[SCAM] Ironfx - ironfx.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

[SCAM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da robbi58 »

E' notizia di pochi giorni fa che la team manager per l'Italia di Ironfx Lorenza Negro, persona molto valida e apprezzata professionalmente, si è dimessa per motivi personali e per la mancanza di integrità morale del broker nei confronti dei propri clienti.
Spero che qualcuno dei circa 1.700 clienti italiani di Ironfx possa smentire o dare rassicurazioni in questo senso.
Certo che se il broker abbandonasse il campo improvvisamente, i danni per i clienti sarebbero pesanti. Anche per me, purtroppo.
plonk
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/09/2014, 11:05

Re: Ironfx - ironfx.com

Messaggio da plonk »

ciao Robi

io ho un IB account con iron, ho scritto a Lorenza per capire i motivi della scelta ma non mi ha ancora risposto. Ho parlato stamattina con il mio nuovo account manager, e mi ha detto che per fine settembre inaugureranno la sede di Milano. credo sia un segnale positivo.
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Ironfx - ironfx.com

Messaggio da robbi58 »

Ciao Plonk,
hai ricevuto la prima mail di Lorenza in cui comunica le sue dimissioni da IronFX e ringrazia tutti i clienti per i 18 mesi trascorsi insieme?
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Ironfx - ironfx.com

Messaggio da robbi58 »

Problemi "cinesi" per IronFX.
Oggi é apparso su Forex Magnates un articolo di un giornalista cinese che denuncia l'operato illegale di IronFX.
Speriamo bene...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Ironfx - ironfx.com

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao robbi eventualmente la prossima volta potresti anche aggiungere il link ? So che basta usare chrome ma almeno qui ne rimane traccia

https://www.financemagnates.com/forex/a ... ed-on-air/


Ciao
R
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
SuperMatrix
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/06/2014, 15:55

Re: Ironfx - ironfx.com

Messaggio da SuperMatrix »

Dal 1 Settembre lei lavora in iForex (da sua email) mentre su IronFx c'è un nuovo account manager
marcmarc
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/01/2015, 18:15

Ironfx,prelievo non parte

Messaggio da marcmarc »

Ciao a tutti.E' da giorni che ho richiesto un prelievo da questo broker,precisamente dall'11-2-2015, ma ad oggi la richiesta e' rimasta in eleborazione.Contattato il mio account,che ormai non risponde neanche piu' alle mie mail,mi dice che c'e' un investigazione in corso sul mio conto.
Andando in rete,mi accorgo che sono centinaia le persone nella stessa situazione,con la stessa scusa di un investigazione in corso per sospetti abusi.
C'e' qualcuno che usa questo broker a cui e' successa la stessa cosa?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Ironfx,prelievo non parte

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao,
ho sentito anch'io la stessa cosa circa questo broker. Il punto è , hai per caso idea del perché il tuo conto possa essere sotto investigazione ?

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Ironfx,prelievo non parte

Messaggio da robbi58 »

Offrono bonus molto alti e poi si ritrovano in situazioni di cassa difficili da gestire.
Hanno mesi in cui incassano tantissimo e mesi che vanno in rosso di brutto.
Allora si inventano ipotetici abusi da parte dei trader che hanno ottenuto bonus da Ironfx.
Queste investigazioni potrebbero essere solo una scusa per prendere tempo e incassare nuovi depositi (non a caso stanno offrendo un doppio bonus), con i quali pagare le numerose richieste di prelievo.
C'è da dire comunque che un abuso sul bonus non è assolutamente facile da dimostrare per la Compagnia.
Purtroppo però, se ti contestano i profitti è altrettanto difficile dimostrare il contrario e ottenere il denaro guadagnato.
La Commissione CySec di Cipro potrebbe infliggere eventuali sanzioni a Ironfx, ma non aiuterebbe i clienti a recuperare i propri soldi.
Va tenuto conto poi che i quadri direttivi di Ironfx sono pieni di persone che hanno avuto o hanno rapporti con CySec.
Rimane come unica possibilità quella di rivolgersi a uno studio legale internazionale, con costi che vanno dalle 300 alle 400 euro l'ora.
marcmarc
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/01/2015, 18:15

Re: Ironfx,prelievo non parte

Messaggio da marcmarc »

riccardo1981 ha scritto:Ciao,
ho sentito anch'io la stessa cosa circa questo broker. Il punto è , hai per caso idea del perché il tuo conto possa essere sotto investigazione ?

Ciao
R.

Ciao Riccardo.
Secondo me,l'utente robbi ha dato una corretta visione delle cose...
Sono MM,offrono grandi bonus,che poi non riescono a gestire,per cui fino a che perdi il tuo capitale e' tutto ok.Nel momento in cui guadagni,e soprattutto chiedi un prelievo,iniziano i guai,storia vecchia ormai con praticamente la maggior parte dei broker :sad:
Il brutto e' che in rete c'era molto di piu',ed io me ne sono accorto solo ora...i casi si stanno moltiplicando ed anche le varie autorita' ancora non scendono in campo,forse perche' la maggior parte delle persone ancora non fanno denunce... :cry
Quello che piu' mi fa' paura,e' che anche broker con tanto di licenze varie,possano fare brutti scherzi,il che per il futuro mi fara' sicuramente riflettere sull'operare o meno con uno qualsiasi di queste societa'...grandi o piccole,rinomate o meno,sembra che trovare qualcuno che si comporta con serieta' e' diventata ormai un impresa.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti