Doppio ordine

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

gravio ha scritto: 13/07/2017, 23:29 ma se quando torna a 1.1450 e hai 2 sell aperti il prezzo riparte long cosa succede?
L'intento è che quando hai due sell o due buy aperti se il prezzo riattraversa il buy/sell, l'ordine viene trasformato dall'EA.

Riguardo alla tua domanda è una ipotesi che ho descritto al punto 3 e 4, ovvero il sell si è già trasformato in buy al passaggio del prezzo sul trailing stop a 1,1440.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

gransasso ha scritto: 14/07/2017, 9:33 Inoltre, come fai a "trasformare" il buy in sell allo stesso prezzo? dai per scontato che dopo che hai acquistato il prezzo vada su? e se non succede?
Trasformarlo allo stesso prezzo forse non è possibile neanche con un EA, c'è lo slippage e comunque lo spread di partenza, ma questi pips di differenza sono i famosi costi di cui parlavo che dovrebbero incidere poco, almeno spero.

Il buy poi una volta che è partito, nel caso dell'esempio, ricongela la perdita con il sell a 1,1400, quindi non accetto per scontato che il prezzo continui a salire. Se lo fa la perdita rimane quella e io non faccio niente e aspetto che il prezzo scenda per convertire il buy in sell, perché nell'esempio che ho scritto è con il sell che guadagno, il buy l'ho già sfruttato al punto 2, tutti gli altri buy che si possono aprire ad opera dell'EA possono solo bilanciare la perdita o incrementare comunque i pips sfruttabili se poi il prezzo scenderà. Se invece penso che non scenda più, avrò atteso inutilmente e posso chiudere tutto sempre con quella perdita o profitto, dipende in che punto siamo di tutto il movimento.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Doppio ordine

Messaggio da geronimo »

Vedi se ti riesce di farti prestare un programmatore da JP Morgan,.....secondo me la soluzione ad un tema complesso è la sintesi, sempre sinceri auguri.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

geronimo ha scritto: 14/07/2017, 12:42 Vedi se ti riesce di farti prestare un programmatore da JP Morgan,.....secondo me la soluzione ad un tema complesso è la sintesi, sempre sinceri auguri.
Grazie...comunque questo ipotetico metodo è di una semplicità mostruosa, è solo che quando lo devi esporre con le parole e i numeri sei costretto a scrivere tutto e sembra chissà che...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Doppio ordine

Messaggio da gravio »

ciglie ha scritto: 14/07/2017, 11:38
gravio ha scritto: 13/07/2017, 23:29 ma se quando torna a 1.1450 e hai 2 sell aperti il prezzo riparte long cosa succede?
L'intento è che quando hai due sell o due buy aperti se il prezzo riattraversa il buy/sell, l'ordine viene trasformato dall'EA.

Riguardo alla tua domanda è una ipotesi che ho descritto al punto 3 e 4, ovvero il sell si è già trasformato in buy al passaggio del prezzo sul trailing stop a 1,1440.
mi sembra che tu dia per scontato che il prezzo attraversi i tuoi livelli di aperture per darti 2 ordini in guadagno,
pero' puo' aprirti gli ordini e andarti contro, non ha la certezza che il livello verra' attraversato di n. pips,
cosi' ti troverai con 2 ordini in perdita
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

gravio ha scritto: 14/07/2017, 13:20
ciglie ha scritto: 14/07/2017, 11:38
gravio ha scritto: 13/07/2017, 23:29 ma se quando torna a 1.1450 e hai 2 sell aperti il prezzo riparte long cosa succede?
L'intento è che quando hai due sell o due buy aperti se il prezzo riattraversa il buy/sell, l'ordine viene trasformato dall'EA.

Riguardo alla tua domanda è una ipotesi che ho descritto al punto 3 e 4, ovvero il sell si è già trasformato in buy al passaggio del prezzo sul trailing stop a 1,1440.
mi sembra che tu dia per scontato che il prezzo attraversi i tuoi livelli di aperture per darti 2 ordini in guadagno,
pero' puo' aprirti gli ordini e andarti contro, non ha la certezza che il livello verra' attraversato di n. pips,
cosi' ti troverai con 2 ordini in perdita
Non vuole essere una cosa scontata, ma obbligata. In sintesi quando ho due ordini dello stesso tipo, il prezzo si troverà sempre all'interno. Se ho due sell e il prezzo scende non posso che guadagnare, se invece inverte e sale dovrà toccare il sell più alto il quale si invertirà in buy per bloccare la perdita. Appena il prezzo scenderà di nuovo e toccherà il buy quest'ultimo diventerà un sell e il prezzo sarà ancora all'interno...ecc...il problema è quando il prezzo si mette a fare l'equilibrista sul livello dell'ordine e fa scattare un sacco di stop e reverse, ma come detto nei post sopra i costi si possono ridurre e farli essere compatibili con i probabili profitti.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Doppio ordine

Messaggio da gravio »

ciglie ha scritto: 14/07/2017, 13:32
gravio ha scritto: 14/07/2017, 13:20
ciglie ha scritto: 14/07/2017, 11:38

L'intento è che quando hai due sell o due buy aperti se il prezzo riattraversa il buy/sell, l'ordine viene trasformato dall'EA.

Riguardo alla tua domanda è una ipotesi che ho descritto al punto 3 e 4, ovvero il sell si è già trasformato in buy al passaggio del prezzo sul trailing stop a 1,1440.
mi sembra che tu dia per scontato che il prezzo attraversi i tuoi livelli di aperture per darti 2 ordini in guadagno,
pero' puo' aprirti gli ordini e andarti contro, non ha la certezza che il livello verra' attraversato di n. pips,
cosi' ti troverai con 2 ordini in perdita
Non vuole essere una cosa scontata, ma obbligata. In sintesi quando ho due ordini dello stesso tipo, il prezzo si troverà sempre all'interno. Se ho due sell e il prezzo scende non posso che guadagnare, se invece inverte e sale dovrà toccare il sell più alto il quale si invertirà in buy per bloccare la perdita. Appena il prezzo scenderà di nuovo e toccherà il buy quest'ultimo diventerà un sell e il prezzo sarà ancora all'interno...ecc...il problema è quando il prezzo si mette a fare l'equilibrista sul livello dell'ordine e fa scattare un sacco di stop e reverse, ma come detto nei post sopra i costi si possono ridurre e farli essere compatibili con i probabili profitti.
probabilmente non ho capito il sistema
gransasso
Messaggi: 79
Iscritto il: 03/09/2015, 10:50

Re: Doppio ordine

Messaggio da gransasso »

ciglie ha scritto: 14/07/2017, 11:47
gransasso ha scritto: 14/07/2017, 9:33 Inoltre, come fai a "trasformare" il buy in sell allo stesso prezzo? dai per scontato che dopo che hai acquistato il prezzo vada su? e se non succede?
Trasformarlo allo stesso prezzo forse non è possibile neanche con un EA, c'è lo slippage e comunque lo spread di partenza, ma questi pips di differenza sono i famosi costi di cui parlavo che dovrebbero incidere poco, almeno spero.

Il buy poi una volta che è partito, nel caso dell'esempio, ricongela la perdita con il sell a 1,1400, quindi non accetto per scontato che il prezzo continui a salire. Se lo fa la perdita rimane quella e io non faccio niente e aspetto che il prezzo scenda per convertire il buy in sell, perché nell'esempio che ho scritto è con il sell che guadagno, il buy l'ho già sfruttato al punto 2, tutti gli altri buy che si possono aprire ad opera dell'EA possono solo bilanciare la perdita o incrementare comunque i pips sfruttabili se poi il prezzo scenderà. Se invece penso che non scenda più, avrò atteso inutilmente e posso chiudere tutto sempre con quella perdita o profitto, dipende in che punto siamo di tutto il movimento.
No, forse non mi sono spiegato, ci riprovo...
il problema non è lo spread nell'apertura del secondo buy, ma è che nell'attimo esatto in cui hai riaperto questo secondo buy sei di fatto sotto a quel livello di prezzo (per via della quotazione bid/ask) pertanto o il prezzo sale e ti da la possibilità di inserire un prezzo di stop e reverse uguale al valore di entrata, oppure devi scegliere un prezzo più basso per effettuare la trasformazione da long a short subendo una inevitabile perdita.
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Doppio ordine

Messaggio da geronimo »

caro ciglie, lo posteresti ( brutta parola) un grafico tuo uno qualsiasi, mi piacerebbe capire se sono in grado di darti un suggerimento nell'esecuzione di un hedging, e così ci mettiamo una pietra sull'argomento, cioè meglio detto una soluzione, visto e considerato l'hedging è il metodo che io uso da parecchio tempo, per meglio capirci mi serve vedere come gestisci l' hedging almeno finora.......e sempre se tu lo stai adoperando, fatto salvo che chi ci legge ne sappia più di me in merito.......cosa che io mi auguro.

p.s. premesso.....sempre che abbisognevole darò suggerimenti di massima, indizi, niente soluzioni finale ...tipo gestapo per intenderci.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Doppio ordine

Messaggio da ciglie »

gransasso ha scritto: 14/07/2017, 15:15
ciglie ha scritto: 14/07/2017, 11:47
gransasso ha scritto: 14/07/2017, 9:33 Inoltre, come fai a "trasformare" il buy in sell allo stesso prezzo? dai per scontato che dopo che hai acquistato il prezzo vada su? e se non succede?
Trasformarlo allo stesso prezzo forse non è possibile neanche con un EA, c'è lo slippage e comunque lo spread di partenza, ma questi pips di differenza sono i famosi costi di cui parlavo che dovrebbero incidere poco, almeno spero.

Il buy poi una volta che è partito, nel caso dell'esempio, ricongela la perdita con il sell a 1,1400, quindi non accetto per scontato che il prezzo continui a salire. Se lo fa la perdita rimane quella e io non faccio niente e aspetto che il prezzo scenda per convertire il buy in sell, perché nell'esempio che ho scritto è con il sell che guadagno, il buy l'ho già sfruttato al punto 2, tutti gli altri buy che si possono aprire ad opera dell'EA possono solo bilanciare la perdita o incrementare comunque i pips sfruttabili se poi il prezzo scenderà. Se invece penso che non scenda più, avrò atteso inutilmente e posso chiudere tutto sempre con quella perdita o profitto, dipende in che punto siamo di tutto il movimento.
No, forse non mi sono spiegato, ci riprovo...
il problema non è lo spread nell'apertura del secondo buy, ma è che
nell'attimo esatto in cui hai riaperto questo secondo buy sei di fatto sotto a quel livello di prezzo (per via della quotazione bid/ask)
pertanto o il prezzo sale e ti da la possibilità di inserire un prezzo di stop e reverse uguale al valore di entrata, oppure devi scegliere un prezzo più basso per effettuare la trasformazione da long a short subendo una inevitabile perdita.
Ma questo che descrivi ed ho evidenziato è lo spread, almeno io ho sempre saputo così, altrimenti cosa sarebbe lo spread se non la perdita di partenza a causa delle quotazioni ask/bid?? Quindi esattamente nel momento che il sell si trasforma in buy, (quando il livello ask raggiunge il suo livello di ingresso) sono in perdita di quei pips che separano l'ask dal bid perché il buy si aprirà al livello del bid, se poi il prezzo sale quel tanto che il livello dell'ask supera il livello di ingresso incomincia ad andare in profitto il buy, se invece il prezzo scende inevitabilmente quel buy si trasformerà di nuovo in sell con la stessa perdita e lo stesso meccanismo.

Quindi confermo, ad ogni apertura stop reverse subisco una perdita in pips uguale alla distanza fra le quotazioni ask/bid.

Ps: Se ho invertito ask/bid=buy/sell chiedo scusa.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti