorso del trading lo stanno affrontando day by day, con tutte le difficoltà di chiunque approcci questo mondo.

Tutto il calderone internet ed in particolare questo forum diventano luoghi dove cercare di captare qualche segnale valido, qualcosa che contribuisca a portare valore aggiunto al proprio percorso di trading.

Quindi Iniesta o non Iniesta, questo thread è prezioso per tutti gli altri come me, quindi chi è arrivato da qualche parte rende un servizio utile scrivendo, anche solo raccondando le proprie esperienze come è stato fatto fino ad ora.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Enthroned »

Ciao Iniesta,ho letto un po tutto il thread,senza che mi divulgo voglio citarti una frase presa dalle 5 fasi del trader

Se stai pensando di lasciar perdere, o dargliela su, fatti una domanda: “per quanti anni andresti all’università, se sapessi che alla fine ti aspetta un lavoro da un milione di Euro all’anno”...

detto questo,buono studio ;) :clover:
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da dra794 »

Bellerofonte ha scritto: 29/05/2017, 17:21 Comunque, giusto per dire l'ovvio, in questo forum esistono neofiti (a partire dal sottoscritto) che il percorso del trading lo stanno affrontando day by day, con tutte le difficoltà di chiunque approcci questo mondo.

Tutto il calderone internet ed in particolare questo forum diventano luoghi dove cercare di captare qualche segnale valido, qualcosa che contribuisca a portare valore aggiunto al proprio percorso di trading.

Quindi Iniesta o non Iniesta, questo thread è prezioso per tutti gli altri come me, quindi chi è arrivato da qualche parte rende un servizio utile scrivendo, anche solo raccondando le proprie esperienze come è stato fatto fino ad ora.

bravo bellerofonte, ottimo intervento.
Delphino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2015, 16:55

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Delphino »

Io personalmente sono 3 anni che studio, per ora sono riuscito a raggiungere discreti risultati, poiché volevo incominciare a guadagnare qualcosa, mi sono affidato a degli analisti professionisti. Ho rischiato alla grande, ma fortunatamente mi è andata bene. Spero un giorno di riuscire a fare tutto da solo.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da nagsul »

Lol
Peccato che lvca abbia rovinato tutto aprendo il discorso a tematiche complesse. Era bellissimo leggere quanti cercavano di dare seri consigli a quello che credo fosse un troll. Non so come altro chiamare chi inizia dicendo che da un anno tenta di capire qualcosa senza avere nozione di lotto e leva
Lupo87
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/06/2017, 18:34

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Lupo87 »

Delphino ha scritto: 30/06/2017, 15:49 Io personalmente sono 3 anni che studio, per ora sono riuscito a raggiungere discreti risultati, poiché volevo incominciare a guadagnare qualcosa, mi sono affidato a degli analisti professionisti. Ho rischiato alla grande, ma fortunatamente mi è andata bene. Spero un giorno di riuscire a fare tutto da solo.
Hai scelto la strada giusta spendendo di più ma almeno erano dei professionisti. Io invece come tanti ho scelto un corso a pagamento fidandomi di chi lo vendeva ed ho sbagliato alla grande perché non è un professionista con vere credenziali di report reali di guadagno di almeno 4 anni come ora fanno i seri professionisti che vendono corsi. IL corso garantisce guadagni straordinari e poi è tutto un disastro. Lo so che dovevo già dubitare dove ti dicono che è tutto facile ed in un ora di trading ti fai 200 euro al giorno ma purtroppo l ho fatto: ho studiato mesi la strategia l ho applicata alla lettera ed il risultato ho perso piano piano tutto oltre i soldi del corso perché logicamente pagato in anticipo e non puoi richiederli indietro perché accetti la regola del pagamento on line senza rimborso. La classica fregatura. Ora cercherò anch io un vero professionista che mi insegni veramente e ricomincerò quando sarò riuscito a mettermi da parte di nuovo gli euri necessari. Comunque per concludere il mio consiglio a chi vi vuole vendere qualcosa per imparare a tradare chiedetegli i report del capital gain degli ultimi 4 anni di trading e sarete sicuri di avere di fronte un vero professionista. Se ci sono altri consigli da parte vostra sono sicuramente bene accetti. Grazie a presto per ulteriori discussioni-
vix2015
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/10/2017, 9:58

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da vix2015 »

Anche io sono neofita al 100% forse ancora embrione ma sto capendo una cosa che ognuno dice la sua secondo il proprio stato d'animo e secondo le proprie esigenze finanziarie ma se sei una persona che si accontenta di poco (economicamente parlando) credo che puoi iniziare a fare trading guadagnando poco e costantemente.
Molto spesso leggo tante lamentele di persone che hanno bruciato il proprio conto con il forex ,be' da quel poco di esperienza chesto acquisendo penso che queste persone appartengano la stragrande maggioranaza dei semplici "scommettitori" o meglio sono persone che a tutti i costi vogliono guagnanare tanto ed in fretta forse perche' il quel determinato periodo avranno bisogno di soldi e quindi si rifugiano nel Forex ...

Sinceramente anche a me in questo periodo farebbero comodo un po' di soldini per sistemarmi alcune cose personali e non solo a me :green: ma cio' non vuol dire che quei pochi che ho li brucio immediatamente in Forex... quindi cerco di studiare bene,programamre bene ..crearmi una sorta di strategia personale leggendo informazioni sul trading seguendo anche videotutorial su youtube e cercare di essere piu sereno con me stesso .
Ho aperto conti Demo pressoalcuni famosi ed affidabili broker dove uno in modo particolare lo utilizzo ogni giorno in determinati orari ed onestamente lo sto utilizzando come se fosse un conto reale con molta parsimonia ed autodisciplina perche' cosi facendo controllo il mio stato d'animo e mi immedesimo come se fossero soldi miei .
In conclusione senza bugie nell'arco di una settimana ho guadagnato poco ma in modo costante senza grossi rischi 75 Euro in 7 giorni esatti facendo soprattutto scalping.... saranno anche pochissimi per molti di voi ma da neofita e' un grande traquardo e forsi molti pensareanno che sia stata "una botta di culo" puo' anche darsi ma su 18 operazioni solo 2 ne sono andate in negativo.... con questo voglio dire che con la tranquillita', il ragionamento ed un pizzico di intuizione il trading si puo' anche fare senza essere un laureato...l'importante che non pretenda molto.
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da rickyz »

paofkt ha scritto: 29/05/2017, 16:19 VI riporto la mia esperienza (se mai dovesse servire a Iniesta ma dubito).
Non ho nessun tipo di background specifico (sono un fisioterapista, laureato ok qualche base di statistica ce l'ho ma siamo a livelli molto bassi). Ho iniziato bruciando sulla mia pelle un po' di soldini su iqoption e su 500plus (i più pubblicizzati). Non ho mai creduto che fosse facile anzi stavo per mollare il colpo. Ho cominciato a guardare i video di Marco Casario su youtube oltre a leggermi un paio di testi di analisi tecnica. Marco fa un corso molto completo, tratta tutti gli argomenti (alcuni in maniera molto approfondita altri meno), ma sicuramente ti mette allerta su alcuni punti che sono fondamentali (avere un MM, usare almeno all'inizio sempre uno SL, scegliere un TS da seguire per un po' con delle regole FISSE per imparare a vincere l'emotività, scrivere un TJ, fare BT su una nuova strategia, ottimizzare un robot per fare trading automatico ecc...). Dopo questo corso (che nonostante la mole mi sembra di sapere solo 1% dell'argomento trading) mi rendo conto di quanta gente come Iniesta (non ti offendere non è una tua mancanza) cerca delle strategie vincenti quando è come usi le strategie che fa la differenza. E' proprio come il mio lavoro, ci sono tecniche che vanno bene per alcuni pazienti e altre che sono controproducenti (scalping, swinger, armonici, news). Ci sono aspetti che non vanno mai dimenticati da cui non puoi prescindere (money management, trading journal, disciplina). Ci sono pazienti che non riescono a guarire (sottostanti che si muovono fuori da ogni regola?). Ci sono momenti in cui i pazienti non stanno meglio (periodi di cambiamento dei mercati?momenti di statistica sfavorevole?) e momenti in cui sembra che tutto che tocchi sembra guarisca. La realtà poi è che devi sapere cosa stai facendo e con che obiettivo e non puoi pensare di imprare tutto in 2 mesi.
Mi rendo conto che forse è stato tutto già detto e forse è servito più a me come diario che a voi come confronto...in ogni caso buon trading a tutti!
Credo che casario sia semplicemente un grandissimo venditore, le sue abilità e i suoi risultati di trading, ovviamente sono tutti da dimostrare.

Il problema di tutti questi fuffa guru è che insegnano trading discrezionale, motivo per cui non c'è nessuna possibilità di dare giudizi su ciò che insegnano, il trading discrezionale è per l'appunto a discrezione, se non guadagni sbagli qualcosa tu, o così dicono i fuffa guru.

Il corso sembra fuffa solo a partire dal nome, the "10 minute trader", chiunque abbia un po di esperienza di trading sa benissimo che è un'attività che richiede anni per essere imparata, e un sacco di tempo per poterla seguire, altro che 10 minuti.

Il punto è che per vendere ai neofiti che nulla sanno di trading devi convincerli che potranno guadagnare con il trading, in soli 10 minuti, senza fatica, mantenendo il loro attuale lavoro, insomma, bisogna rassicurare i polli per vendergli la fuffa.

Riguardo ai contenuti del corso, ho guardato l'indice, cose viste e straviste, la solita fuffa che si trova in qualunque libro ad un prezzo infinitamente minore.
E poi fibonacci (che non ha nessuna valenza scientifica, ma qui le opinioni si dividono sicuramente), e poi, quando sento qualcuno che parla di testa e spalle, bho, mi scappa da ridere e basta.

Credo che il signore in questione guadagni vendendo corsi e non tradando, come la maggior parte dei fuffa guru.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da Nightrader »

rickyz ha scritto: 24/11/2018, 13:43
Credo che casario sia semplicemente un grandissimo venditore, le sue abilità e i suoi risultati di trading, ovviamente sono tutti da dimostrare.

Il problema di tutti questi fuffa guru è che insegnano trading discrezionale, motivo per cui non c'è nessuna possibilità di dare giudizi su ciò che insegnano, il trading discrezionale è per l'appunto a discrezione, se non guadagni sbagli qualcosa tu, o così dicono i fuffa guru.

Il corso sembra fuffa solo a partire dal nome, the "10 minute trader", chiunque abbia un po di esperienza di trading sa benissimo che è un'attività che richiede anni per essere imparata, e un sacco di tempo per poterla seguire, altro che 10 minuti.


Credo che il signore in questione guadagni vendendo corsi e non tradando, come la maggior parte dei fuffa guru.
Non conosco nel dettaglio il corso di cui parlate, ma suppongo che i 10 minuti siano riferiti al tempo impiegato da un trader capace, ogni giorno durante la settimana, lavorando su daily dopo aver fatto le analisi del caso nel weekend, per rendersi conto se è il caso di scendere in campo, o comunque mettere mano alle operazioni in corso.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
rickyz
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/11/2018, 13:34

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggio da rickyz »

Nightrader ha scritto: 24/11/2018, 13:56
rickyz ha scritto: 24/11/2018, 13:43
Credo che casario sia semplicemente un grandissimo venditore, le sue abilità e i suoi risultati di trading, ovviamente sono tutti da dimostrare.

Il problema di tutti questi fuffa guru è che insegnano trading discrezionale, motivo per cui non c'è nessuna possibilità di dare giudizi su ciò che insegnano, il trading discrezionale è per l'appunto a discrezione, se non guadagni sbagli qualcosa tu, o così dicono i fuffa guru.

Il corso sembra fuffa solo a partire dal nome, the "10 minute trader", chiunque abbia un po di esperienza di trading sa benissimo che è un'attività che richiede anni per essere imparata, e un sacco di tempo per poterla seguire, altro che 10 minuti.


Credo che il signore in questione guadagni vendendo corsi e non tradando, come la maggior parte dei fuffa guru.
Non conosco nel dettaglio il corso di cui parlate, ma suppongo che i 10 minuti siano riferiti al tempo impiegato da un trader capace, ogni giorno durante la settimana, lavorando su daily dopo aver fatto le analisi del caso nel weekend, per rendersi conto se è il caso di scendere in campo, o comunque mettere mano alle operazioni in corso.
Sicuramente. Poi la realtà, quando tradi per davvero, è che ci devi dedicare molto più di 10 minuti. Forse un trader con 10 anni di esperienza se la cava in 10 minuti, in qualche caso.

Per il resto, l'opinione su casario è quella...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti