Doppio ordine

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

geronimo ha scritto: 12/07/2017, 20:13 Finte ?....ma di cosa parli ?...il mercato non fa finte, il mercato si muove entro una sua logica, gli EA non hanno logica, per non parlare poi dei così detti tentativi, non si va a tentoni, ma prima di fare click occorre avere un progetto ben definito, si deve sapere esattamente quando entrare, e sopratutto quando uscire, questa va stabilito prima di...........,perchè ricordo i soldi non si fanno con le entrate, bensì quando si chiude un trade, scusa la crudezza ma questo è il mio pensiero.
Forse la pensiamo nello stesso modo ma le parole ci fregano...finte nel senso che anche l'entrata più ben progettata può essere smentita, e allora il prezzo ti ha fregato, quella che io chiamo finta...la logica del movimento c'è di sicuro, il prezzo se si muove in un certo modo hai suoi motivi, ma da qui a poterla sempre vedere ce ne corre, anzi a volte credo sia proprio impossibile, da qui l'imprevedibilità di certi movimenti. Sulla gestione dell'ordine concordo, le uscite sono le più difficili.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Doppio ordine

Messaggio da geronimo »

ciglie ha scritto: 12/07/2017, 22:10
geronimo ha scritto: 12/07/2017, 20:13 Finte ?....ma di cosa parli ?...il mercato non fa finte, il mercato si muove entro una sua logica, gli EA non hanno logica, per non parlare poi dei così detti tentativi, non si va a tentoni, ma prima di fare click occorre avere un progetto ben definito, si deve sapere esattamente quando entrare, e sopratutto quando uscire, questa va stabilito prima di...........,perchè ricordo i soldi non si fanno con le entrate, bensì quando si chiude un trade, scusa la crudezza ma questo è il mio pensiero.
Forse la pensiamo nello stesso modo ma le parole ci fregano...finte nel senso che anche l'entrata più ben progettata può essere smentita, e allora il prezzo ti ha fregato, quella che io chiamo finta...la logica del movimento c'è di sicuro, il prezzo se si muove in un certo modo hai suoi motivi, ma da qui a poterla sempre vedere ce ne corre, anzi a volte credo sia proprio impossibile, da qui l'imprevedibilità di certi movimenti. Sulla gestione dell'ordine concordo, le uscite sono le più difficili.

certo che la pensiamo allo stesso modo ma con due ragionamenti diversi, tu ragioni in termini di pips......io no!, questo fa la differenza, e come vedere un ritaglio di una foto, piuttosto che nella sua interezza, io ragiono in termini di cicli, questo non vuole dire che tu sei sbagliato e io nel giusto....ma il tuo problema rimane.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

Quale problema? Se ti riferisci alla strategia non ho ben chiaro quale sia.

So solo che avessi un EA che fa le cose che ho descritto la si potrebbe provare.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Doppio ordine

Messaggio da geronimo »

ciglie ha scritto: 12/07/2017, 23:13 Quale problema? Se ti riferisci alla strategia non ho ben chiaro quale sia.

So solo che avessi un EA che fa le cose che ho descritto la si potrebbe provare.
Ah! mi prendi in giro ? <Se ti riferisci alla strategia non ho ben chiaro quale sia.>...ci hai aperto un 3D

ed a proposito di EA ho espresso la mia opinione in merito, spero che tu ci riesca, ciao.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

geronimo ha scritto: 12/07/2017, 23:27
ciglie ha scritto: 12/07/2017, 23:13 Quale problema? Se ti riferisci alla strategia non ho ben chiaro quale sia.

So solo che avessi un EA che fa le cose che ho descritto la si potrebbe provare.
Ah! mi prendi in giro ? <Se ti riferisci alla strategia non ho ben chiaro quale sia.>...ci hai aperto un 3D

ed a proposito di EA ho espresso la mia opinione in merito, spero che tu ci riesca, ciao.
Ti prendo in giro? Assolutamente no, è solo che si parlava anche di pips e cicli e pensavo ti riferissi anche a quello.

Riguardo all'EA mi sa che non ci siamo capiti. Non è questione di opinioni, tipo se lavorare con un EA sia peggio o meglio che lavorare discrezionalmente, il fatto è che questa strategia per come la vorrei applicare io la si può provare solo con un EA, e anche io i motivi li ho spiegati nei post precedenti.

Se vuoi ti scrivo un esempio con i vari passaggi in una situazione che si può verificare di frequente lavorando con questa strategia e vedrai che senza un EA non si può fare.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Doppio ordine

Messaggio da geronimo »

ciglie ha scritto: 13/07/2017, 13:27
geronimo ha scritto: 12/07/2017, 23:27
ciglie ha scritto: 12/07/2017, 23:13 Quale problema? Se ti riferisci alla strategia non ho ben chiaro quale sia.

So solo che avessi un EA che fa le cose che ho descritto la si potrebbe provare.
Ah! mi prendi in giro ? <Se ti riferisci alla strategia non ho ben chiaro quale sia.>...ci hai aperto un 3D

ed a proposito di EA ho espresso la mia opinione in merito, spero che tu ci riesca, ciao.
Ti prendo in giro? Assolutamente no, è solo che si parlava anche di pips e cicli e pensavo ti riferissi anche a quello.

Riguardo all'EA mi sa che non ci siamo capiti. Non è questione di opinioni, tipo se lavorare con un EA sia peggio o meglio che lavorare discrezionalmente, il fatto è che questa strategia per come la vorrei applicare io la si può provare solo con un EA, e anche io i motivi li ho spiegati nei post precedenti.

Se vuoi ti scrivo un esempio con i vari passaggi in una situazione che si può verificare di frequente lavorando con questa strategia e vedrai che senza un EA non si può fare.
sono ansioso di leggerti.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

Ecco un esempio senza considerare, spread, slippage, commissioni e lo swap.

1- Apro un buy e un sell contemporaneamente su eurusd a 1,1400 e aspetto un movimento buono, qui siamo discrezionali.Avremo logicamente una perdita iniziale e anche se non considero lo spread diciamo -3 pips.
2-il prezzo sale 50 pips, a 1,1450 chiudo il buy e lo riapro subito. Anche questo è discrezionale. Situazione invariata, ho un buy a 1,1450 il sell a 1,1400, (+50 pips sul conto, -53 pips flottanti) .-3 pips
3-il nuovo buy a 1,1450 viene gestito dall'EA che attiverà un trailing stop dopo 10 pips e avrà la funzione di chiudere l'ordine appena il prezzo lo raggiungerà trasformandolo in un ordine opposto, la stessa cosa accadrà qualora il prezzo raggiungesse il livello del trailing stop.Inoltre l'EA chiuderà tutti gli ordini appena il prezzo raggiungerà il primo ordine, ovvero il livello a 1,1400. Il prezzo scende a 1,1430, il buy a 1,1450 si trasforma in sell, (sempre a 1,1450) e poiché il prezzo scende di 20 pips rispetto al livello di ingresso si attiva il trailing stop che arriva a 1,1440. Il prezzo quindi risale fino a 1,1440, il sell si chiude e si trasforma in buy, (sempre a 1,1440). Bene questi 10 pips di differenza fra 1,1440 e 1,1450 sono un profitto che vale doppio. La situazione è infatti un sell a 1,1400 e un buy a 1,1440, (+60 pips sul conto,- 43 flottanti), +17 pips. Il passaggio è stato gestito interamente dall'EA,
4- Il prezzo continua a salire, arriva a a 1,1460, l'EA non fa niente, io potrei intervenire discrezionalmente ma non lo faccio. La situazione rimane invariata, + 17 pips.
5. Il prezzo scende di colpo e arriva a 1,1405, il buy a 1,1440 si è trasformato in sell e il trailing stop è arrivato a 1,1415. Adesso c'è una spada e il prezzo tocca 1,1415, si chiude il sell e si trasforma in buy a 1,1415. Ci sono altri 25 pips doppi di profitto. Situazione (+85 pips sul conto, -18 flottanti), +67 pips. Anche qui ha fatto tutto l'EA.
6- Il prezzo sale di brutto, arriva a 1,1600...io apro il grafico dopo 2 giorni e il prezzo è in range e rimane all'incirca su quel livello. Non me ne frega nulla, chiudo tutto e confermo i + 67 pips.

Questo è lo scenario che vedo possibile, salvo situazioni critiche che andrebbero valutate come costi. La cosa certa è che discrezionalmente non si può stare sempre sul grafico a trasformare gli ordini da buy a sell e viceversa, solo un EA può farlo. Questo è il punto che credo sia imprescindibile.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

Excuse, al punto 5 sono + 85 pips sul conto, -21 flottanti, profitto totale + 64 pips.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Doppio ordine

Messaggio da gravio »

ma se quando torna a 1.1450 e hai 2 sell aperti il prezzo riparte long cosa succede?
gransasso
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/09/2015, 10:50

Re: Doppio ordine

Messaggio da gransasso »

Inoltre, come fai a "trasformare" il buy in sell allo stesso prezzo? dai per scontato che dopo che hai acquistato il prezzo vada su? e se non succede?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti