sistema 90% successo

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

sistema 90% successo

Messaggio da Lucacrebbe »

Ho letto questo sistema:


Dunque si guarda il calendario economico.

Si prende in considerazione una notizia da almeno ''due tori'' e cioè importante che potrebbe causare un importante aumento della volatilità.


Dopodiche si posizionano due ordini pendenti al suddetto orario in cui ci sarà la volatilità dopo l'uscita della notizia economica (orario riportato sul calendario economico) due ordini pendenti uno da ''Buy limit'' ed un altro di tipo ''sell limit''

Adesso noi faremo profitto perchè se la volatilità è alta sicuramente andrà a toccare uno dei due ordini (O BUY LIMIT O SELL LIMIT), per cui a quel punto uno dei due scatta, e non ci resta che far correre i profitti di quello che scatta, annullando il secondo.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: sistema 90% successo

Messaggio da gravio »

in via teorica funzionerebbe, forse in qualche conto demo di un broker farlocco (che poi in real ti pela)
i problemi sono : il broker allarga lo spread prima della news, se per caso il pendente non ti viene agganciato rimane come incognita lo slippage di ingresso, ovvero il tuo ordine verra' eseguito ben oltre il livello del tuo pendente, dopo potrebbero rimanere briciole oppure puoi beccarti il classico ritracciamento, per non dire che i tuoi SL verranno eseguiti dove vogliono loro,
cio' premesso, io lascerei perdere
billgates
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2017, 12:40

Re: sistema 90% successo

Messaggio da billgates »

Infatti, condivido:

è la notizia che muove il prezzo.

Ma il 90% è una esagerazione perché la volatilità stessa ti scoppia gli SL.
Con altri accorgimenti però, si può arrivare al 66% di successo; poche operazioni a settimana; +5% ogni tre mesi.
Ho provato un metodo simile tempo fa e volevo postarlo in risposta a tutti i metodi arzigogolati e farlocchi proposti su queste pagine.

Ma sono ancora indeciso
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: sistema 90% successo

Messaggio da riccardo1981 »

Il trading sulle news è il più facile di tutti sulla carta ma in real è tutta un'altra storia. Tra l'altro nessun BT può venir eseguito per supportare la validità di un eventuale TS...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
BilboBaggins
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2016, 14:27

Re: sistema 90% successo

Messaggio da BilboBaggins »

Non funziona semplicemente perché non hai nessuna certezza che il prezzo continui nella direzione del tuo ordine,anzi,spesso sopratutto nelle news che aumentano la volatilità,una volta che è partito il tuo ordine il prezzo va nella direzione opposta andando a prendere eventuali stop-loss.
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: sistema 90% successo

Messaggio da Lucacrebbe »

BilboBaggins ha scritto: 09/08/2017, 9:38 Non funziona semplicemente perché non hai nessuna certezza che il prezzo continui nella direzione del tuo ordine,anzi,spesso sopratutto nelle news che aumentano la volatilità,una volta che è partito il tuo ordine il prezzo va nella direzione opposta andando a prendere eventuali stop-loss.


non hai capito io metto buy limit e sell limit, quindi non ci sono gli stop loss
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: sistema 90% successo

Messaggio da Lucacrebbe »

gravio ha scritto: 31/07/2017, 20:23 in via teorica funzionerebbe, forse in qualche conto demo di un broker farlocco (che poi in real ti pela)
i problemi sono : il broker allarga lo spread prima della news, se per caso il pendente non ti viene agganciato rimane come incognita lo slippage di ingresso, ovvero il tuo ordine verra' eseguito ben oltre il livello del tuo pendente, dopo potrebbero rimanere briciole oppure puoi beccarti il classico ritracciamento, per non dire che i tuoi SL verranno eseguiti dove vogliono loro,
cio' premesso, io lascerei perdere


con un conto ECN magari ti eviti gli slippage?
BilboBaggins
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2016, 14:27

Re: sistema 90% successo

Messaggio da BilboBaggins »

Lucacrebbe ha scritto: 09/08/2017, 12:44
BilboBaggins ha scritto: 09/08/2017, 9:38 Non funziona semplicemente perché non hai nessuna certezza che il prezzo continui nella direzione del tuo ordine,anzi,spesso sopratutto nelle news che aumentano la volatilità,una volta che è partito il tuo ordine il prezzo va nella direzione opposta andando a prendere eventuali stop-loss.


non hai capito io metto buy limit e sell limit, quindi non ci sono gli stop loss
Si ma non hai nessuna certezza che il prezzo vada nella direzione del tuo ordine,il fatto che il prezzo raggiunga un certo limite dopo una news non ti da nessuna certezza che prosegua in quella direzione.

Il fatto che poi non ci siano stop ti potrebbe portare a ritrovarti con posizione in perdita di moltissimo.
Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: sistema 90% successo

Messaggio da Lucacrebbe »

io intendevo per scalping
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: sistema 90% successo

Messaggio da gravio »

Lucacrebbe ha scritto: 09/08/2017, 12:44
gravio ha scritto: 31/07/2017, 20:23 in via teorica funzionerebbe, forse in qualche conto demo di un broker farlocco (che poi in real ti pela)
i problemi sono : il broker allarga lo spread prima della news, se per caso il pendente non ti viene agganciato rimane come incognita lo slippage di ingresso, ovvero il tuo ordine verra' eseguito ben oltre il livello del tuo pendente, dopo potrebbero rimanere briciole oppure puoi beccarti il classico ritracciamento, per non dire che i tuoi SL verranno eseguiti dove vogliono loro,
cio' premesso, io lascerei perdere


con un conto ECN magari ti eviti gli slippage?
per conti ECN intendono esecuzioni ECN, ma pare che in effetti i broker nel forex retail siano tutti market maker,
percio' loro non vogliono rimanere con il cerino in mano
tempo fa su un sito che era specializzato sulle news, concedevano gratis un EA, pero' dovevi girargli i risultati, eseguiti su conti real,
i risultati positivi erano su pochi broker e veramente molto modesti
mi spieghi cosa intendi con piazzare 2 ordini limit? ho sempre visto piazzare 2 ordini stop
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti