[SCAM] Ironfx - ironfx.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

fradel
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2015, 15:27

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da fradel »

Douye ha scritto:vogliono una prima cifra per partire poi il 20-25% sul recuperato. ma chiedono anche i danni dei soldi illegalmente trattenuti per mesi quindi la cifra recuperata sarà probabilmente maggiore dei soldi che hai dentro a IRONFX.
oltretutto verranno contattati i regolatori della società quindi IRONFX prenderà una bella multa dalla CYSEC. sempre che non spariscano.
scusa se insisto,
cosa si intende per cifra per partire? giusto per avere un idea.
grazie:)
Douye
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/03/2015, 16:19

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da Douye »

dipende dalla cifra che devi recuperare.
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da andy77 »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea.

Ho lo stesso problema che avete voi con ironfx, ho 2 conti (uno intestato a mia moglie) e devo recuperare circa 6k.

Come tutti ho chiesto dei prelievi ma sono fermi da molte settimane, ho ricevuto la famosa mail che i conti sono sotto investigazione ... se fate una class action io ci sono :)
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da robbi58 »

Lo studio legale Giambrone law chiede una cifra iniziale per la prima gestione della pratica, che dipende dal numero di ore di lavoro necessarie.
Mediamente occorrono 4 ore per impostare una lettera da inviare alla controparte. Ogni ora costa circa 300 € + iva.
Poi chiede il 15% delle somme recuperate.
E' ovvio che più clienti uniti nell'azione legale, portano ad abbassare la spesa pro capite.
fradel
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2015, 15:27

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da fradel »

robbi58 ha scritto:Lo studio legale Giambrone law chiede una cifra iniziale per la prima gestione della pratica, che dipende dal numero di ore di lavoro necessarie.
Mediamente occorrono 4 ore per impostare una lettera da inviare alla controparte. Ogni ora costa circa 300 € + iva.
Poi chiede il 15% delle somme recuperate.
E' ovvio che più clienti uniti nell'azione legale, portano ad abbassare la spesa pro capite.
ah beh...1200+iva solo per mettere la penna sul foglio, roba da notai... devo recuperare 1000, a questo punto gli faccio un bonifico di 800 e si tengono tutto :)
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da robbi58 »

Purtroppo è così!
Non ho messo tra i costi, le voci di: spese generali (12,50%) e CPA (4%, contributo all'Ordine degli avvocati), per non essere troppo deprimente.
af6192
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/10/2014, 11:37

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da af6192 »

Ciao a tutti.

Anche io sono uno dei tanti trader (italiani e non) che è in attesa di ricevere i propri soldi da questi "signori" di IronFx da oltre un mese.

Ho visto che hanno una sede italiana a Milano, qualcuno a provato a contattare loro per vedere cosa rispondono?

Se non sbaglio dovrebbero essere regolati anche dalla Consob per esercitare in Italia, qualcuno ha provato o sta pensando di contattare direttamente la Consob per un esposto?

Penso sia meglio fare una cosa collettiva che singolarmente ogni trader, che ne pensate?

Per chi è interessato può anche mandarmi un pm o lasciare un messaggio qui.

Grazie.
marcmarc
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/01/2015, 18:15

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da marcmarc »

af6192 ha scritto:Ciao a tutti.

Anche io sono uno dei tanti trader (italiani e non) che è in attesa di ricevere i propri soldi da questi "signori" di IronFx da oltre un mese.

Ho visto che hanno una sede italiana a Milano, qualcuno a provato a contattare loro per vedere cosa rispondono?

Se non sbaglio dovrebbero essere regolati anche dalla Consob per esercitare in Italia, qualcuno ha provato o sta pensando di contattare direttamente la Consob per un esposto?

Penso sia meglio fare una cosa collettiva che singolarmente ogni trader, che ne pensate?

Per chi è interessato può anche mandarmi un pm o lasciare un messaggio qui.

Grazie.




Allora...ho sentito la Consob 3 giorni fa'...mi hanno chiesto il nome del broker,dopo di che hanno fatto dei controlli.
A loro risulta effettivamente come broker autorizzato in Italia,ma SOLO ad alcuni servizi,tra cui ricezione e trasmissione degli ordini...Nello specifico la gentile signora,non ha potuto fare ulteriori ricerche mentre eravamo al telefono,ma comunque mi ha consigliato di procedere come segue: Fare un riassunto della situazione subita,con nomi e dati personali.Specificare bene naturalmente il nome del broker,nonche' qualche stampa dei movimenti effettuati presso di loro.
Una volta fatto tutto cio',si deve mandare il tutto preferibilmente tramite raccomandata A/R,quindi lasciando da parte posta certificata o messaggi dal loro sito.
Non appena arriva il materiale,parte tutto l'iter.
Mi hanno consigliato di farlo subito,senza aspettare ulteriori messaggi (veri o presunti) che dovrebbero arrivarci in seguito alla loro indagine,poi potremo sempre aggiungere in seguito qualunque materiale.
Una cosa importante che mi ha detto,e' che se i servizi di cui abbiamo "usufruito",non rientrano in quelli per cui loro possono operare in Italia,la situazione si complica,e sara' dura aggredirli seriamente.

Per quanto riguarda l'ufficio di Milano,ho mandato un amico di li a verificare la presenza di chi abbiamo fisicamente,nei prossimi giorni mi fa' sapere...
af6192
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/10/2014, 11:37

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da af6192 »

Ciao Marcmarc, grazie per gli aggiornamenti.

Quindi conviene mandare una raccomandata A/R ogni trader coinvolto nella faccenda oppure ci si potrebbe mettere d'accordo quanti siamo e fare una specie di esposto collettivo con un'unica raccomandata a nome di tutti?

Credo che quest'ultima opzione avrebbe più impatto.

Fra l'altro io ho anche varie prove sulla loro manipolazione di prezzi al solo scopo di "caccia allo stop loss".
marcmarc
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/01/2015, 18:15

Re: [PROBLEM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da marcmarc »

af6192 ha scritto:Ciao Marcmarc, grazie per gli aggiornamenti.

Quindi conviene mandare una raccomandata A/R ogni trader coinvolto nella faccenda oppure ci si potrebbe mettere d'accordo quanti siamo e fare una specie di esposto collettivo con un'unica raccomandata a nome di tutti?

Credo che quest'ultima opzione avrebbe più impatto.

Fra l'altro io ho anche varie prove sulla loro manipolazione di prezzi al solo scopo di "caccia allo stop loss".


Non ti so' dire...Sarebbe il caso di sentirli telefonicamente e chiederlo.
Io gia' li ho sentitie gia' raccontato la mia storia...serve qualche altra persona che lo fa',cosi' capiscono che non e' una cosa piccola...e poi gli si chiede questa info sul farlo o meno con altri...

Sede principale:
Via Giovanni Battista Martini, 3 - 00198 Roma
telefono (centralino): 39 06 84771

Basta anticipare la parola broker a chi risponde al centralino e ti passano l'ufficio apposito.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite