Video formativi e gratuiti sul trading

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da Bellerofonte »

Ciao a tutti,

apro questa discussione in questa sezione perché da novellino sono ancora agli "elementi base", ed ha uno scopo puramente pedagogico, ma eventualmente i moderatori, se riterranno, potranno spostarla in altra sezione, come "il forex sul web".

Dopo una fase di costante demo giornaliera (circa 6 mesi), libri letti e libri che sono in attesa di essere letti, l'analisi (non molto approfondita in verità) delle principali testate di informazione economica e quotidianamente del forum stesso (questo sì letto in modo approfondito), vi chiederei la cortesia di segnalarmi delle risorse gratuite youtube, ritenute da voi significative, per poter migliorare il mio apprendimento.

In particolare risorse youtube che hanno per oggetto:
- analisi tecnica e price action e/o altri sistemi che usano l'analisi tecnica;
- analisi fondamentale, in particolare correlazione/scorrelazione dei sottostanti e lettura dei book;
- in generale strategie di trading elementari ma efficaci;
- altre risorse da voi ritenute degne di nota.

Youtube è un oceano e per evitare di seguire corsi che sul momento non saprei identificare se gioielli o spazzatura, mi rimetto alla vostra esperienza :)
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da Nightrader »

un canale interessante:

https://www.youtube.com/channel/UCZp2Kq ... EAaxX5Huyg
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
Bellerofonte
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/03/2017, 11:23

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da Bellerofonte »

Grazie Night, lo seguirò volentieri, sembra interessante.
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da MrRobot »

Questi sono Webinar che mi offre in diretta ActivTrades, ma che poi, archivia permettendone a tutti la visione.

Io personalmente uso due tecniche, l'ingresso intermedio e H17TS da me partorite, elaborate e nominate, per dire il vero l'ultima ancora in sperimentazione. Magari sono due tecniche che già potrebbero esistere ma delle quali io personalmente a tutt'oggi non sono a conoscenza.

Comunque trovo sempre interessante e una motivazione di crescita costante. leggere e apprendere, quindi ti propongo i suddetti:

https://www.activtrades.com/it/archivio-webinar
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da LVCA »

Io invece genericamente sconsiglio qualsiasi tipo di formazione proposta dai broker....

Basta ragionare un attimo : secondo voi un broker che guadagna dalla vostre perdite vi insegna a guadagnare ? :)
Avatar utente
MrRobot
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/04/2017, 10:00

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da MrRobot »

LVCA ha scritto:Io invece genericamente sconsiglio qualsiasi tipo di formazione proposta dai broker....

Basta ragionare un attimo : secondo voi un broker che guadagna dalla vostre perdite vi insegna a guadagnare ? :)
Io potrò anche sbagliare tutto, sono profano e lo ammetto, ma se ragionassi nell'ottica che il broker vive per gabbarmi, mi ritirerei in buon ordine e penserai ad altro... Io credo che il broker non guadagna la mia perdita, semmai la guadagna un altro trader... Semmai il broker guadagna i pips che imposta come differenza e parte del suo guadagno dichiarato.

Io opero con Oanda e ActivTrades e credo che il conto dei propri clienti sia un tesoro da custodire per permettergli un guadagno costante nel tempo.

Poi rispetto anche le tue idee, ci mancherebbe, ma io personalmente, il giorno che scoprissi ciò dei miei brokers, mi ritirop dal trading. Ad oggi, dal 2010 non hanno sicuramente lavorato per farmi bruciare i conti.
Una cosa divertente del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti...
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da gravio »

MrRobot ha scritto:..

Io opero con Oanda e ActivTrades e credo che il conto dei propri clienti sia un tesoro da custodire per permettergli un guadagno costante nel tempo.

.
questi 2 broker sono market maker, percio' incassano perdite/guadagni,comunque su Oanda mai sentito nulla, su Activetrades invece qua e la' episodi sospetti ne ho trovati nei forum (spyke strani e allargamenti spread senza senso)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da LVCA »

MrRobot ha scritto:
LVCA ha scritto:Io invece genericamente sconsiglio qualsiasi tipo di formazione proposta dai broker....

Basta ragionare un attimo : secondo voi un broker che guadagna dalla vostre perdite vi insegna a guadagnare ? :)
Io potrò anche sbagliare tutto, sono profano e lo ammetto, ma se ragionassi nell'ottica che il broker vive per gabbarmi, mi ritirerei in buon ordine e penserai ad altro... Io credo che il broker non guadagna la mia perdita, semmai la guadagna un altro trader... Semmai il broker guadagna i pips che imposta come differenza e parte del suo guadagno dichiarato.

Io opero con Oanda e ActivTrades e credo che il conto dei propri clienti sia un tesoro da custodire per permettergli un guadagno costante nel tempo.

Poi rispetto anche le tue idee, ci mancherebbe, ma io personalmente, il giorno che scoprissi ciò dei miei brokers, mi ritirop dal trading. Ad oggi, dal 2010 non hanno sicuramente lavorato per farmi bruciare i conti.

ma qua non c'e' da pensare o da farsi idee ...

tra te ed il broker c'e' un contratto

basta leggerlo , è tutto messo nero su bianco
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da LVCA »

MrRobot ha scritto:
Io opero con Oanda e ActivTrades e credo che il conto dei propri clienti sia un tesoro da custodire per permettergli un guadagno costante nel tempo.
Il conto dei propri clienti è un tesoro di cui impossessarsi possibilmente il più presto possibile :)
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Video formativi e gratuiti sul trading

Messaggio da paolosurf72 »

LVCA ha scritto:
MrRobot ha scritto:
Io opero con Oanda e ActivTrades e credo che il conto dei propri clienti sia un tesoro da custodire per permettergli un guadagno costante nel tempo.
Il conto dei propri clienti è un tesoro di cui impossessarsi possibilmente il più presto possibile :)
:yes: :yes: :yes:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti