Software Trading Studio

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Software Trading Studio

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao a tutti,
domanda da niubbo in merito alla creazione di EA.. Secondo voi il software Trading Studio potrebbe essere un buon supporto per la creazione degli stessi ?

Grazie
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Software Trading Studio

Messaggio da Wiz3003 »

riccardo1981 ha scritto:Ciao a tutti,
domanda da niubbo in merito alla creazione di EA.. Secondo voi il software Trading Studio potrebbe essere un buon supporto per la creazione degli stessi ?

Grazie
R.
Dipende dalle tue competenze di programmazione MQL ... se proprio non sai niente e vuoi "giocare" è OK. Se però vuoi fare seriamente conviene spendere un pò di tempo per imparare il linguaggio.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Messaggio da riccardo1981 »

Io non so nulla nel senso che non mi ci sono mai messo seriamente, c'è però da dire che 299 euro per giocare non è proprio il massimo. Penso anche però che se ti fai commissionare anche il più stupido degli EA qualche centinaio di euro ti viene chiesto e quindi ammortizzeresti il costo velocemente
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re:

Messaggio da Wiz3003 »

riccardo1981 ha scritto:Io non so nulla nel senso che non mi ci sono mai messo seriamente, c'è però da dire che 299 euro per giocare non è proprio il massimo. Penso anche però che se ti fai commissionare anche il più stupido degli EA qualche centinaio di euro ti viene chiesto e quindi ammortizzeresti il costo velocemente
Ammesso che con Trading Studio riesci a programmare da solo anche "il più stupido degli EA" ... tutto dipende da cosa intendi per stupido.
Un crossover di MA senza particolare gestione del trade OK ... ma se vuoi qualcosa di più complesso (magari basato su indicatori non contenuti con il pacchetto) forse le cose si complicano.
La softhouse offre anche pacchetti di formazione che non capisco a cosa servano se il software è così autoevidente.

Se mi fai un esempio di EA banale ci allineaimo.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Software Trading Studio

Messaggio da riccardo1981 »

..certo per esempio un EA che piazzi due ordini pendenti ad una data ora di tipo stop ( buy sell ) con tipologia di ordine OCO e che a seguito di "x" pip di gain sposti lo stop loss a BE + "n" pip.. Un EA del genere non so quanto complicato sia..Se maggior tempo per realizzarlo = maggiore difficoltà mi viene da pensare che questo EA non sia molto difficile da realizzare..
La domanda è.. con trading studio una cosa del genere è fattibile?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Software Trading Studio

Messaggio da Wiz3003 »

riccardo1981 ha scritto:..certo per esempio un EA che piazzi due ordini pendenti ad una data ora di tipo stop ( buy sell ) con tipologia di ordine OCO e che a seguito di "x" pip di gain sposti lo stop loss a BE + "n" pip.. Un EA del genere non so quanto complicato sia..Se maggior tempo per realizzarlo = maggiore difficoltà mi viene da pensare che questo EA non sia molto difficile da realizzare..
La domanda è.. con trading studio una cosa del genere è fattibile?
A questo livello penso proprio di si.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite