Il trading ignorante

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
sanford
Messaggi: 393
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Il trading ignorante

Messaggio da sanford »

Come suggerisce il titolo, l'idea è quella di provare a fare trading senza avvalersi di indicatori di nessun tipo e senza avere la pretesa di prevedere il mercato; quindi si tratta solo di coprirsi in qualche modo e di provare, se possibile, a spuntare un profitto tutte le settimane.

Per adesso non darò indicazioni sulla tecnica, in quanto si tratta di un'idea che mi frulla in testa da tempo e che sto cercando di mettere in pratica per capire se le mie intuizioni siano giuste...non escludo di condividerla in futuro ma prima voglio essere certo di non aver tralasciato nulla, e questo lo scoprirò solo nel tempo. Potrei aver preso un grosso abbaglio e questo thread mi servirà come promemoria per lasciare una specie di diario da consultare anche a distanza di tempo; in caso positivo per brindare a una felice intuizione, altrimenti per farmi due risate per aver avuto e seguito un'idea farlocca :green:

Ho aperto due conti demo da 100.000 € per avere ampio margine di manovra sia con la leva che con gli strumenti da tradare...voglio precisare comunque che la leva può essere adattata al proprio profilo di rischio e che in questo esperimento l'ho tenuta volutamente molto bassa; quello che mi interessa dimostrare (sopratutto a me stesso) è che sia possibile fare gain tutte le settimane, o nella peggiore delle ipotesi saltare a quella successiva, posticipando il gain :)

Questi due conti sono ovviamente in relazione tra loro, nel senso che collaborano a vicenda per far sì che almeno uno dei due ottenga un gain che copra le perdite dell'altro, lasciando al trader un profitto netto...siamo qui per questo, no? :whist:

Bene, allora ecco il resoconto di questa settimana, dei conti A e B...nel conto A non viene indicato il deposito iniziale di 100.000 € ma immagino che sia dovuto al fatto che la settimana si è chiusa con un loss; in ogni caso sono comunque indicati il saldo e la perdita ottenuta, quindi passiamo senza indugio agli screen dei due conti ;)


Conto A_03-07_07_2017.JPG
Conto A_03-07_07_2017.JPG (68.31 KiB) Visto 2727 volte

Conto B_03-07_07_2017.JPG
Conto B_03-07_07_2017.JPG (69.9 KiB) Visto 2727 volte

Profitto netto € 281,72 che in percentuale è lo 0,28% settimanale, che di per sè non è niente di speciale ma considerando la leva molto bassa, insomma...si può fare senz'altro di meglio :yes:

A questo punto, con dei conti reali dovrei pareggiare i balance e ripartire con una leva leggermente più alta la settimana successiva, ma dato che in demo non si può compensare mi accontenterò della leva fissa, ed ecco il motivo per cui l'ho tenuta volutamente bassa...dopotutto, quello che conta è riuscire a far gain ogni settimana, poi per la taratura della leva ci sarà modo di farlo in live, qualora la tecnica dimostri veramente di avere un senso :green:

Per il momento direi che è tutto...stiamo a vedere cosa succederà la prossima settimana e se questo thread avrà vita lunga o si dissolverà come una meteora :green:
maurice
Messaggi: 96
Iscritto il: 07/05/2015, 9:59

Re: Il trading ignorante

Messaggio da maurice »

Ciao Sanford,
titolo senz'altro intrigante, ma per suscitare un qualche interesse ed interazione temo che qualcosa di più appaia pressochè indispensabile.. suggerisco un link ai due conty su MyFxBook per permettere a chi segue la costruzione di nun quadro di insieme :)
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Il trading ignorante

Messaggio da magico32 »

Ciao sanford ti seguo
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
alfioct
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/06/2017, 17:01

Re: Il trading ignorante

Messaggio da alfioct »

buongiorno, eccomi anche io!!
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sebastian »

ciao, se non dai indicazioni sulla tecnica , a che serve il 3d? te lo chiedo senza polemica alcuna, magari non ho capito io...se è come
penso io sarà solo un diario dei profitti/perdite dei due conti demo
Avatar utente
sanford
Messaggi: 393
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sanford »

Come ho spiegato nel primo post, per il momento si tratta proprio di un diario/report più utile a me che a chi lo legge, perché mancano troppe informazioni...eppure sono ugualmente convinto che qualcuno di chi legge questo thread sta cercando di andare oltre e di estrapolare, da quel poco che si vede, qualche informazione utile ;)

Quello che ho postato è sufficiente per riuscirci? Forse si o forse no...magari tra qualche settimana potrebbe essere un pochino più chiaro...aspettiamo e vediamo, io di fretta non ne ho :green:
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sebastian »

Ma se non spieghi nulla, cosa seguono i followers? 2 conti in demo :green:
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sebastian »

apri 2 conti reali da 4-5 k, con 2 demo da 100 k l'uno vince pure nonna ubriaca tradando a caso, che senso ha... non dici nulla e sei
in demo con 200 k ...vince chiunque se il profitto è di pochi euro
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sebastian »

sanford ha scritto: 10/07/2017, 1:07 ...eppure sono ugualmente convinto che qualcuno di chi legge questo thread sta cercando di andare oltre e di estrapolare, da quel poco che si vede, qualche informazione utile ;)

Sì , per il momento si estrapola che su un conto perdi e che su uno vinci...in demo. Stile "triple way" . Se perdi finisce il gioco, se vinci andrà avanti 200 post e rimarrà tutto aleatorio. Se non dici cosa vuoi fare si parla del nulla e con 200 k vincono tutti.
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Il trading ignorante

Messaggio da Praytothemonitor »

sebastian ha scritto: 10/07/2017, 2:52 :green:
In giro nel web trovi utenti che postano da anni sui loro My Journal, moltissimi son diventati a pagamento pure.
Solo in italia non si bloccato utenti come te, che da altre parti non ci pensano 2 secondi a bannarti.

A giusta causa.

Stà tutto scritto nel primo messaggio, accendi il cervello e leggi ciò che ha scritto il buon caro san

k.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti