salvatoresito

Se sei al primo messaggio in questo forum questa è la sezione giusta per presentarsi

Moderatore: carlo10

salvatoresito

Anonymous

Messaggio da salvatoresito »

Salve sono Sal, sono giorni che provo a trovare in giro per il web, un corso di trading in forex ma niente... Ho seguito video su youtube ma c'è troppa confusione e tanti video che iniziano da ovunque non partono mai da zero, da dirlo che sono un principiante, conosco praticamente anzi zero di trading e vorrei imparare questa professione, so bene che non e facile e ci vuole tanto tempo, ho anche cercato tra i corsi a pagamento ma non voglio spendere soldi per fare un corso di trading che una volta pagato a tizio caio alla prima occasione mi frega, non mi fido. Ho trovato corsi gratis da parte di broker a parte le solite brochure come se stessi comprando una lamborghini con i relativi dati tecnici, :shifty: a parte gli scherzi, che siano buoni o no i pdf, gli ebook, brochure o file, ci sono anche i webinar che li fanno di frequente ne ho visto qualcuno, non avendo esperienza non so se c'è un modo che si parte da zero o si può iniziare in qualsiasi momento, a parte ciò c'erano anche video per la formazione da base a avanzato, e ho detto "ottimo! si inizia" ma apro tutte e 3 i link e mi escono una trentina di video tutti da qualche minuto e penso o mi prendono in giro o qui manca qualcosa :blink: a parte tutto questo non sono ancora riuscito a trovare un broker autorizzato negli stati uniti e in italia, tutti broker di cipro che dicono tra l'altro che e meglio starci lontano... Ragazzi non c'è un modo migliore di dire che ho bisogno di aiuto e sono confuso. :help: Ringrazio tutti per la vostra attenzione, qualsiasi commento che non sia offensivo sono felice di ascoltarvi :shifty: e se ho sbagliato qualcosa nel presentarmi mi piacerebbe che me lo diciate! :green: Grazie!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Salve

Messaggio da carlo10 »

Benvenuto in questa giungla. Non è facile partire con il piede giusto. Purtroppo io non posso consigliarti la strada giusta da seguire perché non so quale sia. Il mio approccio è stato quello di autodidatta con materiale free recuperato dal web ma dopo l'entusiasmo iniziale ho capito che per me non era così semplice ed ho lasciato perdere. Nel forum potrai incontrare persone con esperienze differenti, bisogna aver pazienza ed iniziare a leggere in giro.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Salve

Messaggio da Uidro »

Benvenuto Salve anche da parte mia.

Come ti ha detto Carlo è una giungla. Lascia perdere tutto quello che è a pagàmento per iniziare, c'è tantissimo materiale free online e tutti i corsi per principianti a pagamento ti propinano le stesse cose che puoi trovare da solo.

Per cominciare dovresti prima di tutto cercare di comprendere cosa e* il forex e quali sono le sue dinamiche visto che poi tu dovrai esserne parte per lavorarci.

Per me e* stato utilissima la guida del sito Babypips che e* strutturata proprio come un percorso scolastico. Da molti e* considerata come tappa fondamentale per iniziare. e* in inglese se te la cavi ma se hai problemi c'e' anche un sito italiano con lo stesso nome, un po' meno completo ma sempre istruttivo.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Salve

Messaggio da gravio »

viewtopic.php?p=48647#p48647
salvatoresito

Re: Salve

Messaggio da salvatoresito »

Uidro ha scritto: 09/08/2017, 9:45 Benvenuto Salve anche da parte mia.

Come ti ha detto Carlo è una giungla. Lascia perdere tutto quello che è a pagàmento per iniziare, c'è tantissimo materiale free online e tutti i corsi per principianti a pagamento ti propinano le stesse cose che puoi trovare da solo.

Per cominciare dovresti prima di tutto cercare di comprendere cosa e* il forex e quali sono le sue dinamiche visto che poi tu dovrai esserne parte per lavorarci.

Per me e* stato utilissima la guida del sito Babypips che e* strutturata proprio come un percorso scolastico. Da molti e* considerata come tappa fondamentale per iniziare. e* in inglese se te la cavi ma se hai problemi c'e' anche un sito italiano con lo stesso nome, un po' meno completo ma sempre istruttivo.
Ciao Uidro, grazie per l'aiuto ho aperto il sito interessante, se avrò problemi posso sempre usare il traduttore di google e farmi tradurre l'intera pagina :cool: no problem Grazie.
salvatoresito

Re: Salve

Messaggio da salvatoresito »

gravio ha scritto: 09/08/2017, 10:31 viewtopic.php?p=48647#p48647
Ehy Gravio, ho aperto il link all'interno del topic e ho visto solo alcune pagine, e un pdf di 200 pagine! credo che cosi iniziamo a ragionare. :yes:
salvatoresito

Re: Salve

Messaggio da salvatoresito »

carlo10 ha scritto: 09/08/2017, 7:55 Benvenuto in questa giungla. Non è facile partire con il piede giusto. Purtroppo io non posso consigliarti la strada giusta da seguire perché non so quale sia. Il mio approccio è stato quello di autodidatta con materiale free recuperato dal web ma dopo l'entusiasmo iniziale ho capito che per me non era così semplice ed ho lasciato perdere. Nel forum potrai incontrare persone con esperienze differenti, bisogna aver pazienza ed iniziare a leggere in giro.
Grazie per il consiglio Carlo :cool:
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Salve

Messaggio da Praytothemonitor »

salvatoresito ha scritto: 09/08/2017, 14:27
gravio ha scritto: 09/08/2017, 10:31 viewtopic.php?p=48647#p48647
Ehy Gravio, ho aperto il link all'interno del topic e ho visto solo alcune pagine, e un pdf di 200 pagine! credo che cosi iniziamo a ragionare. :yes:
Occhio a prender solo ciò che ti serve.
Moltissime pagine io non le consiglierei al mio miglior nemico.
é giusto leggerle ma col tempo spero capirai che il 90% del trading è altro.

Buon cammino
k.
salvatoresito

Re: Salve

Messaggio da salvatoresito »

Ciao Pray cosa vorresti dire il 90% del trading e altro ? Perché il pdf non è corretto?
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Salve

Messaggio da gravio »

non mi prendo nessuna responsabilità del contenuto, lo avevo intravisto, pensavo fosse una panoramica interessante
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti