sistema 90% successo

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Lucacrebbe
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/06/2017, 16:47

Re: sistema 90% successo

Messaggio da Lucacrebbe »

scusa i conti ECN non si comportano da ''banco'' nei tuoi confronti. non fare disinformazione...sta a vedere che adesso le SIM e i conti ECN fanno da market maker... i market maker sono una cosa , i conti ECN un altra
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: sistema 90% successo

Messaggio da gravio »

Lucacrebbe ha scritto: 09/08/2017, 13:46 scusa i conti ECN non si comportano da ''banco'' nei tuoi confronti. non fare disinformazione...sta a vedere che adesso le SIM e i conti ECN fanno da market maker... i market maker sono una cosa , i conti ECN un altra
leggi bene, ho scritto "pare", sei poi ne sei certo, apri un conto ECN e vai tranquillo
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: sistema 90% successo

Messaggio da neofita »

Dovresti mettere uno stopBuy e stopSell in egual misura e inserire un trailing stop maggiore dello stop loss.
Se il dato crea forte volatilità e prende entrambi gli ordini uno verrà stoppato prima e l'altro proseguirà la sua corsa con il trailing stop. (non è facile)
Con un pò di pratica ed il giusto settaggio del traling stop è possibile guadagnare non prendendo una decisione definitiva, ovviamente è meglio esser presenti al mercato per aggiustare il tiro e magari aggiungere profitto durante la speculazione.

Oggi EurUsd crea un piccolo triangolo simmetrico in attesa del dato macro USA..
figura.PNG
figura.PNG (5.27 KiB) Visto 675 volte
con questa figura è quasi sempre un 50/50, possiamo verificare le divergenze sui volumi o da che parte tende la stagionalità ma è sempre un punto interrogativo.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: sistema 90% successo

Messaggio da gravio »

neofita ha scritto: 09/08/2017, 13:53 Dovresti mettere uno stopBuy e stopSell in egual misura e inserire un trailing stop maggiore dello stop loss.
Se il dato crea forte volatilità e prende entrambi gli ordini uno verrà stoppato prima e l'altro proseguirà la sua corsa con il trailing stop. (non è facile)
Con un pò di pratica ed il giusto settaggio del traling stop è possibile guadagnare non prendendo una decisione definitiva, ovviamente è meglio esser presenti al mercato per aggiustare il tiro e magari aggiungere profitto durante la speculazione.

Oggi EurUsd crea un piccolo triangolo simmetrico in attesa del dato macro USA..

figura.PNG

con questa figura è quasi sempre un 50/50, possiamo verificare le divergenze sui volumi o da che parte tende la stagionalità ma è sempre un punto interrogativo.
purtroppo sulle news, è tutta teoria, quanto poi a poter aggiustare il tiro, quello penso sia impossibile a meno di essere mandrake
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: sistema 90% successo

Messaggio da neofita »

gravio ha scritto: 09/08/2017, 14:02
purtroppo sulle news, è tutta teoria, quanto poi a poter aggiustare il tiro, quello penso sia impossibile a meno di essere mandrake
Ahimè... Questo è l'eterno dilemma tra analisi tecnica e quella fondamentale!!
La prima si basa sul movimento dei prezzi... e attraverso il grafico, figure, pattern ecc ecc ti può indicare una previsione sull'andamento..
La seconda si basa sull'aspetto macro economico e studiando i dati prevede l'andamento
Quale dei due dicono la verità!? Entrambe e nessuna delle due!!
Sta al trader valutare quale delle due strade è più consono al suo modo di operare..
Esempio di oggi.. EurUsd ha fatto i massimi il 3 agosto e da lunedi sta ritracciando.. Ieri c'è stato un piccolo triangolo rettangolo ribassista.. oggi c'è un altro piccolo triangolo simmetrico..
Non voglio fare mandrake ma per me conferma il ribasso di ieri.... entro al mercato con una size piccola e sposto gli stop loss in pari se ho altri ordini al mercato.. se perdo, perdo poco.. se mi va a favore meglio..
2 figure.PNG
2 figure.PNG (14.07 KiB) Visto 670 volte
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: sistema 90% successo

Messaggio da gravio »

neofita ha scritto: 09/08/2017, 15:16
gravio ha scritto: 09/08/2017, 14:02
purtroppo sulle news, è tutta teoria, quanto poi a poter aggiustare il tiro, quello penso sia impossibile a meno di essere mandrake
Ahimè... Questo è l'eterno dilemma tra analisi tecnica e quella fondamentale!!
no, le analisi non c'entrano nulla, prova a vedere "in diretta" il mercato durante il NFP, possono saltarti sl, tp, tutto
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: sistema 90% successo

Messaggio da neofita »

gravio ha scritto: 09/08/2017, 16:03

no, le analisi non c'entrano nulla, prova a vedere "in diretta" il mercato durante il NFP, possono saltarti sl, tp, tutto
i Non-Farm Payrolls sono notizie con "tre tori" e sono news ben note di altissima volatilità voluta "quasi" appositamente nel forex per far saltare tutto..
il thread è rivolto alle news come oggi o come quelle di ieri che non siano news classificate market movers, dove è possibile inquadrare l'andamento dei prezzi e trarne profitto..
Comunque sia anche dentro a delle news tipo NFP si può trarne profitto, basta entrarci in mezzo e scalperlare sulla volatilità.
Normalmente quelle notizie sono pura speculazione e non cambiano l'andamento del mercato.

PS: nel mio primo mese di trading sono entrato a mercato ignaro dei NFP (non guardavo mai il Calendario) ed ho vissuto tutta la speculazione.. inutile dire che la mia inesperienza mi ha portato perdite "il giorno dopo" ma nel bel mezzo sono riuscito a grattare qualche pip..
se segui la speculazione e non sei troppo avido puoi portare a casa un bel profitto..
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: sistema 90% successo

Messaggio da gravio »

neofita ha scritto: 09/08/2017, 16:27
gravio ha scritto: 09/08/2017, 16:03

no, le analisi non c'entrano nulla, prova a vedere "in diretta" il mercato durante il NFP, possono saltarti sl, tp, tutto
i Non-Farm Payrolls sono notizie con "tre tori" e sono news ben note di altissima volatilità voluta "quasi" appositamente nel forex per far saltare tutto..
il thread è rivolto alle news come oggi o come quelle di ieri che non siano news classificate market movers, dove è possibile inquadrare l'andamento dei prezzi e trarne profitto..
Comunque sia anche dentro a delle news tipo NFP si può trarne profitto, basta entrarci in mezzo e scalperlare sulla volatilità.
Normalmente quelle notizie sono pura speculazione e non cambiano l'andamento del mercato.
ho riletto pensando di ricordare male invece no, ti riporto dal primo post :
Si prende in considerazione una notizia da almeno ''due tori'' e cioè importante che potrebbe causare un importante aumento della volatilità.
in ogni caso i 2 o 3 tori non sono cosi' significativi, quello che succede dipendera' dallo scostamento tra il dato previsto e quello uscito, se il prezzo parte abbastanza tranquillo il sistema potrebbe anche funzionare, ma altrimenti saremo in balia dei venti
per lo scalping dopo la baruffa, non saprei
neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: sistema 90% successo

Messaggio da neofita »

bisognerebbe classificare le notizie.. ci sono notizie da tre tori che hanno una buona volatilità ma spingono il mercato nella direzione in cui si trova ed in caso di notizia negativa non crea lo spike che ti rovina.. (esempio oggi)
Ci sono notizie da tre tori "vere" come le NFP che ancor prima di essere lanciate ti fanno saltare tutto.. e se la vedi con la giusta ottica può essere un punto a favore..
Dopo che uno si è fatto un pensiero della range bar speculativa si cerca di vendere sui massimi e di comprare sui minimi della speculazione, anche se prendi qualche loss non sarà mai maggiore del profit.
Sicuramente è soggettiva l'operatività.. c'è chi si fa prendere dall'ansia ed entra troppo presto (cercando di mediare con troppi ordini) e chi aspetta che la barra faccia uno o due tocchi di massimo o minimo ed entra.. cercando di mettere pochi ordini ma più precisi.. facile non è ma è fattibile! basta non pensare che dopo 5 secondi sia finita la speculazione e considerare che può durare una buona oretta.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: sistema 90% successo

Messaggio da gravio »

neofita ha scritto: 09/08/2017, 17:01 bisognerebbe classificare le notizie.. ci sono notizie da tre tori che hanno una buona volatilità ma spingono il mercato nella direzione in cui si trova ed ....
penso sia l'unico sito del genere, hai una previsione in base allo storico delle notizie e allo scostamento dal dato previsto
https://web.archive.org/web/20170713064 ... /calendar/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti