af6192 ha scritto:Ciao a tutti.
Anche io sono uno dei tanti trader (italiani e non) che è in attesa di ricevere i propri soldi da questi "signori" di IronFx da oltre un mese.
Ho visto che hanno una sede italiana a Milano, qualcuno a provato a contattare loro per vedere cosa rispondono?
Se non sbaglio dovrebbero essere regolati anche dalla Consob per esercitare in Italia, qualcuno ha provato o sta pensando di contattare direttamente la Consob per un esposto?
Penso sia meglio fare una cosa collettiva che singolarmente ogni trader, che ne pensate?
Per chi è interessato può anche mandarmi un pm o lasciare un messaggio qui.
Grazie.
Allora...ho sentito la Consob 3 giorni fa'...mi hanno chiesto il nome del broker,dopo di che hanno fatto dei controlli.
A loro risulta effettivamente come broker autorizzato in Italia,ma SOLO ad alcuni servizi,tra cui ricezione e trasmissione degli ordini...Nello specifico la gentile signora,non ha potuto fare ulteriori ricerche mentre eravamo al telefono,ma comunque mi ha consigliato di procedere come segue: Fare un riassunto della situazione subita,con nomi e dati personali.Specificare bene naturalmente il nome del broker,nonche' qualche stampa dei movimenti effettuati presso di loro.
Una volta fatto tutto cio',si deve mandare il tutto preferibilmente tramite raccomandata A/R,quindi lasciando da parte posta certificata o messaggi dal loro sito.
Non appena arriva il materiale,parte tutto l'iter.
Mi hanno consigliato di farlo subito,senza aspettare ulteriori messaggi (veri o presunti) che dovrebbero arrivarci in seguito alla loro indagine,poi potremo sempre aggiungere in seguito qualunque materiale.
Una cosa importante che mi ha detto,e' che se i servizi di cui abbiamo "usufruito",non rientrano in quelli per cui loro possono operare in Italia,la situazione si complica,e sara' dura aggredirli seriamente.
Per quanto riguarda l'ufficio di Milano,ho mandato un amico di li a verificare la presenza di chi abbiamo fisicamente,nei prossimi giorni mi fa' sapere...