investing.com

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

investing.com

Messaggio da riccardo1981 »

... io mi chiedo come faccia un sito come investing.com a permettere banner pubblicitari che riportano a broker come questi

Codice: Seleziona tutto

https://www.formulafx.com/market/landing-page/?l=100013&ln=it&tcode=leadfromca
Per carità sarà anche che il circuito adsense di google mi presenta banner in linea con i miei interessi ma permettere certa pubblicità a volte credo ci voglia "coraggio"

Che poi pubblicizzano spread ridottissimi.. con 1000 euro di investimento ti propongono eur/usd con 1 pip di spread... capirai che spread ridottissimo!!
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: investing.com

Messaggio da Dainesi »

:blink: Certo che il livello di professionalità in questo settore è proprio variegato .... Siamo arrivati alla lampada di Aladino e dietro a questo sito chi ci stà? I quaranta ladroni??? :lol:
makkomakko
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/11/2014, 15:42

Re: investing.com

Messaggio da makkomakko »

non e' che forse lei Dainesi disdegna quei broker che non accettano di darle la percentuale per apparire sul suo website?
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: investing.com

Messaggio da Dainesi »

makkomakko ha scritto:non e' che forse lei Dainesi disdegna quei broker che non accettano di darle la percentuale per apparire sul suo website?
Fosse così accetterei tutti, come si suol dire "cani e porci", ma poi? Il servizio che offro ai clienti non è quello di introdurli a questo o quel broker (forse qualche anno fa era una pratica nuova ma oggi...) ma di metterli in condizione di effettuare trading autonomo e sereno. Significa educare il cliente a saper tradare e consigliarlo sulla scelta degli strumenti più idonei al proprio stile di trading, all'interno di una cerchia selezionata di intermediari finanziari che han dato prova di professionalità, serietà ed onestà.

Alcuni IB fanno applicare markeup sullo spread dei conti aperti dai loro clienti ed in questo modo l'operatività ne risente (allargamento dello spread). I pochi broker che suggerisco attivamente hanno accettato di offrire condizioni operative migliorative per i clienti che presento e girarmi parte del loro spread (chiamato rebates): questo significa che se un cliente apre direttamente con il broker X avrà 1,6 pips di spread, se apre il conto grazie a me otterrà 1,4 finale ed il broker mi riconoscerà quale presentatore una quota intorno a 0,3. Anni fa vidi personaggi che facevano aprire conti con 2,0 pips base allargati a 3/4 pips grazie al loro markup: per niente professionale.

Quello su cui invece insisto è la metafora del bagno in un mare infestato dagli squali: se ci si butta in acqua come delle educande (braccioli e cuffiette) tempo 5 minuti e sarete azzannati e divorati, se vi immergete all'interno di una gabbia metallica sarete meno liberi ma vivi. Occorre scegliere gli strumenti giusti per potersi concentrare sull'attività critica, se dovessimo anche preoccuparci di tutto non concluderemmo nulla.

Comunque, grazie della fiducia! :mad: :mad:
carmelorin
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2015, 9:25

Sito investing.com

Messaggio da carmelorin »

Salve, il sito investing.com propone dei segnali operativi. Sono affidabili? Qualcuno li usa?

Grazie per le risposte.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Prezzo

Messaggio da Nightrader »

tizio ha scritto:
Uidro ha scritto:
tizio ha scritto:Ciao a tutti gagliardi e tosti
Ora solo per un saluto

letto ora che FX non posta :sad:
Ciao Tizio e bentornato sia sul forum che su questo thread......se non ricordo male hai partecipato a questo thread nel vecchio forum, sempre che sia ancora tu e non un omonimo :)
si sono io ;)

se può essere utile invece di usare tradingview.com
potete usare https://it.investing.com/
per i grafici è similare ma più scarso
però dopo una registrazione si può memorizzare tutti indici e forex gratuitamente
mentre l'altro solo 5

Ciao in che senso solo 5 per trading view?
Io ho una watchlist molto ampia delle valute.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
tizio
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/05/2014, 14:08

Re: Prezzo

Messaggio da tizio »

Nightrader ha scritto:
tizio ha scritto:
se può essere utile invece di usare tradingview.com
potete usare https://it.investing.com/
per i grafici è similare ma più scarso
però dopo una registrazione si può memorizzare tutti indici e forex gratuitamente
mentre l'altro solo 5
Ciao in che senso solo 5 per trading view?
Io ho una watchlist molto ampia delle valute.
Nel senso che se vuoi archiviare i tuoi studi
dopo registrazione, te ne fa memorizzare 5 gratuitamente poi ti chiede 9,99 € ( mi sembra ) al mese

PS : se conosci strade diverse per evitare l'abbonamento sono tutto orecchie
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Prezzo

Messaggio da Nightrader »

Ah forse intendi template?
Nel senso che se hai un template con solo due medie mobili e uno con solo un RSI, con la versione gratuita di trading view non puoi applicare il primo a EUR/USD e il secondo a GBP/USD.
Per il resto, se tracci le tue trend line, supporti, rettangoli etc, rimane tutto salvato su ogni grafico della watchlist.
La watchlist è abbastanza ampia, ma nella versione gratuita non puoi farne più di una, ad esempio non puoi fare una lista per le valute e una per le materie prime, ma ne puoi farne una che comprende tutti gli strumenti che usi.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Prezzo

Messaggio da bryan3100 »

si forse intende quello ma,in ogni caso io ho notato che cambiando grafici rimangono tutti gli oggetti tracciati,forse epr avere strategie diverse e quindi indicatori diversi sempre attivi su diversi template dopo 5 template devi pagare,cmq meglio tornare in thread
my god
romjp
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/05/2017, 10:45

Segnali di Investing.com importati su EA

Messaggio da romjp »

Buonasera, come da titolo, ho scritto un EA che usa i segnali operativi del sito Investing.com per aprire o chiudere posizioni.
Sto provando i segnali relativi all'oro, precisamente quelli presenti sulla pagina dell'oro appunto, nel sommario tecnico, nella riga "riassunto". In pratica, appena nelle colonne "5 min" "15 Min" "ogni ora", compare la stringa "vendi adesso" o "compra adesso", aspetto 30 secondi per accertarmi che non siano falsi segnali e apro un ordine di vendita o di acquisto. Appena raggiungo un determinato profitto, chiudo la posizione con la tecnica del trailing stop.

La gestione dei segnali presi dal sito non fa una piega.. ma i segnali di investing sono realmente affidabili?
Una prima risposta a questa domanda me la sono data da solo, guardando le mie tasche ancora vuote..
Scherzi a parte, c'è qualcuno di voi che utilizza i segnali di questo sito? Se si, quali e in che modo? Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite