Dubbio leggendo sul web

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Dubbio leggendo sul web

Messaggio da Lucacrebbe »

Sul web ho letto un trucco

Un sito diceva di aprire due conti forex, con la stessa somma di denaro sopra, e aprire contemporaneamente un operazione compra sul primo, e vendo sul secondo.

Lasciar scorrere (senza inserire stop loss o take profit), così dopo qualche mese uno dei due conti sarebbe andato in rosso (e va bene avremmo perso il capitale lì), mentre l'altro andato in gain avrà accumulato centinaia di pips.... considerando pure che si può usare la leva...

Io mi chiedo come è possibile che i broker permettono questo?


Certo chiuderanno la posizione di tizio che non ha più margine per coprirla, però potrebbero pure farla andare in rosso
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Dubbio leggendo sul web

Messaggio da gravio »

e dove sarebbe il guadagno?
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: Dubbio leggendo sul web

Messaggio da Lucacrebbe »

Mettiamo che uno apra su un conto una posizione long e sull'altro una short mettendo la stessa somma di denaro, ad esempio 300 euro, su entrambi i conti

Il guadagno sarebbe che un conto va in rosso e viene lasciato lì (senza riprenderlo), e quindi si perdono 300 euro... mentre nell' altro entro sei mesi uno potrebbe aver accumulato centinaia di pips... considerando pure l' effetto leva uno andrebbe a guadagnare più di quanto ha investito.

Correggimi se sbaglio
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: Dubbio leggendo sul web

Messaggio da sebastian »

luca, posto che tu stai tralasciando di considerare lo spread e le commissioni....quindi ti ritroveresti nell'apertura il doppio del passivo....nel momento in cui lasci la posizione in perdita (poniamo 3000 euro) ti ritroveresti con un guadagno speculare in vincita (sempre 3000 euro), quindi staresti teoricamente a zero, ma se aggiungi le commissioni di certo in perdita
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: Dubbio leggendo sul web

Messaggio da sebastian »

Se posso permettermi, tu volevi avere info sullo spread trading, ma è una cosa leggermente più difficile e si fa con sottostanti diversi
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Dubbio leggendo sul web

Messaggio da Nightrader »

Se dopo un mese il conto 1 va a - 300€, supponiamo che il 2° conto vada a + 300€ al netto delle spese, ti troveresti con un conto bruciato e il 2° in guadagno della stessa cifra che hai perso sul 1°;
dopo un altro mese, questo 2° conto potrebbe benissimo finire a zero, e non sarebbe più coperto dal 1° conto oramai bruciato.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: Dubbio leggendo sul web

Messaggio da Lucacrebbe »

Ah ok.. io mi basavo sul fatto che il forex è quasi sempre in trend se si parla di lungo termine... per cui sulla lunga distanza, magari usando la leva pure non si possono accumulare moltissimi pips tali da andare quasi sicuramente in profitto?
Utilizzando la leva pure
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti