Il trading ignorante

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sanford »

Dopo questo intervento ho capito che leggete solo quello che vi fa comodo...eppure ho scritto chiaramente che ho usato 100.000 di capitale per conto per capire come dimensionare al meglio la leva strada facendo, senza incorrere nell'eventualità di esagerare (margin call), e che mi sto rendendo conto, settimana dopo settimana, che con 10.000 per conto ci sto dentro tranquillamente...da questo ne consegue che le percentuali di profitto finora ottenute possono tranquillamente essere decuplicate.

Per dirla più chiara ancora, questo sistema funziona tranquillamente anche con due conti da 1.000 €, cifra assolutamente alla portata di chiunque voglia provare a fare trading senza mettere a rischio i risparmi di una vita...non è affatto il graal del trading perché non esiste, anzi questo sistema ha un punto debole su cui comunque si può lavorare per minimizzarne l'impatto, ed è quello che ho intenzione di fare insieme a chi ha capito la logica e le potenzialità del sistema.

Quello che finora è emerso dai miei test (e scusate se è poco) è che il sistema ha generato profitti e attesa, ma nessuna perdita...sull'entità percentuale dei profitti basta intervenire sulla leva e decidere quanto rischiare, cosa che peraltro si fa con qualsiasi sistema di trading. Concludo dicendo che il mercato mi può smentire in qualsiasi momento e che ho aperto questo thread proprio per tener traccia di quello che succederà col passare del tempo...6 mesi o 1 anno di test mi daranno un'idea abbastanza chiara, che se confermerà le mie aspettative vedrà come passo successivo la totale automatizzazione del sistema.
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: Il trading ignorante

Messaggio da neofita »

non leggo quello che mi pare! (per ora abbiamo letto poco da parte tua) :green:
sicuramente se usi conti da 1k non riuscirai a portare a casa quelle cifre..
.. vedremo!! spero che ci siano dati positivi e che ti vada in porto il progetto..
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Il trading ignorante

Messaggio da cix79 »

Ciao Sanford, seguo sempre con piacere i tuoi interventi nel forum...
Unica cosa che non riesco a capire del thread è perche lavoriamo su due conti...anche se sinceramente conoscendoti via forum un'idea me la sono fatta :cool: !!! Continuerò ad indagare..... :yes:
Fino alla fine!!!!!!!!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sanford »

Trading di copertura, caro cix79...un conto perde, l'altro guadagna, al raggiungimento di un delta positivo si chiude. Si può fare con un conto solo? Ni :green:

Comunque pensa, ragiona, magari non arrivi alle mie stesse conclusioni ma arrivi comunque a qualcosa di buono...di sistemi per guadagnare ce ne sono tanti e il mio non è certamente il migliore, ma è tagliato su misura per me e mi dà una certa sicurezza nell'applicarlo :)
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Il trading ignorante

Messaggio da cix79 »

Quel ni mi dà un indizio e mi dice che non sono molto lontano!!!
Dimmi solo una cosa, se è possibile...il tuo sistema si avvicina ma non è assolutamente identico al ts di guglielmo???
Fino alla fine!!!!!!!!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sanford »

Non sono nemmeno lontanamente comparabili, sorry :green:

Ma se hai un'intuizione seguila, è così che si scoprono le cose :yes:
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Il trading ignorante

Messaggio da cix79 »

Grazie mille per la risposta....e buon lavoro!!!
Fino alla fine!!!!!!!!
forexgroup
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/03/2016, 20:32

Re: Il trading ignorante

Messaggio da forexgroup »

ciao a tutti. sono neofita quindi scusate la domanda se banale. ma se apro un buy su un conto e un sell su un altro conto che siano 2 broker diversi o uguali, come faccio ad avere un delta positivo? le operazioni si bilanciano ma gli spread si pagano e ci sono gli swap. quindi una delle 2 operazioni deve essere di size piu esposta rispeto all'altra e quindi è come se aprissi una sola operazione in una sola direzione, e quindi 50/50.
forse c'è qualcosa sotto che non comprendo. :no:
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Il trading ignorante

Messaggio da cix79 »

Penso che Sandford non apra allo stesso momento buy sell...poi non è detto che lo faccia con lo stesso strumento (anche se dubito visto i due conti), magari si copre in altro modo...solo il tempo ci dirà la verità....e questo thread mi sta appassionando!!!! Mi ha fatto venire un po' di idee che sto sviluppando su un conticino!!! Buona continuazione!!!
Fino alla fine!!!!!!!!
Avatar utente
sanford
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Il trading ignorante

Messaggio da sanford »

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che prova a capire quello che sto facendo e anche se non lo capisce tragga dal suo ragionamento altre idee interessanti da sviluppare...come ho già scritto in precedenza, questo sistema non è il sacro graal del trading, non è nemmeno un sistema senza punti deboli, però è un sistema (finora) molto affidabile e che sta facendo esattamente quello che mi aspetto che faccia...sopratutto è più semplice di quanto si possa immaginare e io ho sempre creduto nella semplicità e vedo che i fatti mi stanno dando ragione :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti