Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

mikeparsi
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2017, 14:09

Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da mikeparsi »

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco nel mondo del forex e sto utilizzando un' account demo per fare dei test.
Devo ammettere che ci capisco gran poco anche se ho cominciato ad afferrare i concetti di leva e margine.
Tuttavia ho una perplessità più di tutte e vorrei chiedere qui se potete darmi una risposta.
Allora il quesito da niubbo è questo:
Se io apro una posizione per fare un ' esempio su EURUSD e investo 10 euro :shifty: con moltiplicatore 50 è come se avessi investito 500 giusto(?)
Passa del tempo e vedo che il valore del dollaro sale e quindi sono in perdita...
Ora il dubbio che mi sorge è questo: cosa mi impedisce di tenere aperta la posizione fino a quando il dollaro scende(cosa che prima o poi accadrà) e quindi mi consente di andare in attivo?
Cioè finchè la posizione è aperta io cosa è che pago?ho capito che ci deve essere un margine per tenerla aperta perchè altrimenti il broker te la chiude..anche se non è specificato...ma se io aspetto semplicemente?

Comunque per esmpio nella demo dove ho investito 10 euro mi dice che sono in perdita di -0.16$ cioé 0.2% su 10euro ma non dice del moltiplatore..boh
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da nagsul »

Dovresti leggere di più la differenza tra leva e margine. non hai investito 10 euro, potresti perdere e guadagnare molto di più; quei 10 euro sono il margine richiesto dal broker per farti aprire la posizione.
Cosa ti impedisce di tenere aperta la tua posizione sino a quando vada in gain: al termine del giorno e al termine della settimana, il broker ti chiede degli interessi sulla posizione aperta inoltre la tua posizione in perdita potrebbe peggiorare sino a quando il suo valore potrebbe raggiungere la tua disponibilità e quindi chiudersi in automatico in perdita.
In linea teorica con un conto illimitato ogni posizione potrebbe andare in gain, in un giorno, una settimana, un mese, un anno, cinque anni.. nella pratica gli interessi e il capitale disponibile impedisco questo.
Ti invito a leggere nella sezione principi basi del forum
mikeparsi
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2017, 14:09

Re: Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da mikeparsi »

Ok ti ringrazio!!
vix2015
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/10/2017, 9:58

Lasciare una posizione aperta in Take profit

Messaggio da vix2015 »

Salve a tutti potrebbe essere una domanda banale e forse lo e' perche forse solo cosi riesco a capire esattamente cio che faccio ma vorrei levarmi un dubbio. Sto testando alcune piattaforme Demo con broker importanti e mi capita spesso di aprire un operazione in SELL O BUY che sia e lasciarla con un Take Profit che stabilisco poi dopo diverse ore oppure persino il giorno successivo noto spesso che ho raggiunto l'obiettivo andando in buon guadagno. Ora mi chiedo cosa succede se faccio anche questo con un conto reale senza dover mettere per forza lo STOP LOSS? Ragionando da neofita dico fra me e me tanto prima o poi arrivera' all'obiettivo che ho stabilito con take profit.
Da inesperto chiedo a voi super esperti se e' un male cio che faccio oppure potrebbe essere anche una buona tecnica? da premettere che non sono uno che pretende chiss quali guadagni , diciamo che mi accontento di poco.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da carlo10 »

Ho accorpato la tua domanda in questa discussione già esistente.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Lasciare una posizione aperta in Take profit

Messaggio da nagsul »

vix2015 ha scritto: 10/10/2017, 14:39 cosa succede se faccio anche questo con un conto reale senza dover mettere per forza lo STOP LOSS? ... tanto prima o poi arrivera' all'obiettivo che ho stabilito con take profit.
magari dopo anni o anche mai.. Potrebbe aumentare la perdita sino a superare il margine(i soldi disponibili) e perdere tutto. Inoltre ogni notte (non è sempre così ma è un discorso più lungo) paghi degli interessi che si accumulano. Inoltre in genere dopo un anno la posizione viene chiusa in automatico.

Diciamo che se apri una posizione piccola, puoi tenerla anche in negativo per molto tempo ma considera che sono sempre soldi "fermi" in perdita, magari ti perdi l'occasione di farci dei guadagni
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da AleksSandro »

ragionate in un altro modo
immaginate di avere un azienda e che assumete un operaio.
L'operaio invece di produrre profitti, è lento, spesso sbaglia, e a volte fa anche danni.
Voi sperate che un giorno l'operaio diventi veloce e responsabile o prendete subito provvedimenti?
se un trade va male meglio licenziarlo subito.
L'errore principale (io per primo) è quello di voler per forza fare profitto.
studiate, provate, studiate ancora e riprovate, perdete soldi, perdetene altri fino a piangere e dopo sarete pronti per fare trading.
Almeno per me è stato cosi
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
taddeo1
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/07/2018, 23:58

Re: Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da taddeo1 »

AleksSandro ha scritto: 14/05/2018, 18:20 ragionate in un altro modo
immaginate di avere un azienda e che assumete un operaio.
L'operaio invece di produrre profitti, è lento, spesso sbaglia, e a volte fa anche danni.
Voi sperate che un giorno l'operaio diventi veloce e responsabile o prendete subito provvedimenti?
se un trade va male meglio licenziarlo subito.
L'errore principale (io per primo) è quello di voler per forza fare profitto.
studiate, provate, studiate ancora e riprovate, perdete soldi, perdetene altri fino a piangere e dopo sarete pronti per fare trading.
Almeno per me è stato cosi
concordo, ma io prima di assumere l'operaio in questione gli faccio la pet... :green:
per cui i provvedimenti li prendo "prima" di assumerlo
nel ns.caso prima di aprire un trade io faccio molta, moltissima attenzione...nel caso assai sporadico che vada male, l'ultima cosa da fare è di lasciarmi prendere dal panico e fare pasticci. Personalmente non ho MAI usato tp e sl, che detesto, ma sto incollato all'operazione fino alla sua chiusura in positivo magari dopo qualche giorno... Ma ripeto, è un modus operandi personalissimo che invito a non copiare finché non si ha acquisito la capacità di vedere in anticipo, prima di aprire l'operzione, se si rimane anche nella peggiore delle ipotesi dentro i parametri del proprio piano di investimento. Ci sono giorni nerissimi in cui gli indici piombano in men che non si dica anche a -300 pips... :blink:
saluti
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da AleksSandro »

Io ormai lavoro solo con le opzioni proprio perchè detesto lo stop loss,
almeno ora posso avere il rischio bloccato senza essere cacciato fuori da una spike .
Quante volta andate long e il prezzo prima becca lo stop e dopo sale? a me capitava spesso.
Ora non puo' fregarmi
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Domanda da principiante: lasciare aperte le posizioni

Messaggio da Enthroned »

AleksSandro ha scritto: 16/09/2018, 18:44 Io ormai lavoro solo con le opzioni proprio perchè detesto lo stop loss,
almeno ora posso avere il rischio bloccato senza essere cacciato fuori da una spike .
Quante volta andate long e il prezzo prima becca lo stop e dopo sale? a me capitava spesso.
Ora non puo' fregarmi
Quante volte mi è successo spece nel breve periodo,però aimè se imposto uno stop loss non lo cambio anche se il mio stop loss è mentale...
ti spieghi meglio riguardo le opzioni,mica ti riferisci alle binarie?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti