esiste un corso professionale che sia accessibile?

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
doctorhouse
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2017, 11:54

esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da doctorhouse »

Salve ragazzi
Da 2 mesi che mi sono avvicinato in modo entusista al forex , ma oggi devo dire che non è per niente facile, sembra impossibile capire da dove iniziare
pensavo di trovare un po’ di ordine con un corso di formazione base per il forex. Qualcuno mi saprebbe consigliare dei corsi professionali gratuiti o a costi accessibili? Ho trovato soluzioni a costi improponibili … ma davvero qualcuno si butta a spendere migliaia di euro per un corso online?
Qualcuno ha già provato il pacchetto offerto da segnalibinari in cui si offre la formazione individuale?
estro11
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2015, 17:49

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da estro11 »

Salvati..sei ancora in tempo!!
Jakkk
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2014, 22:04

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da Jakkk »

doctorhouse ha scritto: 23/08/2017, 12:09 Salve ragazzi
Da 2 mesi che mi sono avvicinato in modo entusista al forex , ma oggi devo dire che non è per niente facile, sembra impossibile capire da dove iniziare
pensavo di trovare un po’ di ordine con un corso di formazione base per il forex. Qualcuno mi saprebbe consigliare dei corsi professionali gratuiti o a costi accessibili? Ho trovato soluzioni a costi improponibili … ma davvero qualcuno si butta a spendere migliaia di euro per un corso online?
Qualcuno ha già provato il pacchetto offerto da segnalibinari in cui si offre la formazione individuale?
Se ti sei appena avvicianto ti consiglierei la lettura di 3-4 buoni libri, almeno per iniziare a farti una platea sulla quale poi costruire i muri :-)
Francoguglio

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da Francoguglio »

Il corso di segnalibinari di cui parli io lo sto facendo, non l'ho ancora concluso, e devo dire che trovarsi una persona esperiente e dedicata a te (a cui poter fare domande) che ti indirizza nella giusta direzione è veramente importante. La cosa buona è che il formatore è una persona competente perbene e alla mano, non è uno di quelli che cerca di catapultarti in questa giungla spingendoti a fare investimenti e a depositare cifre alte. Per il resto ho cercato qualcosa di valido ma non penso ci sia nulla.
Tra le altre cose ho fatto qualche webinar fornito gratuitamente da un broker in cui eravamo 40 persone che cercavano di fare domande ad un pover’uomo messo li per caso che non sapeva come rispondere a tutti (ovviamente non te lo consiglio questo tipo di formazione)
E' da tempo che cerco altri corsi di formazione che siano professionali fatti da italiani, ma niente ... ho trovato diversi sciacalli che si presentano come trader e chiedono un botto di soldi tipo 1200 euro.
MariMac
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/10/2017, 11:00

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da MariMac »

Salve :),

Ho appena iniziato il corso ForexTradingUniversity.org, sono venuta a conoscenza tramite il blog del suo ideatore Stefano Mastria - Forexdna.com, posso dire che le video lezioni sono fatte molto bene, il materiale è messo alla tua disposizione, tu rimani libero per scegliere gli orari di studio d'accordo con i tuoi impegni, e il risultato è proporzionale alle tue ore di impegno allo studio. Ho grande aspettative per questo corso. Durata: 2 anni mensalità: 45 euro.

Saluti :)
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da Dainesi »

Prova a dare un occhio ai corsi che ho pubblicato su http://www.softwaretradestore.com/podcasts.asp sotto la voce Podcast. Qui potrete trovare corsi base, intermedi, avanzati ed approfonditi a 99€ l'uno. :yes:
Avatar utente
taddeo1
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/07/2018, 23:58

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da taddeo1 »

doctorhouse ha scritto: 23/08/2017, 12:09 Salve ragazzi
Da 2 mesi che mi sono avvicinato in modo entusista al forex , ma oggi devo dire che non è per niente facile, sembra impossibile capire da dove iniziare
pensavo di trovare un po’ di ordine con un corso di formazione base per il forex. Qualcuno mi saprebbe consigliare dei corsi professionali gratuiti o a costi accessibili? Ho trovato soluzioni a costi improponibili … ma davvero qualcuno si butta a spendere migliaia di euro per un corso online?
Qualcuno ha già provato il pacchetto offerto da segnalibinari in cui si offre la formazione individuale?
Ciao
la tua è una bella domanda, da 1000000 di euro :green:
anch'io sono un self made molto appassionato della materia e non passa giorno che non rimpianga il fatto di non essere laureato in economia, cosa che sicuramente mi aiuterebbe parecchio...
Se posso permettermi, ti do alcuni personalissimi consigli disinteressati... sono stati, sono e saranno il mio miglior corso di formazione forex
- IN PRIMIS, prima di cominciare, da subito stamparsi in testa che essendo il Forex settore che tratta di denaro non ci si deve assolutamente fidare nemmeno della propria ombra, verificare molto bene le fonti e semplificare al massimo i concetti per evitare di "annegare in un bicchier d'acqua"
- studiare molto bene la piattaforma che si userà (io lavoro con la mt4) usandola prima su un conto demo
- fare una ricerca approfondita del broker a cui ci si appoggerà avvalendosi anche di siti web "isitiuzionali"
Non avere fretta di trovarlo, perché non è facile e ovviamente è fondamentale lavorare con un broker serio e professionale. Io ho impiegaro più di un mese a scandagliare a tappeto la rete, poi finalmente l'ho trovato e non mi sono sbagliato. Ti assicuro però che è molto difficile da individuare, perché si presentano tutti assai bene...
- non fidarti delle analisi e dei grafici, sono frutto di statistica che si poggia sul passato. Per quanto mi riguarda contano al massimo il 20 pct. Vale immensamente di più il tenersi costantemente aggiornato sugli eventi del giorno/settimana/periodo e sopra tutto sulle notizie che via via escono durante la giornata: ad esempio un commento di Trump sui continui rialzi dei tassi ha mandato a pallino qualsiasi previsione fatta dai grafici che davano eu/usd imminente a oltre 1,1700 invece immediatamente dopo l'esternazione del presidente nel giro di un paio di giorni è piombato nel vero senso della parola sotto 1,1500!! Sotto di oltre 200 pips in barba a tutti :green:
- lavora TASSATIVAMENTE al massimo col 2 pct. del tuo capitale e non essere tempestivo.... leggi bene l'andamento del mercato del momento e relazionalo con i grafici e le notizie. È fondamentale per non friggerti ed entrare di diritto nella schiera dei kamikaze del forex...
- fai un buon piano di investimento scordandoti completamente di diventare ricco col forex. Se lavorerai bene nel giro di un anno avrai raddoppiato il tuo capitale (ti sembra poco??)
Buon lavoro :green:
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da foxerr »

video-corso sull'hedging http://www.hedgetradingsystem.com
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da Dainesi »

Secondo il mio parere un corso Online della durata di qualche ora non dovrebbe superare il costo di qualche centinaio di Euro. Poi va da sè che se è incluso del materiale (brochure, codice, segnali o chat di assistenza, ecc...) si può richiedere qualcosina in più.
I corsi in aula invece costano ovviamente di più per via dei costi fissi decisamente maggiori, sempre che il numero dei partecipanti non superi i 20, massimo trenta allievi, poiché oltre questi numeri si perde il contatto biunivoco indispensabile tra insegnate e allievo. Il costo viene determinato dal numero di adesioni e dal tempo richiesto per lo svolgimento: converrete con me che un costo per neofiti della durata di mezza giornata ha un costo decisamente inferiore (ed anche un rischio basso per chi l'organizza) che non un corso specifico per esperti della durata di due giornate con il quale è già un successo radunare dieci partecipanti.

Fra qualche settimana pubblicherò sul mio sito corsi online e corsi in aula che rispetteranno queste regole e spero di potervi proporre un ampia gamma di scelte affinché ognuno possa trovare il corso che faccia a caso proprio: d'altronde alcuni di voi siete principianti, altri esperti e molti altri sono nel mezzo.
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: esiste un corso professionale che sia accessibile?

Messaggio da AleksSandro »

Guarda io ho messo a disposizione un ebook gratuito.
Pero' devi anche capire che il trading è un mestiere come gli altri.
Se pensi che l'avvocato o il dottore guadagna molto non puoi pensare di praticarlo senza dover investire sulla formazione (università tirocineo ecc.)
lo stesso vale per il trading
Ora è anche vero che la formazione è diventata una vera fabbrica ed è difficile capire chi insegna veramente.
Io personalmente da anni sono nell'accademia LiveTradingRoom e qualità prezzo è tra i migliori.
E' gestita da Fabio La Rosa che è uno che vive di trading e gestisce fondi societari.
In più ora mi sto specializzando con il trading in opzioni.
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti