TestGenerator: unmatched data error

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
gigipax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/08/2017, 18:21

TestGenerator: unmatched data error

Messaggio da gigipax »

gravio ha scritto: 08/08/2017, 20:02
gigipax ha scritto: 08/08/2017, 18:36 Buona sera , non so se dopo 2 anni si puo riaprire questa discussione ..vorrei farvi una domanda siccome è da qualche settimana che mi sono avvicinato a questi EA ..sono un mezzo programmatore hobbista ..in due settimane tra compilazione e test sono riuscito a fare il miom primo EA e da oggi lo sto mettendo in atto ma mi vergogno a farvi questa domanda ma ve la faccio lo stesso a costo di farmi tirare un po di ortaggi freschi....ma una volta che appare la faccina sorridente significa che potrei spegnere anche il pc e intanto il mio EA lavora lo stesso? cioè mi apre le posizioni me li chiude ?? grazie aspettate che prendo la cesta :) Ciao e grazie
no, o lasci acceso il pc oppure devi affittare un VPS o server remoto
se invece hai un ordine aperto con sl e tp si chiudera' comunque, cosi' come saranno attivati eventuali ordini pendenti
Ciao gravio ho notato che il mio EA nel test funziona ma dal vivo non interviene come mai?
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Considerazioni sugli Expert Advisor

Messaggio da Dainesi »

Quando nei test un EA funziona e nella realtà no i problemi sono da ricercare in primis in una lettura attenta del log. I motivi più comuni sono da ricercare nell'impiego di strumenti finanziari non tradabili (spesso è sufficiente verificare se non si debba utilizzare una sigla simile ma con l'aggiunta di un prefisso/suffisso tipo EUUSDx per EURUSD)
gigipax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/08/2017, 18:21

Re: Considerazioni sugli Expert Advisor

Messaggio da gigipax »

Dainesi ha scritto: 12/08/2017, 12:25 Quando nei test un EA funziona e nella realtà no i problemi sono da ricercare in primis in una lettura attenta del log. I motivi più comuni sono da ricercare nell'impiego di strumenti finanziari non tradabili (spesso è sufficiente verificare se non si debba utilizzare una sigla simile ma con l'aggiunta di un prefisso/suffisso tipo EUUSDx per EURUSD)
Ciao Dainesi , infatti mi esco una serie di errori del tipo "Test Generator unmatched data error (high value....."
gigipax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/08/2017, 18:21

Errore non capisco

Messaggio da gigipax »

Ciao a tutti, cosa non permette l'intervento del mio EA a prezzo live ?
Il codice è senza errori e me lo dice il compilatore, il test mi da il suo rapporto ... l' andamento... sembra tutto ok
MA quando inserisco il mio EA nel grafico reale prezzo live ,nonostante la faccina sorridente che idica tutto a posto..l'EA non interviene aprendo le posizioni come mai??
Ho visto nel log del test comunque che ci sono errori del tipo :

TestGenerator: unmatched data error (low value 12088.00000 at 2017.03.24 18:59 and price 12087.60000 mismatched)

e un altro errore di questo:

13:42:30.460 2017.02.07 18:45:27 MioPrimoEA DE.30,M5: OrderSend error 130

sono questi che mi bloccano l' EA ?

grazie a tutti a buon rendere.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Considerazioni sugli Expert Advisor

Messaggio da gravio »

gigipax ha scritto: 12/08/2017, 11:24
gravio ha scritto: 08/08/2017, 20:02
gigipax ha scritto: 08/08/2017, 18:36 Buona sera , non so se dopo 2 anni si puo riaprire questa discussione ..vorrei farvi una domanda siccome è da qualche settimana che mi sono avvicinato a questi EA ..sono un mezzo programmatore hobbista ..in due settimane tra compilazione e test sono riuscito a fare il miom primo EA e da oggi lo sto mettendo in atto ma mi vergogno a farvi questa domanda ma ve la faccio lo stesso a costo di farmi tirare un po di ortaggi freschi....ma una volta che appare la faccina sorridente significa che potrei spegnere anche il pc e intanto il mio EA lavora lo stesso? cioè mi apre le posizioni me li chiude ?? grazie aspettate che prendo la cesta :) Ciao e grazie
no, o lasci acceso il pc oppure devi affittare un VPS o server remoto
se invece hai un ordine aperto con sl e tp si chiudera' comunque, cosi' come saranno attivati eventuali ordini pendenti
Ciao gravio ho notato che il mio EA nel test funziona ma dal vivo non interviene come mai?
prova a vedere i log o il diario se trovi qualche errore
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Errore non capisco

Messaggio da gravio »

https://metatrader-forex-trading.blogsp ... r-130.html
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Considerazioni sugli Expert Advisor

Messaggio da Dainesi »

gigipax ha scritto: 12/08/2017, 12:46
Dainesi ha scritto: 12/08/2017, 12:25 Quando nei test un EA funziona e nella realtà no i problemi sono da ricercare in primis in una lettura attenta del log. I motivi più comuni sono da ricercare nell'impiego di strumenti finanziari non tradabili (spesso è sufficiente verificare se non si debba utilizzare una sigla simile ma con l'aggiunta di un prefisso/suffisso tipo EUUSDx per EURUSD)
Ciao Dainesi , infatti mi esco una serie di errori del tipo "Test Generator unmatched data error (high value....."
Questo tipo di messaggi in genere viene generato quando lo storico è mancante o insufficiente per l'intervallo richiesto nel test. Ma in reale che tipo di messaggi leggi?
gigipax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/08/2017, 18:21

Re: TestGenerator: unmatched data error

Messaggio da gigipax »

Ciao Dainesi,
ho eliminato aggiustando gli stop loss per il messaggio errore 130
mentre per quell'altro errore non riesco.
Nel reale devo attendere, perchè si tratta di 1 o 2 operazioni al giorno per adesso con il nuovo EA aggiustato mi esce :
2017.08.14 16:34:30.471 Expert Speranza DE.30,M5: loaded successfully ( con il segnale di pericolo di colore giallo all'inizio)
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: TestGenerator: unmatched data error

Messaggio da gravio »

gigipax ha scritto: 14/08/2017, 18:04 Ciao Dainesi,
ho eliminato aggiustando gli stop loss per il messaggio errore 130
mentre per quell'altro errore non riesco.
Nel reale devo attendere, perchè si tratta di 1 o 2 operazioni al giorno per adesso con il nuovo EA aggiustato mi esce :
2017.08.14 16:34:30.471 Expert Speranza DE.30,M5: loaded successfully ( con il segnale di pericolo di colore giallo all'inizio)
non puoi forzare i parametri per fagli fare piu' operazioni?
gigipax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/08/2017, 18:21

Re: TestGenerator: unmatched data error

Messaggio da gigipax »

non voglio fare operazioni a caso... è sono in conto reale :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti