Strategie profittevoli: dove si nascondono?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

neofita
Messaggi: 243
Iscritto il: 05/08/2017, 22:43

Re: Strategie profittevoli: dove si nascondono?

Messaggio da neofita »

ok.. ci rinuncio!! :shifty:
hai SCRITTO CONCETTO SOLO NELL'ULTIMO POST!!
te reputi valido il tuo sistema.. perchè!?
perchè lo capisci, ti ci trovi bene e per te è più sicuro!! ci tiri fuori i segnali giusti e sei profittevole!!
uno che si trova bene con l'RSI, per motivi suoi.. fa lo stesso identico ragionamento che fai te con i tuoi indicatori!!
se te usi il volume profile e le candelstick sono comunque due indicatori che ti fanno sentire a tuo agio!! e ti mettono sicurezza, ma rimangono sempre due indicatori!! basati su formule matematiche.. idem per l'RSI e le candelstick..
i neofiti cercano tutto, inutile dire di non perdere tempo con gli indicatori piu classici..
e perdere i soldi è normale.. è la gavetta del trader!! dopo che hai perso i soldi inizi a rispettare il trading ed essere profittevole..

tanto chiamali come ti pare.. pavimento, soffitto, sentiment, incastri e chi più ne ha più ne metta!!
rimane solo la tendenza della giornata e i supporti e resistenza.. nient'altro.
i volumi del VP creano a loro volta degli accumuli su S/R, te operi su S/R e sei profittevole grazie ai S/R ;)
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Strategie profittevoli: dove si nascondono?

Messaggio da Praytothemonitor »

neofita ha scritto: 23/08/2017, 17:05 ok.. ci rinuncio!! :shifty:
Anch'io ^_^

Buon trading
k.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Strategie profittevoli: dove si nascondono?

Messaggio da ciglie »

survivor91 ha scritto: 22/08/2017, 19:06 Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto (come tutti voi penso) come mai nel web non si trova una strategia profittevole che ti fa andare in guadagno nel lungo periodo e, perchè no, riuscire a vivere di trading come alcuni esperti fanno. Ho perso il conto di quante strategie ho provato (sia in demo che in real) e nessuna di queste mi ha fatto ottenere risultati. Nel breve periodo si, ma a lungo andare la strategia non funzionava più. Secondo voi gli esperti di questo settore che strategie usano? Di certo non una di quelle che si trovano per il web altrimenti eravamo tutti ricchi. Sinceramente ho anche alcuni dubbi su quelle strategie/corsi venduti a migliaia di euro. In giro leggo spesso che sono soldi buttati e che non ti insegnano/rivelano niente di utile, solo tante chiacchiere e pochi fatti.
Secondo voi un vero professionista mantiene segreto la sua strategia per quale motivo?

1) Per cattiveria
2) Per paura che i broker chiudono se vedono che poi tutti guadagnano
3) Perchè magari hanno studiato la strategia per anni e non vogliono darla ad occhi chiusi al primo che passa
Una cosa per riflettere...se dai una strategia pubblica ad un professionista sono sicuro che lui ci guadagna mentre la maggior parte delle persone ci perdono...in sostanza è questione di esperienza, di ore passate a osservare il prezzo, di capacità di capire quella minima logica che lo muove,di gestione del rischio, ecc... questo fa la differenza.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite