strategia correlazioni con bande di Bolliger

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da gravio »

andreatrade1 ha scritto: 06/09/2017, 19:10 L'indicatore Neutral Hedge Overlay fa chiaramente repaint ( vedi foto allegate ).
direi che parlare di repaint sia improprio, se ricordo bene il calcolo parte da n. candele, percio', facendo un esempio:
lo attacco con settaggio 20 candele, lo stacco, aspetto 5 candele e lo riattacco con settaggio 25, a quel punto dovrei avere il solito grafico,
detto questo bisognerebbe conoscere (ammesso che esista) un orario di start che renda significativo il grafico, come potrebbe essere ad esempio l'apertura di tokyo
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

repaint ....tokio....ma fare sesso con donne ogni tanto no? trovatemi quando e come la mia entrata non
sarebbe valida (e mettetela in percentuale), non i vostri onanismi mentali, e sù....
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

che devo fa? devo iniziare a pubblicare tutte le entrate vincenti che farò così? volete
umiliarvi così? perché lo faccio se volete....o volete parlare del perché non funziona e , in caso contrario(ovvio)
sfogare le vostre frustrazioni esistenziali da un altra parte?
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da gravio »

elnagual ha scritto: 06/09/2017, 21:55 che devo fa? devo iniziare a pubblicare tutte le entrate vincenti che farò così? ...
datti una calmata e pubblica quello che vuoi, quello che ho scritto (e nemmeno hai letto), significa questo:
il calcolo di correlazione tra due coppie deve "necessariamente" partire da una data, non esiste una correlazione"universale", percio' se la modifichi il grafico restituito sara' sempre diverso;
ad esempio se questo incrocio (preso da un tuo post):
incroci.PNG
incroci.PNG (11.28 KiB) Visto 773 volte
avesse avuto un settaggio diverso non lo avresti visto in quel punto, l'esempio di tokyo l'ho fatto perche' avresti una partenza giornaliera lavorando sul daily, oppure potresti farlo anche partire tutti i lunedi per la settimana corrente, era solo un esempio
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da carlo10 »

elnagual ha scritto: 06/09/2017, 21:39 repaint ....tokio....ma fare sesso con donne ogni tanto no? trovatemi quando e come la mia entrata non
sarebbe valida (e mettetela in percentuale), non i vostri onanismi mentali, e sù....
Ti invito a mantenere i toni più tranquilli.
elnagual
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/08/2017, 11:40

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da elnagual »

gravio ha scritto: 06/09/2017, 22:36
elnagual ha scritto: 06/09/2017, 21:55 che devo fa? devo iniziare a pubblicare tutte le entrate vincenti che farò così? ...
datti una calmata e pubblica quello che vuoi, quello che ho scritto (e nemmeno hai letto), significa questo:
il calcolo di correlazione tra due coppie deve "necessariamente" partire da una data, non esiste una correlazione"universale", percio' se la modifichi il grafico restituito sara' sempre diverso;
ad esempio se questo incrocio (preso da un tuo post):
incroci.PNG
avesse avuto un settaggio diverso non lo avresti visto in quel punto, l'esempio di tokyo l'ho fatto perche' avresti una partenza giornaliera lavorando sul daily, oppure potresti farlo anche partire tutti i lunedi per la settimana corrente, era solo un esempio
None , ti sbagli alla grandissima, io ho pure scritto di uscire subito, al primo gain...secondo te perchè?
E perché ho scritto di guardare il tf 15 minuti (potentissimo ho scritto).?
Non me ne importa niente se l'indicatore sia sbagliato, potrebbe essere anche il lancio della monetina...mi importa
che l'indicatore+strategia b.b. dia gain .Stop. E' quasi sempre così o no? Sì o no?
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da gravio »

elnagual ha scritto: 06/09/2017, 23:00 None , ti sbagli alla grandissima, io ho pure scritto di uscire subito, al primo gain...secondo te perchè?
E perché ho scritto di guardare il tf 15 minuti (potentissimo ho scritto).?
Non me ne importa niente se l'indicatore sia sbagliato, potrebbe essere anche il lancio della monetina...mi importa
che l'indicatore+strategia b.b. dia gain .Stop.
nel post (tuo) da dove ho preso l'immagine, hai scritto che entravi sull'incrocio, ti ripeto, se cambi il settaggio cambia anche il punto di incrocio e hai un indicazione diversa di entrata, che poi è la solita cosa che ha detto Andrea, se poi hai una lettura diversa dell'indicatore il discorso cambia,
elnagual ha scritto: 06/09/2017, 23:00 E' quasi sempre così o no? Sì o no?
e chi potrebbe dirtelo senza uno storico di operazioni?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da Fabrizio »

enalgual......quello che dice gravio in questo caso, secondo me, rimanendo solo sull'indicatore, ha una sua logica. Non ha messo in discussione la validità dei risultati che ottieni. Si riferiva a un concetto simile a quello che applico io su Londra. Fin qui ci siamo. Riguardo al resto, se posso permettermi, c'è una "base" di partenza che deve essere chiara :

La strategia, salvo che tu voglia fare una campagna di lancio e non mi pare questo il caso, altrimenti avresti dovuto mettere linee che partivano come missili verso l'alto e la ragazza appoggiata alla Ferrari..........(oltre naturalmente allo storico)....La strategia, dicevo, deve convincere solo TE.

Se decidi di condividerla, ti consiglio di farlo come diario, e in questo senso quello che stai facendo è a mio avviso pregevole, dato che è sempre più facile (e non costa nulla) fare asserzioni e considerazioni sui massimi sistemi, sentendosi persino dire, "quanto sei bravo, perchè non tieni un corso ? :lol: :lol: :lol: cosa farei senza i simpaticoni che girano per l'etere........ :lol:
Fox72
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/11/2016, 23:07

Re: strategia correlazioni con bande di Bolliger

Messaggio da Fox72 »

elnagual ha scritto: 06/09/2017, 15:43 Ciao a tutti,
vorrei condividere questa strategia ( che è una della entrate che faccio utilizzando la TW di Fabrizio) ma
che ho visto funzionare egregiamente da sola. Si basa su qualcosa di talmente semplice che alcuni ne rideranno,
però funziona. Il senso è quello di utilizzare una classica strategia delle B.B. abbinandola ad una strategia di correlazioni,
il tutto per ridurre il rischio.
Cosa ci occorre :
-NeutralHedgeOverlay ( e come funziona lo potete cercare sul web)
-Bande di Bollinger
Strategia:
Dobbiamo trovarci nella classica situazione in cui l'indicatore ci propone una situazione di marcata scorrelazione, situazione in cui entreremo
per cercare almeno l'incrocio fra le pair.
Non entriamo, aspettiamo invece che si verifichi la situazione il cui il pair che vorremmo mettere sell esca dalla banda e poi ci torni , solo a quel punto entriamo. Non si verifica così spesso, ma nemmeno così di rado... nel tf a 15 minuti è una strategia potentissima... fatemi sapere, se vi va.
Pronto a seguirti....x questa idea da te sopra postata....
Come procederesti e con quali size.?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti