strategia correlazioni con bande di Bolliger

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

Ciao a tutti,
vorrei condividere questa strategia ( che è una della entrate che faccio utilizzando la TW di Fabrizio) ma
che ho visto funzionare egregiamente da sola. Si basa su qualcosa di talmente semplice che alcuni ne rideranno,
però funziona. Il senso è quello di utilizzare una classica strategia delle B.B. abbinandola ad una strategia di correlazioni,
il tutto per ridurre il rischio.
Cosa ci occorre :
-NeutralHedgeOverlay ( e come funziona lo potete cercare sul web)
-Bande di Bollinger
Strategia:
Dobbiamo trovarci nella classica situazione in cui l'indicatore ci propone una situazione di marcata scorrelazione, situazione in cui entreremo
per cercare almeno l'incrocio fra le pair.
Non entriamo, aspettiamo invece che si verifichi la situazione il cui il pair che vorremmo mettere sell esca dalla banda e poi ci torni , solo a quel punto entriamo. Non si verifica così spesso, ma nemmeno così di rado... nel tf a 15 minuti è una strategia potentissima... fatemi sapere, se vi va.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (10.41 KiB) Visto 1122 volte
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

Nell'immagine sopra sarei entrato sell su eurodollaro e buy su eurgbp, oggi alle 10:45
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

chiaramente funziona anche inversamente, cioè quando la banda esce dalla posizione buy
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

è appena successo con gbpusd e eurgbp in tf5 , chiuso subito, doppia validazione....ho iniziato il post 30 minuti fa, non potevo sapere,
e guardate un po'
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (4.65 KiB) Visto 1110 volte
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

Ah, la strategia non deve poi seguire la correlazione, al primo gain usciamo....lo so pure io che probabilmente si sarebbe fatto
molto più gain rimanendo a mercato, ma a quel punto staremmo usando solo una buona entrata per la strategia di correlazione.
Mentre la mia idea è quella di abbinare il tutto alle bande di B., quindi non aspettiamo che la correlazione si ricomponga, ma usciamo
al primo gain, una sorta di scalping sulle correlazioni se vogliamo. Poi se uno vuole rimanere a mercato pensando che le correlazioni
faranno il loro gioco, faccia pure, ma per come la vedo, prima si esce e meglio e meglio è. Ho scritto troppo, spero si sia capito qualcosa, se
non è chiaro e non vi sembra una cosa stupida datemi un feedback.
andreatrade1
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/10/2015, 19:56

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da andreatrade1 »

L'indicatore Neutral Hedge Overlay fa chiaramente repaint ( vedi foto allegate ).
Quale affidabilità può dare un indicatore del genere? ( le BB aiutano ...ma io non mi butterrei a capofitto usando il Neutral hedge Overlay).
NeutralHedge1852.png
NeutralHedge1852.png (107.64 KiB) Visto 1085 volte
NeutralHedge1905.png
NeutralHedge1905.png (105.51 KiB) Visto 1085 volte
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

ma hai capito cosa ho scritto? hai capito il senso? hai capito quando scatta la validazione?
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

l'indicatore ti serve come prima validazione, poi ti servono le bande di B. ? che c'è di difficile?
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

ora come entravi? com'era il natural hedge? cosa dovevi aspettare? e siamo a 2 in neanche 2 ore, sempre eurgbp su gbpusd
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (8 KiB) Visto 1081 volte
andreatrade1
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/10/2015, 19:56

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da andreatrade1 »

Figliuolo certo che ho capito...ma ad un indicatore che fa repaint così non gli darei un cent.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti