Strategia di scalpin col POC

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Strategia di scalpin col POC

Messaggio da Lucacrebbe »

Io uso questa strategia. Uso il POC (point of control) sul grafico. Dato che quando il POC si comporta da ''magnete'' , i prezzi oscillano attorno al POC e alla Value area, mentre quando il POC si comporta da repulsore c'è un repentino allontanamento del prezzo dal POC e dalla value area, io sfrutto questo cambiamento di situazione sul nascere per scalparci sù.
Voi avete mai provato?

In sostanza i prezzi oscillano (vanno sù e giù) attorno alla line a del POC. E in questo caso si dice che il POC si comporta da ''magnete''

Quando la value area sta cambiando, il POC si sposta (ed anche il prezzo smette di oscillare attorno al vecchio POC...e questo lo notiamo con il fatto che il prezzo tende ad essere ''respinto'' dal POC...sono i segnali che il POC sta cambiando, ed io uso questo x scalparci sù
geronimo
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/09/2015, 21:06

Re: Strategia di scalpin col POC

Messaggio da geronimo »

come fai ad individuare il POC ?
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Strategia di scalpin col POC

Messaggio da ciglie »

Mi sembra un'ottima base strategica, peccato non ci sia stato approfondimento.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
pieroim
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/06/2017, 18:52

Re: Strategia di scalpin col POC

Messaggio da pieroim »

A me piacerebbe invece saperne di piú del trading con i volumi.. value area, poc, ecc.. ho scoperto questo mondo x me nuovo che mi sta appassionando parecchio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti