i conti demo sono una c...orbelleria pazzesca (filosofia)

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

i conti demo sono una c...orbelleria pazzesca (filosofia)

Messaggio da sebastian »

Ciao,
vado subito al punto che riguarda qualcosa che forse ci sfugge. Secondo me i conti demo sono la prova di ciò che potremmo fare
al massimo delle nostre condizioni mentali, non di ciò che siamo ora. Io ho aperto 5 conti
demo e MAI sono stato in perdita, anche quando seguivo le teorie più improbabili o
quando seguivo semplici strategie di trend following. Coi reali qualche piccole perdite
le ho subite subito. Come si spiega sta cosa ? Colpa dei broker? Non sono complottista.
Ma ricordo che quando a 14 anni studiavo ( sì studiavo perchè leggevo libri e ci ragionavo)
sul poker, poi quando giocavo con soldi finti in famiglia e con amici non perdevo mai.
Idem mio nipote, ha 11 anni e a poker è imbattibile...lo sarebbe con soldi reali?
NO. Dai NO. Ma non è questione di MM o tecnica o psicologia, visto che alcuni non
dormono la notte anche in demo. Secondo me è che in demo siamo la migliore
versione di noi stessi, indipendentemente da tutto, e tradiamo come
potremmo tradare al meglio , ma non solo psicologia e MM e tecnica...c'è quindi
un pilasto ulteriore che mi sfugge...qual è?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: i conti demo sono una c...orbelleria pazzesca (filosofia)

Messaggio da carlo10 »

Sebastian ho letto i tuoi interventi anche nelle altre discussioni. Se non trovi utile un determinato thread il mio consiglio è quello di non seguirlo.

Non vorrei che iniziassi a tappezzare tutto il forum con messaggi di questo tipo. Non è detto che ciò che non trovi utile te non possa risultare utile ad altri.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: i conti demo sono una c...orbelleria pazzesca (filosofia)

Messaggio da Nightrader »

sebastian ha scritto: 09/07/2017, 23:44 Ciao,
vado subito al punto che riguarda qualcosa che forse ci sfugge. Secondo me i conti demo sono la prova di ciò che potremmo fare
al massimo delle nostre condizioni mentali, non di ciò che siamo ora. Io ho aperto 5 conti
demo e MAI sono stato in perdita, anche quando seguivo le teorie più improbabili o
quando seguivo semplici strategie di trend following. Coi reali qualche piccole perdite
le ho subite subito. Come si spiega sta cosa ? Colpa dei broker? Non sono complottista.
Ma ricordo che quando a 14 anni studiavo ( sì studiavo perchè leggevo libri e ci ragionavo)
sul poker, poi quando giocavo con soldi finti in famiglia e con amici non perdevo mai.
Idem mio nipote, ha 11 anni e a poker è imbattibile...lo sarebbe con soldi reali?
NO. Dai NO. Ma non è questione di MM o tecnica o psicologia, visto che alcuni non
dormono la notte anche in demo. Secondo me è che in demo siamo la migliore
versione di noi stessi, indipendentemente da tutto, e tradiamo come
potremmo tradare al meglio , ma non solo psicologia e MM e tecnica...c'è quindi
un pilasto ulteriore che mi sfugge...qual è?


Mah..... io faccio una fatica incredibile a tenere anche solo in pari i conti demo.......
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: i conti demo sono una c...orbelleria pazzesca (filosofia)

Messaggio da sebastian »

Ma dai, con lo 0,1 di stop loss sul capitale, come fai a perdere? anche con martingala per assurdo....gioca in demo il minimo possibile, apri una posizione con un rapporto rischio 1, vincita 1,5. Come fai a perdere? Fai la cosa più sbagliata, ovvero vai di martingala , e vinci. Non sto dicendo che sia una strategia, è un'idiozia quella che ho scritto... ma se si vince con le idiozie...figuriamoci con le cose intelligenti.Se come diceva Livermore , è facile trovare una strategia vincente, il problema è uscirne
sebastian
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/06/2017, 16:52

Re: i conti demo sono una c...orbelleria pazzesca (filosofia)

Messaggio da sebastian »

carlo10 ha scritto: 10/07/2017, 8:23 Sebastian ho letto i tuoi interventi anche nelle altre discussioni. Se non trovi utile un determinato thread il mio consiglio è quello di non seguirlo.

Non vorrei che iniziassi a tappezzare tutto il forum con messaggi di questo tipo. Non è detto che ciò che non trovi utile te non possa risultare utile ad altri.
Hai ragione, rispondo solo alle risposte che mi hanno dato altri utenti per educazione in ogni 3d in cui ho postato. Poi eviterò ogni polemica e discussione
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: i conti demo sono una c...orbelleria pazzesca (filosofia)

Messaggio da Nightrader »

sebastian ha scritto: 10/07/2017, 14:04 Ma dai, con lo 0,1 di stop loss sul capitale, come fai a perdere? anche con martingala per assurdo....gioca in demo il minimo possibile, apri una posizione con un rapporto rischio 1, vincita 1,5. Come fai a perdere? Fai la cosa più sbagliata, ovvero vai di martingala , e vinci. Non sto dicendo che sia una strategia, è un'idiozia quella che ho scritto... ma se si vince con le idiozie...figuriamoci con le cose intelligenti.Se come diceva Livermore , è facile trovare una strategia vincente, il problema è uscirne
Boh che ti devo dire, in real ottengo risultati migliori che sui conti demo.
Non ho interesse a testare la martingala :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite