Consigli strategie di base

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Diadema76
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/06/2017, 11:16

Consigli strategie di base

Messaggio da Diadema76 »

Ciao a tutti del forum.
Potreste consigliarmi, indicarmi alcune strategie di base, , abbastanza semplici da applicare ma comunque profittevoli se applicate correttamente. con cui iniziare .
Tecniche intraday e short / medium term.
Per esempio abbinamenti di indicatori, etc. , alcune che voi ritenete obiettivamente "assolutamente da conoscere".
So bene che ce ne sono molte, io vi chiedo se per cortesia, qualcuno esperto mi segnala qualcosa in particolare con l'intento anche di evitare quelle obiettivamente più inconcludenti o troppo soggettive.
Bastano solo anche un abbreviazione operativa da cui io possa fare ricerche ( tipo, Bollinger bands breakouts, oppure ADXW + STOCH ..etc...)
oppure link a thread nel forum o ancora link a tutorial specifici.
Ringrazio in anticipo chi vorrà indirizzarmi al meglio.
Alberto
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Consigli strategie di base

Messaggio da geronimo »

Diadema76 ha scritto: 14/07/2017, 15:48 Ciao a tutti del forum.
Potreste consigliarmi, indicarmi alcune strategie di base, , abbastanza semplici da applicare ma comunque profittevoli se applicate correttamente. con cui iniziare .
Tecniche intraday e short / medium term.
Per esempio abbinamenti di indicatori, etc. , alcune che voi ritenete obiettivamente "assolutamente da conoscere".
So bene che ce ne sono molte, io vi chiedo se per cortesia, qualcuno esperto mi segnala qualcosa in particolare con l'intento anche di evitare quelle obiettivamente più inconcludenti o troppo soggettive.
Bastano solo anche un abbreviazione operativa da cui io possa fare ricerche ( tipo, Bollinger bands breakouts, oppure ADXW + STOCH ..etc...)
oppure link a thread nel forum o ancora link a tutorial specifici.
Ringrazio in anticipo chi vorrà indirizzarmi al meglio.
Alberto



Buon divertimento

https://www.money.it/IMG/pdf/Il_forex_f ... r_dire.pdf
Diadema76
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/06/2017, 11:16

Re: Consigli strategie di base

Messaggio da Diadema76 »

geronimo ha scritto: 14/07/2017, 19:29
Diadema76 ha scritto: 14/07/2017, 15:48 Ciao a tutti del forum.
Potreste consigliarmi, indicarmi alcune strategie di base, , abbastanza semplici da applicare ma comunque profittevoli se applicate correttamente. con cui iniziare .
Tecniche intraday e short / medium term.
Per esempio abbinamenti di indicatori, etc. , alcune che voi ritenete obiettivamente "assolutamente da conoscere".
So bene che ce ne sono molte, io vi chiedo se per cortesia, qualcuno esperto mi segnala qualcosa in particolare con l'intento anche di evitare quelle obiettivamente più inconcludenti o troppo soggettive.
Bastano solo anche un abbreviazione operativa da cui io possa fare ricerche ( tipo, Bollinger bands breakouts, oppure ADXW + STOCH ..etc...)
oppure link a thread nel forum o ancora link a tutorial specifici.
Ringrazio in anticipo chi vorrà indirizzarmi al meglio.
Alberto

Grazie )



Buon divertimento

https://www.money.it/IMG/pdf/Il_forex_f ... r_dire.pdf
StePi
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2017, 22:22

Re: Consigli strategie di base

Messaggio da StePi »

Ecco era mia intenzione aprire una discussione sulle strategie di base per iniziare con il trading, ma Diadema76 mi ha preceduto e ringrazio geronimo per il link... Certo 214 pagine sono tante, ma le stamperò tutte appena avrò acquistato la cartuccia nuova e mi studierò tutto prima di iniziare (eventualmente).
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Consigli strategie di base

Messaggio da geronimo »

StePi ha scritto: 30/07/2017, 22:34 Ecco era mia intenzione aprire una discussione sulle strategie di base per iniziare con il trading, ma Diadema76 mi ha preceduto e ringrazio geronimo per il link... Certo 214 pagine sono tante, ma le stamperò tutte appena avrò acquistato la cartuccia nuova e mi studierò tutto prima di iniziare (eventualmente).
Scusa ,...ma perchè consumare tanto inchiostro le cartucce mica te le regalano, fai così!.....salva il link nei preferiti oppure in una cartella di word e poi con la santa calma te lo leggi per benino e non essere frettoloso, ne hai di pane da masticare....auguri e niente grazie !
gero.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti